Cosa Causa La Rottura Di Una Tazza Del Water?

Hai notato di recente una frattura o una crepa nel tuo bagno? Se non sei molto vigile, potrebbero essere difficili da individuare piccole crepe sopra la linea di galleggiamento. Le fratture sotto la linea di galleggiamento spesso provocano una perdita disordinata che è difficile da ignorare. Prima di imparare a riparare una frattura del water, prenditi un momento per capire cosa ha causato il problema in primo luogo. Quando si ha una buona idea sulla causa del danno, sono necessarie misure proattive per prevenire una futura crepa. Quali sono le cause della frattura del water nel tuo bagno?

Vecchiaia

I servizi igienici moderni sono generalmente realizzati in porcellana resistente, ma i servizi igienici più vecchi erano realizzati con una combinazione di cemento e altri materiali. Il cemento è soggetto a degradazione nel tempo. Le crepe si creano quando il cemento si restringe e si degrada nel tempo. Una piccola crepa in un vecchio bagno potrebbe rapidamente diventare una crepa grande, profonda e potenzialmente pericolosa domani. Questa situazione è migliore se puoi sostituire la toilette e non ripararla.

Difetti Di Fabbricazione

Anche se i servizi igienici in robusta porcellana sono resistenti alle crepe, possono comunque essere danneggiati. Se la toilette è nuova di zecca e non hai riscontrato nessuno dei suddetti fattori, è molto probabile che le crepe siano causate da difetti nei processi di produzione.

Sbalzi Di Temperatura Estremi

Se la toilette viene introdotta a temperature estremamente calde o estremamente fredde, ciò può causare la rottura della porcellana. Ad esempio, versare acqua bollente nella tazza del water potrebbe danneggiare il tubo. Se la toilette si trova lungo una parete esterna e la temperatura esterna scende, i tubi che portano alla toilette possono congelarsi.

Impatto Fisico

Il danno alla toilette è più comune di quanto la maggior parte delle persone creda. Il coperchio del water può spesso causare questo tipo di danno. Alcuni coperchi del water sono pesanti e l’azione di sbattere il coperchio può essere abbastanza forte da danneggiare il water. Anche i progetti di ristrutturazione della casa e le relative disavventure possono danneggiare la ciotola. Sebbene possa apparire come una piccola frattura, l’impatto di un forte impatto può spesso causare una toilette scheggiata o frantumata.

Riparazioni Precedenti

Riesci a ricordare il precedente proprietario di casa che ha riparato una crepa nella stessa area del water diversi anni fa? Se ti sei trasferito di recente in casa, sembra che il precedente proprietario della casa abbia tentato di riparare una frattura? Una frattura che è stata precedentemente trattata può ripresentarsi. Ci sono molte ragioni per questo.

Potrebbe essere che il lavoro non sia stato eseguito correttamente. Forse le forze che hanno causato la frattura originale sono tornate o non sono mai state affrontate adeguatamente.

Hai Bisogno Di Sostituire O Riparare Il Tuo WC?

Quando decidi se sostituire o riparare il water danneggiato, devi rispondere a due domande principali: la crepa o la frattura è abbastanza piccola da poter essere riparata e puoi affrontare correttamente la causa del danno in modo che il problema non si ripresenti? Una frattura superficiale dei capelli di solito può essere riparata. Una sostituzione completa è necessaria per danni gravi o fratture più profonde che raggiungono la ciotola.

Nella maggior parte dei casi, la causa della rottura del water è ovvia. I problemi legati all’età non miglioreranno ma peggioreranno solo nel tempo. È importante sostituire un vecchio bagno. È intelligente incapsulare prima il muro, nel caso in cui il danno fosse dovuto a variazioni di temperatura. Ci sono anche altri motivi per sostituire una toilette. Ad esempio, se avevi comunque intenzione di sostituire presto il water, questa è la tua opportunità. È un ottimo modo per aggiornare i bagni e rendere la toilette più efficiente dal punto di vista idrico.

Anche una piccola crepa nel water richiede un’attenzione immediata. Alcune fratture che si trovano al di sopra della linea di galleggiamento delle ciotole possono essere monitorate purché non siano profonde. Tuttavia, crepe profonde possono causare danni all’integrità strutturale della toilette e rendere pericoloso l’uso della toilette. Toiletsman.com ha le risorse per aiutarti a trovare un WC sostitutivo se il problema è urgente.