I Migliori Pulitori A Vapore Per Bagni E Docce

Un Pulitore A Vapore è Un’ottima Opzione Per Il Bagno.

Un Pulitore A Vapore  Unottima Opzione Per Il Bagno

Nel tempo, le fughe nei pavimenti in piastrelle tendono a diventare viscide e macchiate. Le fughe nei pavimenti in piastrelle diventano più difficili da pulire con i metodi tradizionali a causa dell’accumulo di schiuma di sapone. Potrebbe non essere possibile pulire correttamente il lavoro solo con una sgrassante vigorosa e detergenti aggressivi. Per pulire fughe e piastrelle difficili da pulire, un pulitore a vapore potrebbe essere la scelta migliore.

Sebbene la pulizia a vapore richieda uno sforzo maggiore, è molto più economica e semplice rispetto alla sostituzione del pavimento piastrellato. Questa tecnica funziona bene su pavimenti in laminato se il vapore viene applicato con un accessorio per mocio o con una scopa a vapore come questa . Sebbene le assi del pavimento in laminato siano resistenti alle fuoriuscite, troppa umidità può causare danni agli strati interni.

Evita di utilizzare piroscafi per tappeti commerciali per scopi diversi da quelli previsti, soprattutto se hai pavimenti in laminato vicino a bagni e cucine. Queste unità possono causare infiltrazioni d’acqua negli strati interni delle schede a causa del vapore ad alta pressione. Le scope a vapore sono un’opzione più sicura in questi casi, poiché le quantità residue di umidità non influiranno sui laminati così facilmente come le ampie quantità generate dai progetti industriali.

Con questo metodo, puoi sanificare anche le aree problematiche. Getti di vapore caldi eliminano microbi come stafilococco, streptococco, epatite A, E. Coli e influenza senza sostanze chimiche tossiche.

Sebbene la cottura a vapore sia utile in altre aree della casa, è meglio utilizzarla su superfici dure e resistenti all’acqua. Questi sono i migliori candidati per la cottura a vapore: modanature, testiere. assi del pavimento. materassi e relativi cofanetti. sedie a sdraio e altri mobili imbottiti. pannelli aggraffati o screpolati. tappeti e tappeto di zona. Assicurati di essere a conoscenza di oggetti che non possono essere lavati anche a vapore. Le superfici verniciate con vernice a base d’acqua non devono essere lavate a vapore, così come l’elettronica, i prodotti di carta, la plastica sottile e i tessuti delicati.

Rimuovere La Schiuma Da Bagno Cattiva

I pavimenti piastrellati sono spesso scelti dai costruttori per aree ad alto traffico pedonale. Ma le stanze umide possono ancora vedere molta muffa e muffa sgradevoli se non vengono pulite costantemente. Sebbene le piastrelle siano impermeabili all’acqua, la malta tra di loro potrebbe non essere così forte.

Il gunk che è stato usato per molto tempo può diventare indurito e difficile da rimuovere con le tecniche standard. È possibile utilizzare detergenti chimici aggressivi o spazzole di setole per una pulizia energica. Col passare del tempo, lavorare su tali pavimenti può diventare piuttosto un lavoro ingrato.

Queste attività gravose possono essere gestite con facilità dai pulitori a vapore. Molti nuovi proprietari scoprono di usare il loro tempo per cercare oggetti che possono essere puliti con un piroscafo. I bagni o le cucine sono di solito i primi posti in cui sottoporsi a un trattamento completo, poiché di solito sono i più difficili da mantenersi in forma.

Pulizia A Vapore Passo Dopo Passo

La cottura a vapore offre una pulizia completa e profonda che non solo rende il bagno bello e profumato, ma ti darà anche un po’ più di fiducia nel fatto che è stato anche igienizzato. Partiamo dall’alto verso il basso in un bagno comune, poiché la pulizia in generale funziona meglio partendo dall’alto e procedendo verso il basso.

Ecco Di Cosa Avrai Bisogno:

  • Pulitore a vapore. La maggior parte funzionerà bene. Raccomando Neat o Home di Dupray. Queste due opzioni sono fantastiche e convenienti. Se stai cercando potenza di livello commerciale. Vale la pena dare un’occhiata alla Tosca o alla Hill Injection .
  • Asciugamani in microfibra . Gli asciugamani normali vanno bene, ma la microfibra è la migliore.
  • Guanti in gomma resistenti al calore È fantastico poter lavorare senza preoccuparsi che le mani si brucino.
  • Un’aspirapolvere. Per una pulizia rapida e semplice, preferisco gli aspirapolvere Dyson
  • Spazzole extra per il tuo piroscafo o spazzole per la pulizia generiche.

Iniziamo

Ventilatori Di Scarico Sporchi

Per raggiungere un livello superiore, utilizzare un piroscafo/barattolo portatile con estensioni. È possibile dimenticare che le prese d’aria del furgone di scarico devono essere pulite. Questi aspirano ogni sorta di cose mentre cerchi di liberare il bagno dal vapore mentre fai la doccia. Lanugine e peli di animali domestici sono i principali colpevoli. Questi possono attaccarsi alle prese d’aria a causa dell’umidità della doccia.

