Come Utilizzare Un Multimetro Per Controllare Un Circuito

L’introduzione

Queste linee guida ti mostreranno come utilizzare un multimetro digitale (DMM), uno strumento vitale che puoi utilizzare per identificare circuiti, conoscere altri stili elettronici e persino controllare un circuito. Per questo motivo il nome multimetro o multidimensione.

Le cose più basilari che misuriamo sono la tensione e la corrente. Per la risoluzione dei problemi di base e anche per i controlli di sicurezza, un multimetro è un ottimo strumento. Il tuo circuito non funziona? Il cambio funziona? Mettici un metro! Il multimetro è la tua prima protezione durante la risoluzione dei problemi di un sistema. In questo tutorial tratteremo la misurazione di tensione, corrente, resistenza e anche continuità.

Ogni riparatore dovrebbe conoscere un multimetro, che ha poco più di un miliardo di utilizzi per lo screening di parti e circuiti digitali.

In questo tutorial ti sveleremo come utilizzare un multimetro. Questo tutorial è rivolto principalmente ai neofiti che stanno iniziando con i dispositivi elettronici e non hanno nemmeno un’idea precisa di come utilizzare un multimetro e anche di come possa essere utile. Tratteremo gli attributi più comuni di un multimetro, nonché come misurare la tensione, la resistenza e la continuità.

Cos’è Un Multimetro? E Perché Ne Hai Bisogno?

Un multimetro è un dispositivo di misura assolutamente necessario in elettronica. Ha tre attributi essenziali: un voltmetro, un ohmmetro e un amperometro e talvolta la continuità.

Lo strumento ti consente di riconoscere ciò che sta accadendo nei tuoi circuiti. Ogni volta che qualcosa nel tuo circuito non funziona, ti aiuterà sicuramente a riparare. Ecco alcuni esempi di lavori di elettronica in cui il multimetro può essere utile:

  • il pulsante è acceso?
  • Il filo conduce elettricità o è danneggiato?
  • Quanta corrente scorre attraverso il led?
  • quanta energia hai lasciato sulle batterie?

Cosa Dovrebbero Misurare I Multimetri Per Essere Precisi?

Praticamente ogni multimetro può misurare tensione, corrente e resistenza.

Alcuni multimetri includono un controllo di continuità , che emette un forte segnale acustico quando due elementi sono collegati. Questo è utile se, ad esempio, stai sviluppando un circuito e anche collegando fili o saldature; il segnale acustico mostra che ogni piccola cosa è collegata e che nulla si è effettivamente staccato. Puoi anche utilizzarlo per assicurarti che 2 cose non siano collegate, per aiutare a fermare brevi circuiti.

Un certo numero di multimetri ha anche una funzione di controllo del diodo . Un diodo può essere descritto come una valvola unidirezionale, che consente il flusso di energia elettrica solo in una direzione. I controlli dei diodi possono avere diverse funzioni. L’attributo di controllo è utile se si lavora con un diodo ma non si sa da che parte entra nel circuito o se non si è sicuri che il diodo funzioni correttamente. Se il tuo multimetro digitale dispone di una funzione di controllo dei diodi, leggi la guida per scoprire esattamente come funziona.

I modelli avanzati possono avere funzionalità aggiuntive come la capacità di misurare e determinare altre parti elettriche come condensatori o transistor. Queste funzionalità non sono disponibili su tutti i multimetri, quindi non le tratteremo qui. In caso di domande su queste funzioni, è possibile consultare il manuale.

Cosa Significa Ogni Simbolo?

La manopola di selezione è uno strumento complesso. Tuttavia, se si utilizzano solo le funzioni di base del sistema, non sarà necessario utilizzare tutte le impostazioni. Tuttavia, ecco una carrellata di ciò che indica ogni simbolo:

