Un Festival dal sapore plurale: il Bene Comune sei anche tu!

Da e , 2 giugno 2013 21:39

Img_1Cari lettori e amici, sabato otto giugno proporremo la seconda edizione del Festival del Bene Comune: una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione che allieterà tutti i visitatori con un programma ricco e variegato. Nello splendido parco adiacente alle piscine comunali e al palazzetto dello sport (via Città di Pontremoli) si svolgerà il tradizionale evento che dal 2009 caratterizza la nostra associazione. Continua la lettura 'Un Festival dal sapore plurale: il Bene Comune sei anche tu!'»

Incubo oleificio, avrà mai fine?

Da e , 2 giugno 2013 21:38

Img_2Come in un incubo che torna a tormentarci, ci vediamo costretti a parlare nuovamente dell’Oleificio Medio Piave che si trova vicino al centro di Colfrancui. L’ultimo nostro articolo sull’argomento risale a circa 3 anni fa e da allora poco è cambiato ma ora siamo in vista di alcuni cambiamenti.

Sembra infatti che il proprietario abbia deciso di incrementare Continua la lettura 'Incubo oleificio, avrà mai fine?'»

Soli in casa propria

Img_3Dopo la nomina di Cécile Kyenge a ministro per l’integrazione, primo ministro nero della Repubblica Italiana, ci si è subito impegnati a discutere della sua storia, del numero di fratelli e sorelle e di quante mogli avesse il padre.  Accanto a queste discussioni di “primaria importanza”, nei media si comincia finalmente a trattare del lavoro di ministro della Kyenge, portando all’attenzione un tema importante finora taciuto o accantonato: si è iniziato a discutere delle modalità attraverso cui bambini e ragazzi nati in Italia da genitori immigrati possano acquisire Continua la lettura 'Soli in casa propria'»

Governo di larghe intese ma limitati orizzonti

Senato - Fiducia Governo LettaIl 28 Aprile scorso il governo Letta ha giurato davanti al Presidente della Repubblica. Stiamo parlando di Enrico Letta del Pd e non dello zio Gianni, del Pdl. Precisazione doverosa visto che il nuovo esecutivo è composto da esponenti del Partito Democratico, del Popolo della Libertà e di Scelta Civica di Monti. Le elezioni di febbraio, che hanno visto l’exploit del Movimento 5 Stelle e la crisi dei vecchi partiti, ci hanno dunque riconsegnato la stessa maggioranza che ha sostenuto il governo tecnico nella parte finale della precedente legislatura.

Questa volta però la strana alleanza nata per motivi di “emergenza” è diventata addirittura una compagine di governo, lasciandosi alle spalle vent’anni di contrapposizioni e battaglie politiche. Continua la lettura 'Governo di larghe intese ma limitati orizzonti'»

Panorama Theme by Themocracy