Ogni bagno che non ha una porta della doccia, o se non ti piace uno stile aperto nella doccia, probabilmente hai bisogno di una tenda da doccia. Mentre in passato abbiamo parlato di tende da doccia (così come di ganci per tende da doccia ), ora è il momento di dare un’occhiata alle aste per tende da doccia.

Ci sono molte opzioni per le aste doccia oggi. Sono disponibili diversi colori, design e stili. Ma oltre a questo, ci sono anche varie varietà funzionali tra cui puoi scegliere. Vediamo le tue opzioni.

Diverse Forme Di Aste

Diamo un’occhiata alle diverse forme che hai prima di entrare nella funzionalità delle aste per doccia. Questa è più di una semplice preferenza personale. Quando scegli una configurazione per il tuo bagno, dovrai anche tenere conto della disposizione dei tuoi bagni. Puoi scegliere tra tre forme base dell’asta: U, L o D.

Le aste a forma di L vengono utilizzate spesso nelle docce angolari. Le aste a forma di D hanno un’asta a forma di U collegata a un’altra asta diritta. Questo funge da recinzione per la vasca da tutti i lati. Poiché la tenda può essere aperta e chiusa tutte le volte che vuoi, è più conveniente rispetto all’utilizzo di un’asta rettangolare.

Tipi Di Aste Per Doccia

Diamo ora un’occhiata ai diversi tipi di aste doccia, in base alla loro configurazione e design. Mentre le tue preferenze personali giocheranno un ruolo importante nella scelta di uno, assicurati di considerare anche il tipo di doccia che hai in bagno e se l’asta sarà compatibile con esso.

Aste Doccia Dritte

Le aste diritte hanno una o due aste che si collegano a entrambe le estremità del muro. Per abbinare l’arredamento del tuo bagno, puoi avere la bocchetta su entrambi i lati del muro. Le canne dritte sono disponibili in molte finiture diverse in modo da poter scegliere quella che si adatta al tuo stile attuale. Ci sono molte opzioni per i bagni, dai design classici a quelli moderni.

Aste Doccia Curve

Le aste curve sono ottime per espandere la stanza dei gomiti delle docce. Sono anche pratici.

Binari Per Tende Da Doccia

Le aste dei binari possono essere utilizzate come aste senza gancio. Questi possono essere utilizzati con altri tipi di aste, come aste a D, U o L o aste con piedino. Queste non sono come le altre aste per doccia perché attaccherai la tenda agli alianti sull’asta, invece di usare i tipici anelli o ganci. Il sipario non cadrà se gli alianti si estendono lungo la pista e sono ancora attaccati all’asta.

Aste Di Tensione Per Doccia Regolabili

Una sospensione a molla viene utilizzata per mantenere l’asta in posizione. Questo tipo di canna è molto comune negli appartamenti e nelle famiglie, in particolare per le persone che vivono in proprietà temporanee. Non richiede perforazione o alcun tipo di installazione permanente e puoi rimuoverlo in qualsiasi momento senza difficoltà.

Carosello E Aste Doccia Circolari

Le aste del carosello si trovano solitamente in combinazioni di vasca e doccia con piedi ad artiglio o pantofole. Puoi anche vederli nelle case sulla spiaggia e nei rifugi in cabina. Una o due aste sono fissate al supporto del soffitto con un angolo di 90 gradi rispetto all’asta. Puoi anche scegliere tra forme ovali e rettangolari.

Aste Angolari A Forma Di L

Come accennato in precedenza, le aste a forma di L sono ottime per le vasche angolari. Per garantire una vestibilità personalizzata, assicurati di sceglierne uno che possa essere facilmente tagliato alla lunghezza corretta. Come suggerisce il nome, l’asta ha la forma letterale della lettera L. Entrambe le estremità sono collegate al muro. Un’asta a soffitto fornisce un supporto aggiuntivo per configurazioni di aste più lunghe.

Aste A Forma Di D

Le aste a forma di D sono costituite da un’asta dritta e un’asta a forma di U. Il lato lungo dell’asta è collegato al muro mediante flange. Il risultato finale è una cabina doccia o vasca. Per aggiungere supporto, viene utilizzata un’asta a soffitto, in modo che l’altra asta lunga sia rivolta verso il lato esterno dell’area doccia e vasca.

Barre Di Ingrandimento

Un’asta ingranditore può aiutarti se la vasca o la doccia sono troppo piccole o troppo strette da rendere difficile alzarsi in piedi. Queste aste possono essere piegate nel mezzo in modo da poter allontanare l’asta. Questo aiuta a evitare di sbattere la testa contro la tenda della doccia quando esci dalla vasca.

Aste Doccia Di Lunghezza Personalizzata

Puoi ottenere lunghezze personalizzate nei negozi locali. Questa può essere un’ottima opzione, soprattutto se la vasca o la doccia non sono di dimensioni standard. Chiedi in giro quali tipi di canne possono essere tagliati su misura, perché non tutte le canne sono idonee per questo servizio.

È essenziale essere certi al 100% delle tue misure prima di effettuare un ordine. È meglio ottenere l’assistenza di un esperto se non sei sicuro di come misurare le aste di cui hai bisogno. Una volta che il tuo ordine è stato effettuato, non puoi modificarlo. Assicurati di gestire anche le aspettative, poiché queste canne di lunghezza personalizzata impiegheranno più tempo per essere soddisfatte rispetto alle variazioni standard.