Tensione in corrente continua (DCV), molto spesso, sarà contrassegnata da una V. Questa configurazione viene utilizzata per misurare la tensione in corrente continua (DC) in cose come le batterie. Tensione a corrente alternata (ACV): a volte sarà invece indicata con una V ~. Questa impostazione viene utilizzata per misurare la tensione da fonti di corrente alternata, che è praticamente tutto ciò che si collega a una presa elettrica, insieme alla potenza proveniente dalla presa elettrica stessa.
Resistenza (): determina quanta resistenza c’è nel circuito. Più basso è il numero, più semplice è il passaggio della corrente e viceversa.
Continuità:Solitamente indicato da un simbolo di onda o diodo. Questo valuta semplicemente se un circuito è pieno o meno inviando una percentuale molto di corrente con il circuito e vedendo anche se esce dall’altra parte. In caso contrario, c’è qualcos’altro che sta causando un problema.
Corrente continua amperaggio: è simile a DCV ma invece di darti un’analisi della tensione ti darà l’amperaggio.
Guadagno di corrente continua: sebbene questa configurazione abbia lo scopo di testare transistor e guadagni CC, è in gran parte inutile poiché la maggior parte degli hobbisti e degli ingegneri elettrici utilizzeranno invece il controllo di continuità.

Il tuo multimetro potrebbe inoltre avere un’impostazione dedicata per valutare l’amperaggio delle batterie AA, AAA e anche 9V. Questa configurazione è spesso rappresentata dal simbolo della batteria.

Potresti non utilizzare tutte le impostazioni, quindi non essere sopraffatto se ne conosci solo alcune.

Come Usare Un Multimetro

Diamo un’occhiata alle diverse parti di un multimetro per principianti. Al livello veramente di base hai lo strumento stesso, oltre a 2 sonde, che sono i fili neri e anche rossi che hanno spine su un’estremità e puntatori in acciaio sull’altra.

Lo strumento stesso ha uno schermo nella parte superiore, che ti dà la tua lettura, oltre a un’enorme manopola di selezione che puoi ruotare per scegliere un’impostazione specifica. Ogni configurazione potrebbe anche avere valori numerici diversi, che servono a misurare la diversa tenacità di tensioni, resistenze e ampere. Quindi, se hai il tuo multimetro impostato su 20 nella sezione DCV, misurerà sicuramente tensioni fino a 20 volt.

Il DMM avrà almeno due o tre porte per collegare le sonde.

  • la porta COM sta per Common e anche la sonda nera si collegherà sempre a questa porta.
  • La porta VmA è talvolta chiamata mAV. Sta per tensione, resistenza e corrente in milliampere. Se stai misurando tensione, resistenza, continuità o corrente inferiore a 200 mA, questo è il punto in cui verrà collegata la sonda rossa.
  • La porta 10ADC viene utilizzata quando è necessario misurare una corrente superiore a 200 mA. Questa porta è il miglior punto di partenza se non sei sicuro della tua attuale estrazione. D’altra parte, non utilizzeresti questa porta in alcun modo se stai misurando qualcosa a parte la corrente.

Attenzione: accertarsi che se si misura qualcosa con una corrente superiore a 200 mA, collegare la sonda rossa direttamente alla porta 10 A, anziché alla porta 200 mA. Oppure potresti far saltare la miccia che si trova all’interno del multimetro. Inoltre, misurare qualsiasi cosa oltre 10 ampere potrebbe far saltare un fusibile o danneggiare anche i multimetri.

Il tuo strumento di misurazione potrebbe avere porte completamente diverse per misurare gli ampere, mentre l’altra porta è particolarmente semplice per tensione, resistenza e continuità, tuttavia molti multimetri meno costosi condivideranno le porte.

Iniziamo con un multimetro. Per iniziare, misureremo la tensione e l’assorbimento di corrente di una batteria AA e la continuità di un semplice filo per mostrarti come utilizzare un multimetro.

Componenti Di Un Multimetro

Le 4 sezioni chiave di un multimetro sono:

  • Display Questo è il luogo in cui vengono visualizzate le dimensioni
  • Manopola di selezione: seleziona ciò che si desidera misurare
  • Porte Qui è dove si collegano le sonde
  • Sonde: un multimetro ha due sonde. Di solito, uno è rosso e l’altro è nero.

Porti

  • COM è la posizione in cui deve essere collegata la sonda nera. La sonda COM è normalmente nera.
  • 10A viene utilizzato quando si misurano grandi correnti, più di 200 mA.
  • AmA può essere utilizzato per misurare la corrente.
  • V consente di misurare la tensione e la resistenza e anche di testare la continuità.

COM

COM è un termine che si riferisce al solito ed è solitamente legato a Ground o – di un circuito. Tuttavia, non vi è alcuna differenza tra le sonde nere e rosse a parte l’ombra.

10A

10A è la porta unica utilizzata quando si misurano correnti elevate (superiori a 200 mA).

