Cambio generazionale ai vertici dei Giovani per Oderzo

Da , 28 ottobre 2013 13:17
IMG_3508-2Cambio generazionale ai vertici dei Giovani per Oderzo.
Chiamata dallo Statuto ad eleggere un nuovo direttivo (in carica tre anni) l’associazione si è riunita venerdì sera e, dopo la discussione, la votazione ha avuto il seguente esito: il nuovo Presidente sarà Erika Torchio (23 anni, in foto) , il Vice-presidente Paolo Polesello (25 anni), il Segretario Jessica Vernier (23 anni), il Tesoriere Michele Polese (21 anni). Continua la lettura 'Cambio generazionale ai vertici dei Giovani per Oderzo'»

Un finesettimana di manifestazioni

Da , 14 ottobre 2013 18:29

Alcune foto dalle manifestazioni dell’11 e 12 ottobre, da Piazza del Baratto e lo scambio libri del 13 ottobre!

11 ottobre, “Si scrive scuola, si legge futuro

1391972_370755953056330_2056902510_n Continua la lettura 'Un finesettimana di manifestazioni'»

Difendiamo e promuoviamo la Costituzione

Img_2Tutti in piazza a Roma il 12 Ottobre. E’ quanto hanno deciso di proporre cinque firmatari di un appello per l’attuazione e la difesa della Costituzione. I loro nomi rispondono a quelli di Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera, Gustavo Zagrebelsky, Lorenza Carlassare e Stefano Rodotà, insigni giuristi. Il titolo del testo è “La via maestra” e chiama tutti i cittadini ad uno sforzo per promuovere e ribadire i valori contenuti nella Carta costituzionale, messi spesso in discussione negli ultimi anni da più parti, nel tentativo di svuotarli di significato. Continua la lettura 'Difendiamo e promuoviamo la Costituzione'»

Si scrive scuola, si legge futuro

Img_1Gli ultimi anni sono stati per la scuola italiana un periodo di grandi cambiamenti. Iniziò tutto nel 2008, quando l’allora ministro dell’istruzione Gelmini attuò una riforma volta, disse, a modernizzare la scuola, mediante il riordino degli indirizzi delle scuole superiori, il ridimensionamento dell’offerta formativa, lo stop delle assunzioni e la riduzione dei finanziamenti per attività extra-curriculari. In realtà tali provvedimenti si rivelarono essere un pretesto per tagliare i fondi alla scuola pubblica italiana. La riforma Gelmini scatenò la reazione di studenti e docenti che cercarono, invano, di far sentire la propria voce. Continua la lettura 'Si scrive scuola, si legge futuro'»

Strada disfacendo

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGrazie al servizio “Io SegnalOderzo” presente nella nostra pagina web, i cittadini ci aiutano ad individuare le criticità della nostra cittadina.

Recentemente, il 15 settembre, un utente ci ha segnalato l’esigenza di un senso unico all’entrata di Via Francesco Zanusso in quanto la strada risulta essere stretta e per questo motivo si rischia di urtare le auto parcheggiate in sosta se nel senso opposto di marcia s’incontra un altro autoveicolo. Un’utile soluzione potrebbe essere quella di far entrare le auto nel già senso unico di via G. Oberdan permettendone poi l’uscita in direzione della via F. Zanusso. Continua la lettura 'Strada disfacendo'»

Una fusione fredda

Da e , 7 ottobre 2013 08:36

Img_4La ricerca di una maggiore efficienza nella gestione delle risorse pubbliche è un obiettivo importante, al quale tutti si dicono giustamente favorevoli, a maggior ragione in un contesto economico come quello attuale. Dopo alcuni mesi in cui il dibattito si è concentrato sulle province e sul loro accorpamento o abolizione, ora sembra che l’attenzione si sia spostata sui comuni. Il criterio è però lo stesso: amministrazioni con territori più ampi e con maggiore popolazione, al fine di ridurre i costi cercando di mantenere e migliorare gli standard di servizio. Continua la lettura 'Una fusione fredda'»

Panorama Theme by Themocracy