5 Migliori Servizi Igienici Compatti Per Bagni Piccoli 2021 Recensioni Di Servizi Igienici

Se hai un bagno piccolo, potresti non avere spazio per un WC allungato o rotondo di dimensioni standard. Anche se hai una toilette standard, il tuo bagno potrebbe sembrare angusto.

L’acquisto di una toilette compatta realizzata per piccoli bagni può darti più spazio e anche dare alla stanza una sensazione più spaziosa. Questi servizi igienici sono più piccoli dei modelli in due pezzi che hanno il serbatoio e la ciotola separati.

Abbiamo esaminato i modelli compatti di tutti i principali produttori di servizi igienici, tra cui Saniflo , American Standard , Kohler e alcuni marchi più piccoli e meno conosciuti per trovare la nostra lista delle migliori opzioni.

Dopo aver esaminato le opzioni disponibili, abbiamo scelto il Kohler Santa Rosa , ma continua a leggere di seguito per vedere le nostre altre scelte migliori per la migliore toilette compatta per piccoli spazi.

Toilette compatta e disposizione intelligente per un piccolo bagno. Immagine: nhadatvideo

Continua a leggere per trovare la nostra guida all’acquisto per i servizi igienici di piccole dimensioni.

I Migliori Bagni Compatti

Diamo un’occhiata ai migliori wc compatti sul mercato. Ce ne sono altri sul mercato, ma questi cinque meritano qualche attenzione in più. Vediamo cosa ognuno ha da offrire.

Recensione Galba Small Toilet – 6 Cm 64 Cm Inch

Questa è una toilette di qualità di GALBA , con un design contemporaneo. Come marchio italiano, l’origine europea si manifesta attraverso questo design moderno ed elegante. È facile da pulire e il bagno ha un aspetto lussuoso che gli conferisce un’atmosfera di lusso.

È fatto di Cina vitrea e sta benissimo in qualsiasi ambiente. La sua larghezza della vasca è inferiore a 25 cm e il suo design allungato della vasca gli consente di allungarsi di poco più di 5 cm. Questa è una dimensione compatta per il tuo piccolo bagno ed è anche ad un’altezza comoda.

Questa toilette è la migliore in termini di efficienza di risciacquo. Ha la funzione dual-flush in modo che possa fare un half-flush o un full flush . Uno scarico completo rientra ampiamente negli standard di efficienza americani a 8 litri; questo ti aiuterà a conservare l’acqua, soprattutto se usi i mezzi sciacquoni per i rifiuti liquidi.

La toilette è facile da pulire per i proprietari. La toilette vetrata previene la formazione di muffe, batteri e muffe. Protegge la toilette da piccoli graffi e danni. Una sola passata dovrebbe essere sufficiente per rimuovere tutto lo sporco e lo sporco dal water.

È facile da montare perché è un pezzo unico. È meglio assumere un professionista per installarlo in quanto eviterà problemi a lungo termine.

Può anche aiutare con piccole riparazioni che potrebbero essere necessarie per prodotti danneggiati durante il trasporto, come il serraggio di bulloni o la sigillatura. Un altro aspetto negativo è che può essere piuttosto costoso.

Professionisti

  • La superficie vetrata lo rende facile da pulire
  • È estremamente efficiente dal punto di vista idrico
  • Ha un bell’aspetto ed è molto compatto

contro

  • È un po’ caro
  • Può essere un po’ difficile da riparare a causa del suo design monopezzo e delle dimensioni ridotte

Saniflo 48 Toilette Monopezzo Recensione (023 )

Il marchio Saniflo è interessante in quanto è specializzato nella macerazione dei servizi igienici come prodotto principale e il SANICOMPACT 48 è uno dei loro migliori prodotti per un piccolo bagno.

La prima cosa che noterai è che è piuttosto piccolo. Misura circa 36 cm di larghezza e 46 cm di lunghezza. La sua altezza di circa 38 cm è piuttosto impressionante.

Oltre all’altezza, la toilette è molto efficiente quando si tratta di consumare acqua. Come wc a macerazione, dipende da una linea dell’acqua attiva e da una pompa per dare potenza di risciacquo.

Tuttavia, consuma solo circa 6 litri di acqua per scarico , che è molto inferiore allo standard americano di 8 litri.

