Di Che Colore Vanno I Mobili Da Bagno Con Le Pareti Grigie?

Il grigio è un’ottima scelta per i bagni perché può essere elegante e versatile. Il grigio è anche un colore neutro che si fonde bene con il resto dello spettro. Ci sono molte possibilità di design per un bagno con pareti grigie. Ma che dire degli armadi? Di che colore devono essere i sanitari del bagno? Abbiamo compilato un elenco con i migliori colori dell’armadio da abbinare a una parete del bagno grigia.

Il grigio può essere abbinato a qualsiasi colore, come tutti i colori neutri. Inoltre, puoi scegliere colori caldi o freddi per l’armadio. Detto questo, ti consigliamo di scegliere un colore di una o due tonalità più scuro del muro per dare alla stanza un tocco visivo.

Le pareti grigie del bagno offrono versatilità a palate. Puoi creare un’estetica classica e moderna con questo colore con il giusto abbinamento. Ti dispiacerebbe leggere di seguito per scoprire come ottimizzare completamente le qualità visive del tuo bagno grigio con la giusta tonalità del mobiletto del bagno?

Scegliere Le Migliori Tonalità Di Colore Per Mobili Da Bagno

Il colore del tuo armadio dovrebbe corrispondere al muro grigio. Puoi scegliere tra tonalità più chiare o più scure a seconda del colore del tuo bagno.

Per aiutarti a determinare quale usare, concentrati sempre sulla creazione di un contrasto con il colore primario della stanza. Ad esempio, se hai pareti grigio chiaro, scegli armadi con tonalità più scure e viceversa. Naturalmente, nessuna regola ti impedisce di utilizzare tonalità di colore simili sia per la parete che per gli armadi.

Ad esempio, una combinazione di armadietti luminosi con pareti grigio chiaro può far apparire il tuo bagno più prominente. Tuttavia, ci asteniamo dall’applicare questo metodo con colori più scuri in quanto può rendere il tuo bagno piuttosto claustrofobico.

Colori Del Mobile Che Si Fondono Sorprendentemente Bene Con Un Bagno Grigio

Abbiamo già detto che ci sono molti colori con cui puoi abbinare un bagno grigio. Questo può essere sia positivo che negativo poiché le numerose opzioni disponibili possono essere un po’ opprimenti per alcuni. Abbiamo compilato un elenco con le migliori opzioni per i mobili da bagno grigi. Ognuno offre un aspetto specifico.

Bianco

Il bianco è un ottimo colore da abbinare al grigio. Questi due colori si completano eccezionalmente bene, come il burro di arachidi e la gelatina. Le pareti grigie con una spruzzata di bianco attraverso i sanitari del bagno possono creare un’atmosfera squisita.

Gli armadi bianchi sono un’ottima scelta se gli infissi hanno uno stile distintivo. Il colore bianco puro può attirare l’attenzione sul tuo bagno. Tuttavia, il grigio e il bianco sono alcune delle combinazioni più popolari, soprattutto se si mira a un’estetica sofisticata per il bagno.

Grigio

Sorprendentemente, anche un armadio grigio contro pareti grigie può funzionare abbastanza bene. Tuttavia, poiché ci sono diverse tonalità di grigio tra cui scegliere, molto probabilmente passerai del tempo a mescolare e abbinare la tonalità corretta per il tuo muro. Un buon consiglio che possiamo darti se questo è il percorso che seguirai è quello di scegliere una versione di grigio che sia un paio di tonalità più scure del muro.

Una combinazione di pareti grigie e armadietti grigi offre un’estetica elegante che trasuda un fascino elegante e moderno.

Legno Scuro

Se l’obiettivo è quello di sviluppare un design raffinato per il bagno, non puoi sbagliare utilizzando armadi in legno scuro con pareti grigie. Gli infissi in legno scuro possono aggiungere un tocco di lusso al tuo arredamento d’interni.

Verde

Puoi dare vita e colore a una parete grigia aggiungendo dei mobili bagno verdi. Un’eccellente combinazione per i bagni è la tripletta di pavimenti bianchi, pareti grigie e infissi verdi. Il tranquillo colore verde si fonde bene con il grigio, aggiungendo un’atmosfera rilassata al bagno.

Per un look più moderno, puoi scegliere tonalità più scure come oliva o menta per un aspetto più sottile.

Rosso

Scegliendo un look più contemporaneo, infondere le pareti grigie del tuo bagno con armadietti rossi audaci è un modo infallibile per dare un tocco di brio al design. Questa combinazione è ottima per i bagni. Il rosso acceso e infuocato contrasta bene con il grigio. Se vuoi creare un look sofisticato, scegli una tonalità di rosso più scuro.

Suggerimenti Per Dipingere I Mobili Del Bagno

Se hai già un mobiletto del bagno decente ma ritieni che il suo colore attuale sia in contrasto con il muro grigio, puoi scegliere di dipingerlo con un colore diverso per abbellire le cose senza spendere troppo. Se stai pensando di rifinire il tuo mobile con un colore diverso, ecco alcune cose da tenere a mente.

  • Scegli i colori che hanno un tocco più visivo poiché gli armadietti non sono posizionati all’altezza degli occhi, il che significa che in genere non attireranno l’attenzione nella stanza.
  • Scegli un colore più scuro di un paio di tonalità rispetto al muro grigio per creare un’estetica equilibrata.

Altri Suggerimenti Nella Scelta Dei Colori Per Un Bagno Grigio

Le finiture in legno naturale possono aggiungere calore alle tonalità grigie fredde. Questo tono terroso si fonde bene con il grigio. Aggiungi armadi in legno e un po’ di bianco per creare un ambiente elegante e tranquillo.

Aggiungi del marmo nero al bagno grigio per un’estetica più lussuosa. Il grigio è già una tonalità di colore che trasuda raffinatezza; l’incorporazione di un’elegante finitura in marmo nero migliorerà notevolmente lo stile.

Un bagno ben bilanciato tra accenti neri e grigi e accenti dorati o bronzei può conferirgli un aspetto lussuoso ed elegante.

Pensieri finali

Le pareti del bagno grigie sono un’opzione abbastanza sicura in quanto è un colore versatile che può coordinarsi bene con altri colori. Le pareti grigie consentono inoltre di scegliere tra estetica classica o design moderno in quanto possono ottenere entrambi con le giuste combinazioni di colori.

Se hai le pareti grigie, non aver paura di giocare con i colori dei tuoi mobili da bagno. Può essere difficile trovare un colore che corrisponda al grigio. Ogni tavolozza di colori può creare uno stile e una sensazione unici.