Manopola di selezione

La manopola di selezione consente all’utente di impostare lo strumento per controllare varie cose come milliampere (mA) di corrente, tensione (V) e resistenza ().

Sonde

È possibile collegare due sonde a due porte sul pannello frontale. Le sonde hanno un connettore a banana all’estremità che si collega al multimetro. Qualsiasi tipo di sonda con spina a banana collaborerà con questo misuratore. Ciò consente di utilizzare vari tipi di sonde.

Tipi di sonda

Ci sono molti tipi di sonde. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

  • Clip da banana a coccodrillo : questi cavi sono ideali per il collegamento a fili o pin di grandi dimensioni su breadboard. Questi sono ottimi per esami a lungo termine, in cui le sonde possono essere tenute in posizione mentre si regola un circuito.
  • I ganci Banana to IC Hook IC sono ottimi per circuiti integrati più piccoli o gambe di circuiti integrati.
  • Banana a pinzette : le pinzette sono convenienti se hai bisogno di valutare le parti SMD.
  • Banane per testare le sonde – Se hai mai rotto una sonda prima, sono facili da sostituire.

Misurazione Della Tensione

Per iniziare, consente di misurare la tensione su una batteria AA: collegare la sonda nera direttamente a COM e la sonda rossa direttamente a mAV. Regolare a 2V nell’array CC (corrente continua). La maggior parte dei dispositivi elettronici mobili utilizza corrente continua, non corrente alternata. Collegare la sonda nera alla massa delle batterie o – così come la sonda rossa all’alimentazione o +. Applica una leggera pressione sui terminali positivo e negativo della tua batteria AA. Se hai una batteria nuova, dovresti vedere circa 1,5 V sul display (questa batteria è nuova, quindi la sua tensione è poco più di 1,5 V).

È possibile misurare la tensione CC o la tensione CA. AV che è dritto indica la tensione CC. La tensione CA è indicata dalla V con una linea irregolare.

Misurazione della tensione

  1. Se stai misurando la tensione CA, imposta l’impostazione su V con una linea ad arco o V con linee rette se stai misurando la tensione CC.
  2. Verificare che la sonda rossa sia collegata alla porta utilizzando un V.
  3. Attacca la sonda rossa al lato positivo del tuo componente, da cui proviene la corrente.
  4. Collegare la sonda COM con l’estremità opposta del componente.
  5. Controllare il valore sullo schermo.

Puntatore: per misurare la tensione devi collegare il tuo multimetro in parallelo al componente su cui intendi misurare la tensione. Il multimetro deve essere collegato in parallelo al componente che si desidera misurare la tensione.

Come misurare la tensione di una batteria

Questo esempio misurerà la tensione di una batteria da 1,5 V. Questo ti darà circa 1,5 V. Dovresti selezionare un array che abbia la manopola di selezione per rivedere 1,5 V. Non devi preoccuparti di quale varietà scegli se ne usi uno autorange.

Inizia accendendolo, collegando le sonde direttamente alle loro porte particolari e quindi impostando la manopola di selezione sul valore numerico più alto nella sezione DCV, che nella mia situazione è 500 volt. È una buona idea iniziare con il valore più alto e poi scendere fino ad avere un’analisi completa.

Assumiamo che la batteria AA abbia una tensione inferiore a quella che stiamo utilizzando. Tuttavia, 200 volt è un buon punto di partenza. Quindi, posiziona la sonda nera su un’estremità della batteria. La sonda rossa dovrebbe essere sull’altra. Il display ti mostrerà i risultati. Abbiamo la raccolta del multimetro impostata su 200 volt alti. Mostra 4 cm sullo schermo. Questo è 1,6 volt.

Ma voglio un’analisi più precisa, quindi sposterò la manopola di selezione su 20 volt. Proprio qui, puoi vedere che abbiamo un’analisi più precisa che si aggira tra 1,60 e anche 1,61 volt. Se dovessi mai impostare la manopola di selezione su un numero che vale meno della tensione dell’oggetto che stai testando, il multimetro leggerebbe sicuramente solo 3 cm, a indicare che è sovraccarico. Quindi, se dovessi impostare la manopola su 200 millivolt (0,2 volt), gli 1,6 volt della batteria AA sono troppi per il multimetro da gestire con quell’impostazione.