Per quanto riguarda la pulizia, lo troverai abbastanza facile. Si tratta di un WC monoblocco che non necessita di serbatoio, quindi puoi pulirlo in una volta sola. Per mantenere un esterno pulito, è realizzato in porcellana vitrea e acciaio inossidabile.

Anche l’installazione è abbastanza semplice. Non è necessario inserire più tubi o anche uno grande. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due piccoli tubi, uno che porta l’acqua di scarico e l’altro per pompare le acque reflue.

Il vero svantaggio di questo prodotto è il suo prezzo, può essere fino al doppio del prezzo di altri servizi igienici compatti con il prezzo che stai pagando per questo, ma paghi per l’alta qualità e la funzione di macerazione.

Professionisti

  • È una toilette a macerazione monopezzo compatta e ben progettata
  • È molto semplice da installare e non richiede la posa di tubazioni per impieghi gravosi.
  • Puoi installarlo da solo, purché tu abbia una ragionevole comprensione dell’impianto idraulico

contro

  • Ha un prezzo molto alto, ma è comprensibile a causa della funzione di macerazione
  • La sua bassa altezza può essere un problema per alcuni, soprattutto se sei molto alto o hai problemi di mobilità

Puoi anche aggiungere un rialzo al sedile del water per le persone con problemi di mobilità o gli anziani che hanno difficoltà a salire e scendere da un sedile basso.

Recensione Del WC Esteso KOHLER Santa Rosa Comfort Height ( 1.1 GPF 3810-0

La toilette monopezzo KOHLER Santa Rosa proviene da un marchio di toilette noto per aver rilasciato alcuni dei migliori prodotti e questa non fa eccezione.

Si inizia con le dimensioni. Questo particolare wc compatto misura 51 cm di larghezza ed è lungo 74 cm. È ad una comoda altezza di 76 cm. Potrebbe non sembrare compatto con i soli numeri, ma i designer Kohler ne hanno colpito uno fuori dal parco con questo. Ha le curve nei punti giusti in modo che sembri abbastanza familiare, ma riesce a sembrare visivamente più piccolo. Ha un effetto sorprendente.

Questa imponenza nel design viene trasferita al lavaggio. Utilizza solo circa 6 litri di acqua per sciacquone. È un sacco di acqua risparmiata a lungo termine. È anche grazie al design che la toilette è così facile da pulire. Meno cuciture e pieghe su questo design monopezzo assicurano che possa essere pulito con un solo passaggio.

Professionisti

  • Questo ha un prezzo accessibile ed è molto più economico della concorrenza
  • Il lavaggio è estremamente efficiente
  • È molto facile da pulire

contro

  • Il coperchio è una frequente fonte di lamentele
  • L’installazione può essere un po’ complicata se non sei una persona fai-da-te molto probabilmente vorrai assumere un idraulico.

WC American Standard Compact Cadet-3 FloWise Monopezzo (2403.128.020)

Il marchio American Standard è noto ed esiste da decenni. I loro prodotti sono tra i migliori sul mercato e questo Compact Cadet 3 è un eccellente esempio del motivo per cui sono un marchio solido.

Innanzitutto, come toilette compatta, ha una buona dimensione. Misura 38 cm di larghezza e 71 cm di lunghezza. È anche abbastanza alto a 71 cm, quindi non dovrai chinarti sul sedile. Trova un buon equilibrio tra compattezza e comfort.

Ha anche un’elevata efficienza di lavaggio. Sciacqua circa 6 litri per sciacquone. Si tratta di un notevole risparmio a lungo termine.

Ha anche una bella funzione di risciacquo silenzioso che elimina i rumorosi suoni di risciacquo che spesso senti quando risciacqui. Questo è ottimo per i bambini che sono addestrati al bagno e non devono aver paura del rumore. Ha anche una valvola di scarico più grande, che garantisce uno scarico più rapido e pulito man mano che viene rilasciata più acqua nella toilette.

American Standard offre il vantaggio del suo rivestimento EverClean per la pulizia di questa toilette. Questo rivestimento unico aiuta a prevenire la crescita di batteri e muffe, prevenendo anche le macchie. Manterrà anche il suo aspetto simile a uno specchio anche dopo molti anni di utilizzo.

L’installazione è lo standard per i servizi igienici. Anche se puoi farlo da solo, è meglio assumere un professionista. Questa toilette è una scelta eccellente per piccole sostituzioni.

