Festa della Liberazione – è25

Da , 21 aprile 2015 22:01
Come ogni anno vi invitiamo a celebrare con noi Giovani per Oderzo e l’ANPI Oderzo la Festa della Liberazione, sabato e domenica, con gli eventi organizzati ad Oderzo e a Treviso in occasione del 70° anniversario.

Di seguito il programma ufficiale:

25 aprile ODERZO

ore 10:00 ritrovo della sezione “Pietro e Dina dal Pozzo” presso la sede delle associazioni in via piave 2, dietro al monumento in piazzale della vittoria. Partenza del corteo verso la celebrazione ufficiale.

ore 10:30 ritrovo presso il monumento alla Resistenza e deposizione della corona d’alloro, il corteo poi si sposta per una celebrazione religiosa presso il piazzale della vittoria

ore 11:30 in Piazza Grande, discorsi e orazioni ufficiali. A nome della sezione ANPI di Oderzo lo storico Simone Menegaldo terrà il discorso ufficiale.

ore 12:30 ritrovo presso il monumento a Girardini e Tonello (imbocco della Pordenone-Oderzo) per deposizione della corona d’alloro, parteciperà anche la sezione di Motta di Livenza.

ore 13:00 pranzo tutti assieme alla sede delle associazioni, chi partecipa può portare qualcosa da condividere con gli altri!

26 aprile TREVISO (bastione san Marco, sopra le mura della città)

ore 15:00 inizio della festa con il discorso di Umberto Lorenzoni, a seguire musica e parole fino a tardo pomeriggio.

ore 21:00 concerto di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers (ingresso ovviamente gratuito)

Durante tutta la giornata sarà attivo lo stand enogastronomico

Vi aspettiamo,
Giovani per Oderzo

Commenta

*

Panorama Theme by Themocracy