Indipendentemente da ciò, potresti chiederti perché dovresti valutare la tensione di qualcosa per cominciare. Bene, in questo caso con la batteria AA, stavo ispezionando per vedere se fosse rimasto del tipo di succo.

A 1,6 volt, è una batteria completamente carica. Sarebbe quasi inutile se raggiungesse 1,2 volt. Questo tipo di misurazione può essere eseguita sulla batteria di un veicolo in una situazione funzionale aggiuntiva. Ti dirà se non si carica correttamente o se sta scomparendo. Un’analisi tra 12,4-12,7 volt significa che la batteria rimane in ottima forma. Tutto è ridotto e anche questa è la prova di una batteria che muore. Inoltre, avvia il tuo veicolo e aumenta un po’ di giri. L’alternatore potrebbe avere problemi se la tensione non sale a 14 volt.

Sovraccarico

Cosa succede se l’impostazione della tensione selezionata è troppo bassa per la tensione che stai cercando di misurare? Niente di negativo. Lo strumento visualizzerà solo un 1. Questo è lo strumento che cerca di dirti che è fuori portata o sovraccarico. La configurazione che stai cercando di leggere è troppo complicata. Prova a cambiare la manopola del multimetro con la configurazione migliore successiva.

Manopola Di Selezione

Come mai la manopola del misuratore ha recensito 20V e non 10V? La configurazione a 20 V è l’opzione migliore se è necessario misurare tensioni inferiori a 20 V. Questo ti permetterà sicuramente di leggere dalle 2:00 alle 19:99. I multimetri visualizzano solo la prima cifra per un raggio di 3 cm. Quindi la varietà 20V max invece dell’array 99V max.

Misurare La Resistenza

Collegare la sonda rossa alla porta di destra e ruotare la manopola di selezione sull’area di resistenza. Collega le sonde ai cavi del resistore. Il mezzo per collegare i lead non ha importanza, il risultato coincide.

I codici colore sono su resistori normali. Se non capisci cosa ti suggeriscono, va bene! Ci sono molti calcolatori online molto facili da usare. Tuttavia, puoi comunque utilizzare un multimetro per misurare la resistenza in assenza di connessione a Internet.

Scegli un resistore arbitrario e imposta il multimetro sull’impostazione 20k. Quindi tieni le sonde contro le gambe del resistore con la stessa quantità di pressione che hai quando premi un tasto su una tastiera.

Lo strumento leggerà uno dei tre punti: 0,00, 1 o il valore effettivo del resistore.

La lettura del contatore 0,97 indica che il valore del resistore è 970 o circa 1k. (Ricorda, sei ancora nella modalità 20k, 20.000 Ohm, quindi dovrai spostare le 3 posizioni decimali o 970 Ohm a destra).

Il multimetro visualizzerà OL se verifica 1. Sarà sicuramente necessario tentare un’impostazione maggiore come la modalità 200k o la modalità 2M (megaohm). Non ci sono danni se ciò avviene, suggerisce semplicemente che la manopola dell’array deve essere riadattata.

Se il multimetro legge 0,00 o vicino a zero, sarà necessario abbassare l’impostazione a 2k o 200.

Ricorda che molti resistori hanno una tolleranza del 5%. Ciò significa che mentre i codici delle ombre potrebbero suggerire 10.000 Ohm (10k), a causa delle differenze di produzione, un resistore da 10k potrebbe essere basso fino a 9,5k o alto a 10,5k. Tuttavia, funzionerà comunque come resistore di pull-up o resistore generale.

Non è comune vedere una resistenza inferiore a 1 Ohm. Tieni presente che misurare la resistenza non è eccellente. La temperatura può influire notevolmente sul check-out. Può anche essere molto difficile misurare la resistenza di un dispositivo quando è montato in un circuito. Gli elementi confinanti su un circuito stampato possono influenzare notevolmente la lettura.

Il mockup assomiglia generalmente a un orologio fondamentale che funziona con una batteria AA. Sul rivestimento argentato è visibile il cavo che collega l’orologio alla batteria. Per completare di nuovo il circuito, dobbiamo solo posizionare le nostre sonde tra l’interruzione (con la sonda rossa che si collega alla sorgente di alimentazione). Il nostro multimetro sarà in grado di rivedere gli ampere che l’orologio sta assorbendo in questo caso, che è di circa 0,08 mA.