Professionisti

  • È conveniente e una scelta eccellente per le persone con un budget limitato
  • La funzione di risciacquo silenzioso
  • Ha una superficie EverClean che facilita la pulizia.

contro

  • Sembra un po’ vecchio stile rispetto ad altri sul mercato
  • Lo scarico del water è un po’ lento rispetto ad altri modelli

Euroto Toile Di Lusso

Interessante il modello Euroto Luxury Toilet compatto/allungato. La toilette è una variante del modello Euroto principale e ha un aspetto piuttosto moderno. Il suo design elegante aggiungerà sicuramente la raffinatezza europea alla tua casa.

È abbastanza grande per un modello compatto. Ad un’altezza di 74 cm, ha una ciotola lunga 69 cm e larga 46 cm. Forse non è così compatto come vorresti che fosse il tuo piccolo gabinetto, ma le curve arrotondate rendono il gabinetto un’aggiunta intrigante a qualsiasi bagno.

È molto efficiente nel lavaggio. Utilizza un sistema a doppio risciacquo, che consente di scegliere un mezzo risciacquo se necessario. Questo è combinato con i piccoli serbatoi d’acqua in modo da poter risparmiare quanta più acqua possibile.

Utilizza un getto dinamico della pompa per aumentare la pressione dell’acqua in modo che possa fare di più con meno acqua.

La pulizia sembra essere un lavoro standard. È un design monopezzo in modo da poter eseguire una pulizia rapida e il gioco è fatto.

Il lato positivo di tutto questo è che questo modello è sorprendentemente conveniente. Non romperà la banca per permettersi questa toilette compatta per il tuo piccolo spazio.

Professionisti

  • Ha un aspetto lussuoso ed elegante che si adatta alla maggior parte dei bagni
  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e sembra incredibile.
  • Il risparmio idrico è possibile con il sistema a doppio scarico

contro

  • Il design non convenzionale può renderlo scomodo per alcuni utenti
  • Questo è un modello molto grande per una dimensione così piccola.

Guida All’acquisto Di Servizi igienici Compatti

I piccoli servizi igienici liberano spazio nel bagno. Questo è un esempio di una toilette compatta a doppio scarico installata in un hotel europeo.

Un piccolo bagno è ancora necessario. Il bagno è un must. È anche uno dei sanitari del bagno che può occupare al meglio il tuo prezioso spazio. L’acquisto di una toilette più piccola (insieme a un lavabo singolo e un lavandino stretti ) può farti risparmiare molto spazio e trasformare il tuo spazio angusto in un bagno dall’aspetto molto più spazioso. Ecco una semplice guida su come sceglierne uno per il tuo piccolo bagno e daremo un’occhiata ai migliori servizi igienici sul mercato.

Alcune persone non sono abbastanza fortunate da possedere una casa grande.

Il bagno è la stanza più importante che deve essere ridotta nello spazio. Anche se un piccolo bagno è compatto, richiede comunque componenti essenziali come impianti idraulici e servizi igienici. Ecco perché avrai bisogno di una toilette compatta per piccoli spazi. I servizi igienici sono essenziali per un bagno.

Fortunatamente, ci sono molte scelte disponibili sul mercato. Il problema è scegliere tra loro. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere il WC giusto per il tuo piccolo bagno.

Piccoli modelli di toilette

Quando ci si trova di fronte a un piccolo bagno, uno dei modi migliori per risparmiare spazio è con la toilette.

Un design sono i servizi igienici compatti e allungati . Questo si concentra sulla lunghezza della ciotola riducendo la larghezza. La normale larghezza della vasca di tali servizi igienici è di circa 14-38 cm. Questa è una bella riduzione rispetto a una normale dimensione della ciotola. Per quanto riguarda la lunghezza, la massima che può essere una toilette compatta è di circa 71 cm.

Un altro design popolare per risparmiare spazio sul water è il water arrotondato. Questo di solito ha una larghezza e una lunghezza inferiori rispetto ad altri servizi igienici. Oltre ad essere più piccolo, si adatta bene ai bagni quadrati, conferendogli curve piacevoli alla vista.

Il prossimo modo popolare per ridurre lo spazio utilizzato dai servizi igienici è utilizzare una toilette senza serbatoio .

