Rovinato il parco delle piscine

Da , 31 luglio 2014 09:37

Il mese di agosto solitamente non esce lo Strillone, ma due parole a questo scempio dobbiamo dedicarle.

Nelle foto potete vedere come il parco delle piscine (via Pontremoli) sia stato ridotto per avervi collocate le giostre per le Fiere della Maddalena. Un disastro. Tanto tempo per ottenere un bel manto erboso, soldi spesi per mantenerlo in ordine e tutto quel che resta sono fango, buche e solchi di ruote di camion. Tanto impegno per renderlo un luogo vivo, di aggregazione dove svolgere manifestazioni come anche il nostro Festival del Bene Comune. Per abbellirlo, come stanno facendo i ragazzi di Kantiere Misto con i graffiti sul Palazzetto dello sport. Invece alla fine, per la disattenzione dell’Amministrazione Comunale ci ritroviamo con il parco in queste condizioni indecenti.

Dopo le tante parole che abbiamo speso su quanto le aree verdi, i parchi siano essenziali nelle città; dopo aver dedicato proprio quest’anno il festival all’importanza della tutela del paesaggio, vogliamo sperare che si faccia di tutto affinchè torni al più presto ancor più bello di prima.

 

IMG-20140730-WA0001 IMG-20140730-WA0004 IMG-20140730-WA0003 IMG-20140730-WA0002

Grazie a tutti!

Da , 9 luglio 2014 13:33

Img_2Siamo a più di una settimana dalla fine dell’edizione 2014 del Festival del Bene Comune. Un evento unico ad Oderzo che quest’anno ha visto due fantastiche serate, con delle meravigliose persone, musicisti, associazioni, ballerini! Siamo entusiasti degli scambi di idee e dei confronti che ci sono stati nei momenti dedicati alla riflessione sul paesaggio come bene comune, della musica che abbiamo ascoltato, siamo contenti che siate venuti così in tanti! Continua la lettura 'Grazie a tutti!'»

Street Art al Piave

Da e , 9 luglio 2014 13:33

Img_1Dal 13 al 15 giugno, in concomitanza con la manifestazione Rivers e Energy Fest, un gruppo di giovani artistiè stato chiamato a dipingere l’argine di cemento del fiume Piave presso Salettuol (Maserada). L’opera di street art è stata voluta per riqualificare e dare colore ad un lungo muro visibile dalla strada che, lasciato all’incuria e alle intemperie, era ormai ricoperto di erbacce e danneggiato dal corso del tempo. Continua la lettura 'Street Art al Piave'»

Fuori luogo

Img_3Ti rechi in ospedale a trovare la tua amica che ha appena partorito, vai a prenotare una lastra, vai a ritirare un referto, vai dalla guardia medica… vai a ricorrere ad un interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e, appena fuori, campeggia un cartello con la rappresentazione della Sacra Famiglia con affianco a caratteri cubitali la scritta:“La vita è di Dio, l’aborto è contro Dio”. Continua la lettura 'Fuori luogo'»

Parte la riforma del Senato targata Renzi

Img_4Sono cominciate in commissione Affari Costituzionali le votazioni dei senatori sul disegno di legge del Governo che prevede la riforma del Senato. Una rivoluzione che è uno dei punti cardine del programma con cui il premier Renzi si è presentato all’opinione pubblica nella sua veste di innovatore e riformatore della politica italiana. Tutto comincia con il famoso (o famigerato), “patto del Nazareno”, stipulato nella sede del Pd tra un Berlusconi fresco di condanna e un Renzi appena eletto segretario del partito. Un incontro che ha visto i due trovarsi “in profonda sintonia”, secondo quanto dichiarato dallo stesso premier. Continua la lettura 'Parte la riforma del Senato targata Renzi'»

Panorama Theme by Themocracy