Mentre molti multimetri possono anche misurare la corrente alternata (AC), non è davvero un ottimo concetto (in particolare se è la sua potenza in tempo reale), poiché AC può essere pericoloso se finisci per fare un errore. Se hai bisogno di vedere se una presa elettrica funziona o meno, usa piuttosto un tester senza contatto.

Per misurare la corrente è necessario tenere presente che le parti nella raccolta condividono una corrente. Dovrai collegare il tuo multimetro in serie al tuo circuito.

IDEA: per mettere in raccolta il multimetro è necessario mettere la sonda rossa sul puntale di un componente e la sonda nera sul puntale del componente successivo. Il multimetro si comporta come se fosse un cavo nel tuo circuito. Se separi il multimetro, il tuo circuito non funzionerà.

Prima di misurare la corrente, accertarsi di aver collegato la sonda rossa nella porta ideale, in questo caso AmA. Il circuito utilizzato nell’istanza seguente è lo stesso dell’istanza precedente. Il multimetro diventa parte del circuito.

Test Di Continuità

Sentirai un audio continuo se c’è una resistenza molto bassa tra i punti. Questo di solito è inferiore a pochi Ohm. Se non si sente alcun rumore continuo o qualsiasi tipo di suono, è possibile che il collegamento elettrico tra i due punti sia difettoso o non sia collegato affatto.

ATTENZIONE Per testare la continuità, è necessario spegnere il sistema. Spegnere l’alimentazione!

Puoi toccare entrambe le sonde insieme e, poiché sono collegate, sentirai un suono continuo. Per testare la continuità, collegare ciascuna sonda alle punte dei fili.

La continuità può essere utilizzata per verificare se due pin SMD si toccano. Il multimetro può essere utilizzato come seconda risorsa di test se i tuoi occhi non sono in grado di vedere la connessione. Quando un sistema non funziona, la continuità è un’altra cosa che aiuta a riparare il sistema.

  • Utilizzare la manopola di selezione per collegare il multimetro al set di continuità .
  • La lettura sul display leggerà istantaneamente 3 cm, il che implica che non c’è alcun tipo di continuità. Dato che le sonde non sono state allegate a nulla, questa sarebbe una conclusione valida.
  • Quindi, assicurati che il circuito sia scollegato e non abbia alimentazione. Quindi collegare una sonda a un’estremità del cavo e anche l’altra sonda all’altra estremità, non importa quale sonda si trova a quale estremità. Il tuo multimetro emetterà un segnale acustico se c’è un circuito completo. Se lo fa, rivelerà uno 0 o un’altra misura. Se il multimetro mostra ancora 3 cm, c’è un problema.
  • Puoi anche verificare che la funzione di continuità abbia a che fare con il tuo multimetro toccando entrambe le sonde l’una con l’altra. Questo completa il tuo circuito e il tuo multimetro dovrebbe essere in grado di riconoscerlo.

Un esame di continuità determina se due punti sono collegati elettricamente. Se qualcosa è continuo, una corrente elettrica può fluire facilmente da un’estremità all’altra.

È possibile che non ci sia continuità. Questo potrebbe mostrare qualsiasi cosa, da un fusibile bruciato o un giunto di saldatura negativo a un circuito cablato in modo errato.

Modifica Del Fusibile

Uno degli errori più comuni con un nuovo multimetro è misurare la corrente su una breadboard sondando da VCC a GND. Ciò farà diventare marrone l’alimentatore della breadboard riducendo la potenza disponibile a terra attraverso il multimetro. Poiché la corrente scorre veloce attraverso il multimetro, il fusibile interno si scalderà sicuramente e in seguito si scioglierà mentre 200 mA si muovono con esso. Accadrà in una frazione di secondo e senza alcun tipo di segnale udibile o fisico reale che qualcosa non va.

Tieni presente che la misurazione della corrente viene eseguita in raccolta (interrompi la linea VCC sulla breadboard o sul microcontrollore per misurare la corrente). Se tenti di misurare la corrente con un fusibile bruciato, molto probabilmente noterai che il misuratore rileva 0,00 e che il sistema non si accende come dovrebbe quando colleghi il multimetro. Ciò è dovuto al fatto che il fusibile interno è rotto e funge anche da cavo rotto o aperto.