Il design tradizionale della toilette ha un serbatoio dell’acqua che si riempie lentamente tra ogni risciacquo. Questo serbatoio viene utilizzato per creare pressione dell’acqua durante il lavaggio. I modelli senza serbatoio, tuttavia, creano questa pressione utilizzando una pompa e convogliata nell’acqua. Il problema è che richiede elettricità per funzionare , pur avendo un prezzo elevato. Questa può essere un’ottima soluzione per i bagni piccoli se hai i fondi.

Un altro modo per evitare che i serbatoi dell’acqua occupino spazio prezioso è metterli nel muro del tuo bagno. I servizi igienici sospesi fanno questo e hanno il water supportato dal muro, quindi deve essere in grado di ancorarsi in profondità ed essere un muro portante. Il muro deve essere abbastanza forte da sostenere il tuo peso corporeo. Con questo design, puoi risparmiare fino a un piede di spazio nel tuo bagno. Questo particolare design della toilette richiederà l’acquisto di un supporto separato.

WC compatto a parete.

Il design della toilette ad angolo è il prossimo in linea per il risparmio di spazio.

Questi servizi igienici hanno la forma di triangoli e si adattano perfettamente al tuo bagno ad angolo.

Il problema principale è che non puoi semplicemente togliere il tuo vecchio bagno e sostituirlo con questo. Richiederà una ristrutturazione completa della tua toilette o una toilette su misura per adattarla.

Il wc in macerazione o a risciacquo è l’ultimo. Inoltre non ha un serbatoio dell’acqua. Tuttavia, invece di utilizzare una pompa elettrica, la toilette in macerazione sminuzza i rifiuti in un liquame e poi li scarica nella rete fognaria principale. L’acqua per il risciacquo è fornita dalla linea di galleggiamento, quindi è necessario solo un raccordo per tubo e meno spazio.

Cosa dovresti guardare

Questi modelli di toilette salvaspazio non sono l’unica cosa da considerare. Dovresti anche preoccuparti di come funziona. Una toilette compatta può essere abbastanza piccola da adattarsi a qualsiasi spazio desideri, tuttavia, vorrai anche che soddisfi determinati requisiti quando si tratta di una toilette. Queste sono le cose più importanti da tenere a mente quando si cerca un bagno.

Dimensione

Le dimensioni sono piuttosto importanti, non solo per risparmiare spazio. Il comfort è fondamentale quando usi il tuo bagno. Un piccolo gabinetto può mettere a disagio le persone più alte di 1,8 m o più pesanti. Dovresti considerare l’altezza del gabinetto e le dimensioni della sua tazza. Vuoi sederti comodamente e non essere ingobbito. Vuoi che tutti possano sedersi comodamente sulla ciotola. I nuovi servizi igienici con altezza comfort hanno il bordo a un’altezza compresa tra 17 e 48 cm, al contrario dell’altezza tradizionale di 15 pollici.

Efficienza di lavaggio

Cerca il sigillo WaterSense per garantire servizi igienici efficienti dal punto di vista idrico.

Quindi, considera la frequenza con cui lo sciacquone tira lo sciacquone. Un doppio scarico offre la possibilità con due pulsanti (o un’opzione a doppia pressione) che consente di scegliere tra uno scarico completo (dove viene svuotato l’intero serbatoio, utilizzando tutta l’acqua immagazzinata nel serbatoio, o un mezzo o uno scarico parziale per casi in cui non è necessario utilizzare tanta acqua.

Servizi igienici che hanno sempre lo scarico dei serbatoi. È il modo principale per eliminare i rifiuti dalla toilette e richiede molta acqua. Anche se un singolo scarico può non sembrare molta acqua, se guardi quanti nel tempo e la bolletta mensile dell’acqua, rimarrai sorpreso da quanta acqua viene utilizzata.

Guarda le nostre scelte migliori per: I migliori servizi igienici a basso flusso.

Pulizia

Quindi, considera quanto sarà facile pulire la toilette. Dal momento che lo pulirai come parte della manutenzione settimanale del tuo bagno, è a tuo vantaggio avere un bagno semplice da pulire. I servizi igienici in un unico pezzo possono essere puliti più facilmente rispetto ai modelli standard in due pezzi perché non ci sono angoli e fessure. I più semplici da pulire sono quelli a parete.

