… e leggere ancora … Scambio Libri gratuito – 3 ottobre – Piazza Grande, Oderzo

Da , 30 settembre 2015 09:01

cover_20151003I Giovani per Oderzo vi invitano a …e leggere ancora… lo scambio libri gratuito!
Sabato 3 ottobre ci troverete in Piazza Grande, ad Oderzo!

Porta i libri che vuoi condividere, con le idee e le storie che vuoi far conoscere!
Scegli tra i libri esposti la tua prossima lettura…

Dona un libro e fatti un regalo!

Se vuoi conoscere qualcosa di più su chi siamo e collaborare alle nostre attività mandaci una mail a giovaniperoderzo@gmail.com o passa al gazebo dello Scambio Libri, ti aspettiamo!

Evento FB: https://www.facebook.com/events/399640883567505/

Achtung! Gender!

Da e , 12 settembre 2015 11:09

img_1Da diversi mesi siamo circondati da dichiarazioni, messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio che ci mettono in guardia contro una fantomatica “teoria gender”. Da quanto si può capire da questi avvertimenti, spesso deliranti, sconclusionati e sgrammaticati, si tratterebbe di un complesso e brutale programma di indottrinamento atto a deviare le menti dei nostri figli, messo in atto da entità malvagie come il governo, il Ministero dell’Istruzione, l’Europa o l’ONU, dipende, nelle varie versioni della storia, da chi viene considerato più cattivo. Continua la lettura 'Achtung! Gender!'»

“Sistema Oderzo” – il sistema degli ultimi ritardatari

img_2Viste le ultime dichiarazioni dell’ex Sindaco e ora Consigliere regionale Dalla Libera, torniamo volentieri a parlare di raccolta differenziata dei rifiuti, dopo essercene già occupati in altri articoli de “Lo Strillone”.

L’idea di Dalla Libera, già espressa più volte e riportata dalla stampa locale, sarebbe quella di convertire gli altri quarantuno Comuni del CIT, il consorzio gestito da SAVNO, al fine di sostituire il nuovo sistema del porta a porta spinto che già attuano da tempo, con il vecchio sistema a cui siamo rimasti solo noi opitergini. Singolare proposta, dato che il passaggio al nuovo sistema ha permesso di aumentare le percentuali di raccolta differenziata, migliorandone la qualità e diminuendo la produzione di rifiuto secco. Continua la lettura '“Sistema Oderzo” – il sistema degli ultimi ritardatari'»

Opera pubblica quanto mi costi?

Da e , 12 settembre 2015 11:05

img_4

Le vicissitudini inerenti il proseguimento dei cantieri opitergini sembrano non finire mai e portano con sé ulteriori problemi per i cittadini.

Lo scorso mese il Comune ha reso noto attraverso delibera il costo del trasferimento degli alunni di Piavon presso il Patronato: 2100,00 euro mensili per un canone di locazione fissato in quattro mesi prorogabile, oltre alle spese di mantenimento della struttura. Oltre a questa somma dobbiamo aggiungere quella relativa al trasporto pubblico, dato che al momento è sconosciuto e le spese legali che l’amministrazione dovrà affrontare per il ricorso presentato dal consorzio stabile Go. Net di Padova, per l’affidamento dei lavori alla ditta Bettiol di Bolzano che hanno causato un ritardo consistente nei lavori. Dunque non solo un continuo esborso economico, ma anche una procedura legale che di fatto allungherà i tempi di abbattimento e ricostruzione del plesso scolastico. Continua la lettura 'Opera pubblica quanto mi costi?'»

Odissea tra le urne

Da e , 12 settembre 2015 11:04

Ancora seggi aperti in Grecia. A circa otto mesi dalle elezioni politiche e a due dal referendum sul programma proposto dai creditori e bocciato dai cittadini, i greci sono chiamati nuovamente al voto, questa volta per rinnovare il Parlamento. La legislatura si è chiusa in seguito alle dimissioni di Tsipras. Nonostante il premier ellenico sia riuscito a far approvare il pacchetto di riforme richieste dalla Troika, la spaccatura all’interno di Syriza, il suo partito, lo ha spinto a chiedere un mandato forte agli elettori. Continua la lettura 'Odissea tra le urne'»

Panorama Theme by Themocracy