Per cambiare la miccia, individua il tuo pratico mini autista a vite dandy e inizia a procurarti le viti. Le parti del multimetro e le tracce PCB possono assumere correnti diverse. Danneggerai e potenzialmente distruggerai il tuo multimetro se premi involontariamente 5A attraverso la porta 200mA.

Ci sono momenti in cui è necessario misurare strumenti ad alta corrente come un motore elettrico o un elemento riscaldante. Riesci a vedere i due punti per posizionare la sonda rossa nella parte anteriore del tuo multimetro? 10A sull’ala sinistra, mAV a destra. Se si tenta di misurare più di 200 mA sulla porta mAV si rischia di bruciare il fusibile. Il rischio di bruciare il fusibile è molto più basso se si utilizzano 10 A per misurare la corrente. Il compromesso è la sensibilità. Come discusso in precedenza, utilizzando la porta 10A e l’impostazione della maniglia, sarai in grado di controllare solo fino a 0,01 A o 10 mA. La maggior parte dei sistemi utilizza più di 10 mA, quindi la porta da 10 A e la configurazione funzionano bene. La porta da 200 mA può essere utilizzata per misurare la bassa potenza (micro e nano amp), con 2 mA, 20 uA o 200 uA.

Conclusione

Ora sei pronto per iniziare a misurare il mondo intorno alla tua casa con il tuo multimetro digitale. Puoi usarlo immediatamente per affrontare molte preoccupazioni. Un multimetro digitale risponderà sicuramente a molte domande sull’elettronica.

Un multimetro è un dispositivo vitale in qualsiasi tipo di laboratorio di dispositivi elettronici. In questa guida, ti abbiamo rivelato come utilizzare un multimetro. Hai scoperto come misurare la tensione, la corrente e la resistenza e come controllare esattamente la continuità.