Installazione

È anche importante pensare a come si adatterà la toilette al tuo bagno. Ci sono molti requisiti per l’installazione. Diversi modelli di servizi igienici richiedono specifiche diverse. Questi includono la fonte d’acqua, l’impianto idraulico e le dimensioni del tuo serbatoio.

Ad esempio, le toilette a parete richiedono una parete solida per sostenere il peso della toilette e della persona seduta su di essa. Poiché la toilette sarà collegata all’impianto idraulico, è importante che il muro sia spesso. Anche il processo di installazione dovrebbe essere considerato. Alcuni servizi igienici richiedono un rimodellamento completo mentre altri, come uno sciacquone a macerazione, richiedono solo un tubo dell’acqua insieme a un tubo di uscita.

Aggiunte

Oltre alle funzionalità di base fornite dalla toilette, potresti essere alla ricerca di funzionalità aggiuntive. Ad esempio, sono disponibili servizi igienici con doppio scarico.

Ciò ti consente di scegliere l’opzione di scarico che verrà utilizzata a seconda che i tuoi rifiuti liquidi siano solidi o liquidi. Questo determina la quantità di acqua che verrà utilizzata nel processo.

Alcuni servizi igienici includono anche accessori per bidet per aiutare con il processo di lavaggio. Puoi scegliere le caratteristiche di cui hai bisogno al momento dell’acquisto di una toilette. Questi accessori compatti sono un compromesso per chi ama un bidet.

Un bidet completo occupa molto spazio. È quasi come avere un altro water accanto al tuo gabinetto. Ti consigliamo di rimuovere il bidet se prevedi di ristrutturare un piccolo bagno. Se necessario, attacca gli accessori al water per creare una soluzione 2-1.

Stile

Potresti voler considerare la funzionalità della toilette così come la sua estetica. Considera la disposizione del tuo bagno per determinare quali piastrelle e design funzioneranno meglio. Alcuni servizi igienici hanno un aspetto molto migliore delle loro controparti, con curve più eleganti e una migliore costruzione. Decidi cosa sarebbe appropriato con le caratteristiche del tuo bagno in modo che il tuo bagno non sia quello strano quando si tratta del tuo bagno.

Bilancio

C’è anche il prezzo della toilette da tenere in considerazione; non vuoi un bagno che rompa la banca. Puoi trovare molti servizi igienici di qualità a partire da € 30. Tuttavia, puoi ottenere alcuni servizi igienici più costosi. Poiché la maggior parte di questi servizi igienici funzionerà per decenni, è un buon investimento.

Con questi fattori da considerare, dovresti valutare attentamente quali sono importanti per te in modo da poter ottenere il lavoratore giusto per la tua situazione.

Verdetto

Direi che il modello Kohler Santa Rosa è la soluzione migliore se stai cercando di ottenere il massimo dal tuo dollaro.

Ha un’efficienza di lavaggio molto buona, pur essendo di dimensioni comode.

È anche una toilette monopezzo, che semplifica notevolmente la pulizia e l’installazione.

Tutto questo a un prezzo ragionevole. È perfetto per la maggior parte delle persone.

Domande Frequenti

Quale Toilette è La Migliore Per I Bagni Piccoli?

È importante scegliere le giuste opzioni idrauliche per il tuo bagno, soprattutto se è piccolo e ha uno spazio limitato. Anche se il tuo bagno è piccolo, ci sono ancora molte opzioni per i servizi igienici.

Uno spazio più piccolo significa che ogni centimetro di spazio sul pavimento è importante. Puoi scegliere una toilette compatta o più piccola. Non vuoi comprare una toilette troppo grande per stare nello spazio.

In questo articolo, discuteremo di tutte le nozioni di base che devi sapere quando acquisti una toilette per un piccolo bagno, ad esempio quanto sono comode le toilette a proiezione corta e quali sono le toilette più compatte.

Non esiste un tipo di toilette migliore per i bagni di piccole dimensioni. Tutto dipende dallo stile che scegli. Per i bagni più piccoli, i servizi igienici più piccoli e compatti sono migliori.

Puoi trovare molti ottimi servizi igienici di piccole dimensioni come vasi sospesi e vasi a parete. Tutte queste opzioni ti aiutano a risparmiare spazio.

Come Scegliere Un WC Per Il Tuo Piccolo Bagno?

Quando si tratta di scegliere un wc per un piccolo bagno, come accennato in precedenza, il risparmio di spazio è l’aspetto fondamentale da considerare.

