Dieci ettari di degrado

Da e , 7 gennaio 2014 16:59

Img_2Degrado nel cuore di Oderzo? Ebbene sì! Si tratta di un’area di ben dieci ettari con edifici fatiscenti e abitati abusivamente, invasa da sterpaglie e lasciata all’incuria più totale.

Qualcuno avrà già capito che si tratta dell’ex caserma Zanusso, un tempo sede di una base americana e oggi esempio massimo di abbandono della cosa pubblica nel territorio opitergino. Continua la lettura 'Dieci ettari di degrado'»

Manchiamo solo noi!

Da e , 7 gennaio 2014 16:59
Tratta da SavnoInforma, novembre 2013

Tratta da SavnoInforma, novembre 2013

È ufficiale: Oderzo è l’unico comune del CIT (Consorzio Igiene Territorio), la cui gestione dei rifiuti è affidata a SAVNO, a non attuare il servizio di raccolta differenziata porta a porta di tipo spinto. Chi ha ricevuto in questi giorni il materiale informativo inviato da SAVNO avrà sicuramente notato che il territorio opitergino è l’unico colorato in modo diverso dagli altri e non si tratta di un difetto di stampa, ma di un preciso messaggio lanciato all’amministrazione: questa volta il nostro comune non è stato messo in risalto per la qualità dei suoi servizi ma per l’arretratezza del sistema di raccolta di rifiuti. Continua la lettura 'Manchiamo solo noi!'»

Aborto: diritto in pericolo

Img_3L’argomento “obiezione di coscienza” è in se molto ampio e complesso. Una volta il diritto di rifiutarsi di adempiere a un obbligo imposto dalla legge per ragioni morali, etiche o religiose, veniva per lo più associato al rifiuto della leva militare obbligatoria, preferendo a essa il servizio civile. Oggi invece ha una rilevanza fondamentale in altri ambiti, anche per quanto riguarda la materia dell’aborto. Continua la lettura 'Aborto: diritto in pericolo'»

Slot machine: giocata perdente!

Img_4Durante la settimana di Natale abbiamo assistito all’ennesima figuraccia all’italiana o, per meglio dire, alla “sinistra italiana”. Il Senato ha approvato un emendamento, parte del ddl così detto “salva Roma” (boh), che priva le Regioni e i Comuni che si battono contro il gioco d’azzardo dei fondi per l’anno a venire. Continua la lettura 'Slot machine: giocata perdente!'»

Panorama Theme by Themocracy