9 Fatti Sorprendenti Sul Bagno

I bagni sono parti molto importanti delle case. Questi sono i posti dove le persone vanno a fare i loro affari. Con tutti che vivono la vita quotidiana con un bagno pulito e accessibile, sembra che non ci sia nient’altro che possa sorprenderli in questa umile stanza della famiglia.

Se i bagni non sono altro che spazi noiosi per alleviare il tuo corpo dalle escrezioni fisiologiche, però, ti sbagli. Abbiamo alcune curiosità sui bagni:

1. Le Divinità Della Toilette Esistono In Culture Diverse.

Per alcune persone, i bagni sono solo per attività fisiche, ma in alcune culture ha una funzione molto più profonda che in effetti hanno divinità per proteggerli dai danni.

  • Kawaya Kami, il dio giapponese del bagno, protegge le comunità in due modi. In primo luogo, garantisce la sanificazione del sistema fognario. In secondo luogo, impedisce alle persone di cadere o annegare nei servizi igienici. Il popolo giapponese crede che il gabinetto sia un santuario. I loro antichi gabinetti erano diversi da quelli che avevano gli europei.
  • Ma anche l’antica cultura romana aveva il suo dio del gabinetto e la dea delle fogne. Le persone che soffrivano di stitichezza o diarrea chiamavano Crepitus, il dio della toilette. Era anche conosciuto come il dio della flatulenza. Cloacina era invece conosciuta come la dea che proteggeva il sistema fognario di Roma, la Cloaca Maxima. Tito Tazio (un imperatore romano) fece costruire un santuario in suo onore nel suo bagno.

2. I Servizi Igienici Possono Essere Utilizzati Fino A Dieci Anni Prima Di Dover Essere Sostituiti.

Servizi igienici più vecchi con sedile del water in legno

Forse i tuoi genitori ti hanno cresciuto nella stessa identica casa in cui eri bambino e da allora hai condiviso lo stesso bagno. Probabilmente non ci hai mai prestato molta attenzione, ma ti rendi conto ora che il tuo bagno è molto probabilmente vecchio quanto la tua casa? Potresti essere più antico del trono di porcellana!

È probabile che il dispositivo sarà in grado di sostituirsi da solo nel prossimo futuro, ma dovresti essere a conoscenza di segnali come:

  • Crepe nella ciotola
  • Perdite
  • Problemi idraulici che sembrano non essere risolti

3. È Probabile Che Solo 1 Persona Su 6.500 Venga Ferita Mentre Usa Il Bagno.

Contrariamente a quanto ti hanno mostrato i film, il bagno sembra essere il posto più sicuro nella tua famiglia, o in qualsiasi altro posto per quella materia. Le lesioni più comuni che le persone subiscono nella toilette sono i risultati di:

* Scivola o cade

* Annegamento soprattutto per i più piccoli

* Lividi e altre lesioni da sedili traballanti

Aspetti collaterali: nel 1943, un gabinetto malfunzionante fece affondare il sottomarino tedesco U-1206. L’acqua di mare si è precipitata nel sottomarino dell’U-1206 a causa del water rotto. Ha allagato la batteria, creando gas cloro. Fu quindi necessario riportare la barca in superficie, ma alla fine fu affondata dalle forze alleate.

4. Si Può Affermare Con Certezza Che I Deodoranti Per Ambienti Sono In Circolazione Da Un Po’ Di Tempo.

Mascherare l’odore sgradevole che deriva dalle escrezioni è molto importante per molte culture in tutto il mondo. Mentre i deodoranti per ambienti ora hanno una confezione molto conveniente, le persone avevano un modo più difficile per rinfrescare i loro bagni.

Ad esempio, la cultura islamica del VI secolo faceva affidamento sull’incenso e sui profumi per coprire l’odore nei loro bagni. Gli egiziani sono noti per l’uso di olio che emette un odore gradevole nelle loro case e nei templi.

Nell’anno 1948, il deodorante per ambienti come lo conosciamo oggi è stato introdotto per la prima volta ed è diventato rapidamente un prodotto domestico preferito. È improbabile che qualcuno possa immaginare una famiglia senza l’uso di deodoranti per ambienti.

5. Ogni 19 Novembre Si Celebra La Giornata Mondiale Del Bagno.

È stata istituita la Giornata mondiale della toilette (WTD), una celebrazione per attirare l’attenzione sulla necessità di servizi igienico-sanitari globali. Più della metà della popolazione mondiale non disponeva di un sistema sanitario funzionante in quel momento. Nel 2001, il WTD è stato creato dalla World Toilet Organization, un’organizzazione globale senza scopo di lucro che si è concentrata sul miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie in tutto il mondo.

Cos’è la Giornata mondiale del bagno? Tutti possono decorare la propria latrina, il bagno, la dependance, il water e il gabinetto, come si chiamano!

6. Toilette è Una Parola Francese Che Significa Piccolo Asciugamano.

Toilette, termine francese che si riferisce a un panno o borsa di vestiti, è anche noto come toilette. Nel 18° secolo, invece, il termine veniva usato per descrivere oggetti usati per vestire, come specchi e spazzole. In seguito, le variazioni di parole si riferivano agli spogliatoi, in particolare a quelli con annessi servizi igienici.

Nel 1895, gli americani iniziarono a usare la parola toilette per riferirsi ai bagni.

7. Almeno Il 34% Degli Americani Usa Il Telefono Per Fare I Propri Affari Mentre è In Bagno.

In passato, riviste e giornali intrattenevano le persone mentre facevano i loro affari in bagno. Ma i tempi sono cambiati e così anche l’intrattenimento che era disponibile all’interno. In questi giorni, gli americani ammettono di usare i loro telefoni e gadget simili mentre sono seduti sul trono di porcellana.

Non sono i tipi da perdere tempo a causa delle loro diverse priorità e abitudini. Usano i loro gadget per scrivere e-mail, fare ricerche online, fare acquisti online e tenersi in contatto con gli altri tramite i social media. Clicca qui per scoprire perché la maggior parte degli americani non usa i bidet.

8. Ogni Anno, Almeno 7.000.000 Di Persone Lasciano Cadere Il Telefono In Farmacia.

I telefoni cellulari, eleganti e costosi, sono estensioni di se stessi. Tuttavia, coloro che li lasciano cadere molto spesso sanno che è meglio che portarli in bagno. Sfortunatamente, 7 milioni di persone devono pagare per un nuovo telefono perché il loro è caduto nel gabinetto.

9. Le Persone Trascorrono Almeno 3 Ore E 9 Minuti Alla Settimana In Bagno.

Una persona trascorre al massimo una settimana in bagno ogni anno. Immagina quanto sia vitale questa stanza per la nostra esistenza.

Conoscevi questi fatti che abbiamo appena menzionato? Si prega di condividere eventuali fatti aggiuntivi che conosci, nei commenti.