Hai Bisogno Di Piastrellare Dietro Un Lavandino Del Bagno?

A causa del poco spazio a disposizione e degli infissi importanti, può essere abbastanza difficile ristrutturare un bagno. Pertanto, la fase di progettazione è fondamentale per massimizzare lo spazio creando allo stesso tempo un’atmosfera rilassante. L’aspetto più importante del processo è se dovresti piastrellare o meno dietro il lavandino o il mobile del bagno.

La piastrellatura del muro dietro il lavandino del bagno è essenziale poiché il bagno avrà costantemente a che fare con umidità e acqua, l’accumulo di muffa è un problema significativo soprattutto dietro il lavabo. Avere piastrelle dietro il lavandino aiuterà a prevenire l’assorbimento dell’acqua da parte del cartongesso che può causare danni all’acqua e problemi di muffa.

Domande Comuni Quando Si Piastrella Il Bagno

Prima di iniziare a piastrellare la tua vanità o sprofondare, ci sono diverse cose che devi sapere.

Piastrellatura Prima O Dopo L’installazione Del Lavabo?

In generale, è meglio piastrellare dietro il lavandino del bagno prima di installare l’apparecchio. Ti consigliamo di piastrellare in anticipo in quanto risulterà in un’estetica più uniforme. Le ragioni per piastrellare attorno al lavandino tendono ad essere causate da limiti di budget e di tempo. Evita di tagliare gli angoli, poiché potrebbe causare problemi in futuro.

Dovresti Piastrellare L’intera Parete Del Bagno?

È pratico piastrellare dietro il lavabo se prevedi di piastrellare l’intera parete del bagno. È una buona idea piastrellare le pareti prima di installare il lavabo del bagno. Ciò garantirà che la tua area sia pronta per eventuali lavori di ristrutturazione futuri.

Considera I Futuri Rinnovamenti E Miglioramenti Al Bagno

È anche intelligente pensare al futuro quando si progetta il bagno. Questo ti aiuterà a decidere se piastrellare o meno il lavandino del bagno.

Sostituire il lavabo o anche un mobile sottolavabo in futuro potrebbe essere un compito che dovrai intraprendere. Anche se hai una vanità o un lavandino economico, non sono durevoli.

Ti consigliamo di piastrellare dietro il lavandino del bagno. In questo modo sarà più facile sostituire un lavabo rotto. Se non hai piastrellato il retro del lavabo, molto probabilmente dovresti trovare una piastrella simile per coprire il muro ora esposto.

Una piastrellatura backsplash, d’altra parte, significa che devi solo rinnovare / aggiornare un particolare angolo del tuo bagno.

Materiale Per Alzatina Del Lavandino Del Bagno Diverso

Un backsplash può fornirti un’ampia gamma di opzioni di piastrelle per lavello del bagno. Di seguito sono riportati i vari alzatine per lavello che puoi incorporare nell’arredamento del tuo bagno.

Piastrelle Di Ceramica

L’opzione più popolare per piastrellare una parete del bagno è la piastrella backsplash. La piastrella di ceramica è molto popolare grazie al suo basso costo e alla sua bella estetica. Le piastrelle in ceramica sono resistenti e facili da pulire. Le piastrelle di ceramica possono essere utilizzate per proteggere il lavandino del bagno da muffe e muffe.

Estensione Di Granito

L’alzatina in granito sta rapidamente guadagnando terreno nel settore in termini di popolarità. Questo vale solo per i ripiani in granito. È meglio installare l’alzatina in granito lungo il piano di lavoro per evitare di cercare lo stesso materiale e design. Questo backsplash ha molti vantaggi. Ha un aspetto uniforme.

A causa del materiale di cui è fatto questo alzatina, può essere un’opzione piuttosto costosa. Il costo è il motivo per cui ti consigliamo di installarlo insieme al tuo piano di lavoro, poiché molto probabilmente otterrai una sorta di sconto se acquisti all’ingrosso.

Piastrella Di Vetro

Dopo anni di stagnazione, la piastrella di vetro sta vedendo una rinascita nel mercato. L’attuale stile minimalista e moderno è un fattore importante nell’aumento della popolarità delle piastrelle di vetro negli ultimi anni. Le piastrelle di vetro sono più veloci e facili da installare perché sono disponibili in grandi lastre.

Per coloro che desiderano aggiungere un tocco di modernità al proprio bagno, ti consigliamo di dare un’occhiata alle piastrelle di vetro.

Piastrelle Autoadesive

Se stai cercando qualcosa di versatile, economico e facile da installare e rimuovere, allora la piastrella autoadesiva è l’opzione che fa per te. La piastrella autoadesiva è disponibile anche in vari materiali per un’eccezionale versatilità quando si tratta della sua estetica.

Puoi trovare piastrelle autoadesive realizzate con resine, vinile e persino vetro. È facile da installare e costa circa 12×12 cm.