Vuoi che il tuo bagno sia il più piccolo possibile. Il tuo bagno non dovrebbe essere angusto. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio per usarlo comodamente.

Dovrai misurare con precisione lo spazio che hai per il tuo bagno prima di acquistarlo.

Una volta che sei soddisfatto delle misure che hai preso, dovrai scegliere una toilette che si adatti comodamente a questo spazio.

Idealmente, dovrebbe esserci spazio sufficiente su entrambi i lati della toilette.

Poiché in un bagno c’è una quantità limitata di spazio, ti consigliamo di scegliere una toilette più piccola.

Ciò è possibile in diversi modi, compresi i servizi igienici sospesi e quelli a proiezione corta. I servizi igienici sospesi sono un’opzione fantastica perché lasciano spazio sotto il water.

Con lo spazio sotto la toilette, il bagno ha l’illusione di essere più grande di quanto non sia in realtà, il che è utile per consentire allo spazio di sentirsi più aperto. È ottimo anche per la pulizia!

I Servizi Igienici A Proiezione Corta Sono Comodi?

Quando si pensa a servizi igienici più piccoli, ci si potrebbe chiedere se sono comodi, soprattutto perché sono più piccoli dei servizi igienici medi.

Sebbene la larghezza della toilette sia leggermente inferiore rispetto alla toilette media, ciò non significa necessariamente che sarà più scomoda.

A meno che tu non sia abituato a usare una toilette eccessivamente grande, è improbabile che noterai una differenza sul lato della toilette a proiezione poiché non è molto più piccola. L’area salotto del gabinetto è ancora abbastanza grande per sedersi comodamente.

Questi tipi di servizi igienici sono utilizzati nei bagni moderni ed è facile vedere che offrono un grande comfort.

Qual è La Dimensione Della Toilette Più Compatta?

Sono disponibili molti tipi di servizi igienici compatti. Tuttavia, quando si guarda alla toilette che è la più compatta in generale, questa è in genere la toilette a proiezione corta.

La breve sporgenza si riferisce alla distanza tra la parte anteriore del wc e il punto in cui incontra il muro.

Quando si prendono in considerazione le dimensioni di una toilette media, queste sono generalmente lunghe da 650 mm a 800 mm. Sono comodi da usare e la maggior parte degli adulti non ha problemi a usare questi servizi igienici.

Sarà più piccolo di 650 mm per i servizi igienici con una sporgenza più corta. Anche se questo potrebbe non sembrare un’enorme differenza, è significativo.

Anche se potresti non notarlo necessariamente quando ti siedi sul gabinetto, lo noterai quando si tratta della planimetria generale e dello spazio nel bagno.

Negli Stati Uniti, i proprietari di semibagno utilizzano sempre più spesso servizi igienici a proiezione corta. Questi servizi igienici sono ottimi per i bagni privati. Il sistema di risciacquo è generalmente più piccolo e anche il lato del wc è più compatto.

Con i servizi igienici a proiezione corta, la cassetta può avere una larghezza inferiore a 200 mm, che è molto più piccola della toilette media. Nonostante ciò, la potenza di risciacquo del WC non ne risentirà.

Come Scegli Una Toilette Per Un Piccolo Bagno?

Mentre abbiamo discusso i diversi tipi di servizi igienici adatti per bagni più piccoli sopra, come i servizi igienici a proiezione corta e sospesi, c’è qualcos’altro che dovresti prendere in considerazione.

Un altro aspetto importante da considerare che può influire sul tipo di wc scelto è la forma del water. La forma del water influirà anche sul tipo e sulle dimensioni del water che scegli per un bagno piccolo.

Molte persone preferiscono una ciotola estesa quando si tratta del tipo di toilette più comodo.

Di solito sono più lunghi degli altri servizi igienici, quindi occupano più spazio in un bagno. Di solito sono a circa 76 cm dal muro sul bordo della loro ciotola.

In confronto a questo, un water rotondo è leggermente più piccolo e occuperà meno spazio in generale.

Mentre alcune persone affermeranno che è più scomodo, la stragrande maggioranza delle persone non se ne accorgerà. I servizi igienici rotondi in genere si trovano a circa 71 cm di distanza dal muro.

I servizi igienici rotondi sono più convenienti di quelli allungati. Risparmierai anche spazio e denaro.