Questionario ex-caserma Zanusso

Da , 8 luglio 2015 07:56

Il gruppo Progettazione partecipata Quartiere Zanusso ha redatto un questionario per capire come i cittadini vorrebbero utilizzare gli spazi dell’ex-caserma Zanusso. Vi chiediamo di compilarlo, più persone rispondono più avrà forza l’approccio partecipato, attento ai bisogni della cittadinanza e non alle esigenze di pochi.

Compila il questionario

11696459_554241731380504_7012329542033110049_o

Grazie a tutti!

Da e , 7 luglio 2015 18:57

img_2

Lo scorso weekend è terminato il Festival del Bene Comune 2015 ed è arrivato il momento dei ringraziamenti! Grazie alla NESJO, a Furio, ai Folk Fiction e all’animazione dei balli popolari! Grazie ad Alba Edizioni e ai relatori della conferenza di mercoledì, è stato un momento di riflessione e condivisione molto importante! Grazie al service, a chi ci ha prestato il materiale per la cucina, il palco e ci ha aiutato nel trasporto. Grazie agli sponsor e alle istituzioni che hanno patrocinato l’evento! Grazie alle numerose associazioni che sono venute ad animare il parco sabato nel tardo pomeriggio e hanno condiviso con noi l’impegno per la difesa del Bene Comune, un po’ meno grazie alla pioggia che è tornata a trovarci!

Ma soprattutto grazie a voi, pubblico del Festival del Bene Comune, che ha animato queste tre serate uniche nel loro genere ad Oderzo, grazie a chi è rimasto sabato sera dopo la pioggia! Il tema del Bene Comune è molto importante per noi perché pensiamo che solo con la difesa attiva del patrimonio che appartiene a tutti i cittadini si possano affrontare in maniera vincente le sfide che vengono poste quotidianamente e lasciare alle generazioni future un mondo pulito, etico e solidale.

De Luca come Dalla Libera: i problemi restano gli stessi

Da e , 7 luglio 2015 18:56

img_3Il Sindaco di Oderzo, Pietro Dalla Libera, candidato a sostegno della Moretti alle ultime elezioni regionali, è riuscito ad entrare in Consiglio regionale a palazzo Ferro Fini.

La città dovrà ora assistere all’avvicendamento che porterà il Vice Sindaco, Bruno De Luca, a governare la città fino alle elezioni della prossima primavera.

Il passaggio di consegne, che sarà probabilmente ufficializzato entro la fine di luglio, avverrà a meno di un anno dalle prossime elezioni. Ci chiediamo dunque con che spirito l’Amministrazione comunale affronterà questo periodo di tempo. Ed è proprio il futuro Sindaco a dare delucidazioni in merito, dalle pagine della Tribuna. Vediamo in particolare due questioni tra le altre. Continua la lettura 'De Luca come Dalla Libera: i problemi restano gli stessi'»

Gli incompiuti opitergini

Da e , 7 luglio 2015 18:56

img_1In questi giorni estivi numerosi sono i cantieri aperti sul territorio di Oderzo, sicuramente quello più “longevo” è sito in Piazzale Europa, dove l’aula magna della scuola F. Amalteo sembra non vedere scritta la parola fine. A causa del concordato preventivo richiesto dalla società Mimosa i lavori sono fermi da tempo, ora però il comune ne ha garantito il completamento entro l’anno. Continua la lettura 'Gli incompiuti opitergini'»

L’Europa si barrica

img_4La Fortezza Europa dichiara guerra all’immigrazione. Se il capitale ha il lasciapassare per ogni dove, le persone no. La libera circolazione è solo parzialmente realizzata e la solidarietà all’interno dell’UE è rimasta solo un principio vuoto. Le scene recentemente viste a Ventimiglia, con i profughi accampati al confine con la Francia, che li respingeva, sono una delle pagine più nere nella storia dell’Unione Europea. Per non parlare del muro che l’Ungheria vuole costruire al confine con la Serbia, per bloccare i migranti in arrivo passando per i Balcani. Continua la lettura 'L’Europa si barrica'»

Panorama Theme by Themocracy