Multimetro Digitale KAIWEETS Tester Portatile MINI TRMS 2000 Conta Tensione CA CC/Corrente CC/Resistenza/Continuità/Diodi, Doppio Isolamento
  • 【TESTER MULTIFUNZIONALE】 La misurazione accurata della tensione CA / CC è...
  • 【FACILE DA TESTARE】 Commutare il puntale di prova sulla funzione necessaria...
  • 【SICUREZZA】 Il livello di sicurezza è CAT III 600V.CE e certificato RoHS....
  • 【DIMENSIONI RIDOTTE E PORTATILE】 La dimensione del mini multimetro è 12,7 *...
  • 【ACCESSORI E SUPPORTO】 Un pacchetto include: 1x multimetro digitale KAIWEETS...
Offerta
ULTRICS Multimetro Digitale Professionale, Amperometro Voltmetro Ohmmetro, Mini Portatile Multimeter Elettrico Amp Ohm Volt AC/DC Corrente Tensione Resistenza Diode hFE Transistor Continuità Tester
  • 【MISURATORE MULTIUSO】 Multimetro digitale per uso commerciale e domestico....
  • 【PRESTAZIONI AFFIDABILI】 Questo tester digitale include cavi di prova e...
  • 【LCD DISPLAY】 Il display del multimetro digitale professionale è ben...
  • 【STRUMENTO DI PROVA FAI DA TE】 La mini multimetro digitale è utile nel...
  • 【SOSTENIBILE E SICURO】 Il digital Multimeter può essere tenuto mano o usato...
UNI-T ut181 a/mie0171 multimetro digitale ut181 a
  • Un pregiato e molto morsetto universale con grande scomparto misuratore
  • Sensore Type K, sensore per misurazioni fino a 230 °C in dotazione
  • Display TFT con 320 X 240 Pixel
  • Interfaccia USB, comunicazione dati PC, Software in dotazione
  • Funzioni speciali: allarme per perdite di salvarla alla messbu pecore-buoi,...
Fluke 233 Multimetro con display remotabile TRMS, 1000V, 10A AC/DC, 6000pt, retroilluminazione
  • Il multimetro digitale con display remotizzabile a vero RMS Fluke 233 offre la...
  • Non è più necessario compiere complicate manovre per potere effettuare misure...
  • Corrente e tensione AC a vero valore RMS per misure accurate sui segnali non...
  • Misure fino a 1000 V CA e CC, Misure fino a 10 A (20 A per un massimo di 30...
  • Un termometro integrato permette di misurare agevolmente la temperatura senza...
  • Componenti inclusi: test leads, 2x alligator clips, type k lead,qty 5 AA...
Multimetro digitale professionale automatico, TRMS 6000 Conti (prompt jack LED), Tester Elettrico, Tensione / Corrente / Resistenza / Capacità / Temperatura / Frequenza - KAIWEETS
  • 【Multipli Funzioni multiple】 Il multimetro digitale KAIWEETS include una...
  • 【Facile da usare】 Ruotare l'interruttore rotante, alcuni terminali...
  • 【Termocoppia di tipo K / Test di tensione senza contatto】: La termocoppia di...
  • 【SICUREZZA】 - CEI CAT III 1000 V, CAT IV 600 V, CE, certificato RoHS....
  • 【Il nostro servizio】 1 × multimetro, 2 × linea di prova, 2 × batteria AA,...
Multimetro digitale - Voltmetro e amperometro, tester per misurare resistenza, tensione CA-CC di batterie per auto, diodi, con test di continuità e sonde di misurazione - Inclusi utili accessori
  • Ampia gamma di applicazioni: può misurare tensioni CA e CC, resistenza e...
  • Display di alta qualità con funzione di retroilluminazione: presenta un ampio...
  • Altre caratteristiche: funzione di Hold per mantenere la misura a display anche...
  • Viene fornito con questi accessori: sonde premium, mini spelafili, mini...
  • Garanzia di soddisfazione: questo multimetro viene fornito con una garanzia di...
KAIWEETS Smart Multimetro Digitale, T-RMS 10000 Conti Auto/Manuale Tester Digitale con Voltmetro/Ohmmetro/Metri di Capacità, Misure AC/DC Tensione Corrente Resistenza Continuità Frequenza Diodi
  • SMART Modalità-- Predefinito per entrare in questa funzione direttamente quando...
  • Funzioni multiple: Il multimetro intelligente KAIWEETS può misurare con...
  • Assicura la sicurezza: Il multimetro è certificato con CE e RoHS. La...
  • FUNZIONAMENTO FACILE-- Il sottile multimetro con un grande schermo LCD...
  • COSA OTTIENI-- 1 x KM601 Smart multimetro, 1 x KAIWEETS tool bag, 1 x puntale,...
Multimetro Digitale Autoranging,AoKoZo 21D 6000Conti Tester Digitale,TRMS(Dimensioni147*71*45 mm)
  • 【Caratteristiche】6000 conteggi,vero RMS,schermo 49*28mm,gamma automatica.
  • 【Multifunzione】corrente CA e CC,tensione CA e...
  • 【Sicurezza】CE,RoHS,IEC-61010 600V CAT II livello di sicurezza,intelligente...
  • 【Facile da usare】funzione NCV,conservazione dei dati,funzione di assistenza...
  • 【Lista di imballaggio】AoKoZo multimetro,3*1.5V batterie AAA,1*cavo di prova,...
  • 【Assicurazione di qualità】24 mesi di garanzia e servizio clienti 24 ore su...
  • 【Attenzione】Quando si misurano correnti superiori a 5A,il tempo di...
Multimetro Digitale Professionale,AoKoZo Autorange Multimetro Digitale Tester,6000 Conti,TRMS
  • 【Caratteristiche】6000 conteggi,vero RMS,schermo 65x45mm,gamma automatica.
  • 【Multifunzione】corrente CA e CC,tensione CA e...
  • 【Sicurezza】CE,RoHS,IEC-61010 600V CAT IV e 1000V CAT III livello di...
  • 【Facile da usare】funzione NCV,conservazione dei dati,funzione...
  • 【Lista di imballaggio】AoKoZo multimetro,4*1.5V batterie AAA,1*cavo di prova,...
PeakTech 3442 – Multimetro digitale True RMS, con 60.000 conteggi e Bluetooth 4.0, Multimetro portatile professionale, Auto-Hold, TÜV/GS, Voltmetro, Tester di continuità - CAT III 1000V
  • Descrizione: il multimetro digitale trms p 3442 di peaktech è ideale per i...
  • Funzione di misura: oltre a misurare corrente, tensione, capacità e resistenza,...
  • Display LCD: lo schermo da 60.000 punti può essere commutato da un display da 3...
  • Bluetooth 4.0: grazie a un'applicazione (android), i dati di misurazione possono...
  • Info: tüv/gs, en 61010-1; cat iii 1000 v/cat iv 600 v; 1000 v ca/cc; con:...