Come Pulire:

  • Pulisci rapidamente la polvere o le macchie lungo i bordi.
  • Applicare rapidamente il vapore sulle pale della ventola e sui coperchi di sfiato.
  • Fare attenzione a non spruzzare direttamente sulle parti esposte dell’alloggiamento del motore o sui collegamenti elettrici.

Tende Per Finestre E Vetri

Questi possono essere puliti a vapore più o meno allo stesso modo di qualsiasi lampada a soffitto oa parete realizzata con materiali resistenti. Utilizzare un modello portatile o a cestello con un tubo di prolunga collegato. Il processo sarà ancora più efficiente se il tuo pulitore a vapore include un aspirapolvere.

Come Pulire:

  • Pulisci lo sporco dal vetro.
  • Per finestre più piccole, collegare il tergivetro in dotazione con la bocchetta.
  • Spruzzare sulle superfici mentre continui a raccogliere le macchie con il tergipavimento.
  • Rimuovere l’umidità residua verso il fondo del vetro con un panno.
  • Con le persiane, spolvera prima le loro superfici.
  • Spugna via lo sporco residuo che è stato sciolto tramite rapide applicazioni di vapore caldo lungo la lunghezza delle lamelle.
  • Non avrai bisogno di pulire le persiane dopo che il tuo pulitore a vapore usa l’aspirapolvere.

Lampade E Specchi

Possono essere vapore allo stesso modo degli infissi a parete. Un piroscafo portatile o un contenitore con estensioni sul tubo è conveniente per questo lavoro.

Come Pulire:

  • Utilizzare un panno morbido per rimuovere la polvere dagli specchi.
  • Spruzza la superficie degli specchi mentre rimuovi le macchie con una spugna o un panno pulito.
  • Con le lampade, rimuovere prima la polvere. Quindi, insieme a rapidi getti di vapore diretti principalmente ai bulbi e alle loro basi, rimuovere accuratamente lo sporco e altri depositi che sono stati sciolti dalla rapida azione di vaporizzazione.
  • Assicurati che i paralumi e i supporti siano realizzati in metallo, plastica o un altro materiale duro.

Tende Da Doccia

Tende da doccia

Puoi anche spazzare via la schiuma di sapone che tende ad accumularsi su questi abbastanza facilmente, facendo sembrare di nuovo nuova la tenda della doccia.

Come Pulire:

  • Appendi le tende alle aste della doccia mentre il pulitore a vapore si scalda. Queste tende possono essere drappeggiate sui bordi delle vasche per permetterti di trattare tutte le superfici.
  • Mentre vaporizzi le pieghe, tieni il pulitore a vapore a 6 pollici sopra la superficie.
  • Muovi lentamente ma costantemente il pulitore a vapore per tutta la lunghezza della tenda, iniziando dall’alto.

Porte Doccia In Vetro E Pareti In Vetro

Sono sorprendenti. Aggiungono un aspetto di fascia alta al tuo bagno. L’unico aspetto negativo è che mostrano molto facilmente quanto tempo è passato dall’ultima volta che li hai puliti. Il tuo bicchiere sembrerà torbido dall’acqua dura e dalla schiuma di sapone. Pulire la doccia dopo ogni utilizzo funzionerebbe benissimo, ma chi ha tempo per questo? La maggior parte dei detergenti per vetri sono inefficaci contro la schiuma di sapone a meno che tu non sia disposto a strofinare molto! Un pulitore a vapore brilla qui. Puoi anche cuocere a vapore i tuoi sanitari e il soffione della doccia mentre ci sei.

Come Pulire:

  • Scegli l’accessorio per la pulizia della moquette o la cura dei mobili per ottenere i migliori risultati. Di solito uno strumento d’angolo che ha un panno per coprirlo. Il tergivetro può essere utilizzato per lavori leggeri, ma non funzionerà bene per macchie difficili.
  • Vaporizza lentamente il bicchiere con la maggior quantità di vapore, mentre sfreghi.
  • Continuare con un asciugamano in microfibra asciutto.
  • Assicurati di utilizzare gli angoli e l’illuminazione a tuo vantaggio. Una certa luce rivelerà se c’è più lavoro da fare. Puoi anche usare un sacchetto della spazzatura nero come sfondo sul lato opposto della tua fumante per aiutare a mostrare le aree in cui è ancora presente la schiuma di sapone.
  • Potrebbe essere necessario passare più volte su determinate aree e applicare una maggiore pressione di lavaggio per le macchie molto difficili.

Vasche E Box Doccia In Vetroresina

I piroscafi possono dissolvere la schiuma di sapone e rimuovere le macchie di acqua dura. L’azione del vapore non è solo efficace su pavimenti in gres porcellanato e piastrelle, ma ripristina anche la lucentezza di schermi, porte e rubinetterie.

Le spazzole per la pulizia possono essere utilizzate insieme ai getti di vapore per fornire una pulizia più forte. Ti consigliamo di utilizzare un modello di contenitore con prolunghe del tubo come questo per raggiungere dal soffitto fino al pavimento.

Come Pulire:

  • Con una vasca molto macchiata, prova a utilizzare prima l’accessorio spazzolino in nylon per rimuovere la maggior parte dei rifiuti, prima di affrontare le macchie e le croste più dure.
  • Passa lentamente l’ugello con il massimo flusso di vapore su macchie, incrostazioni incrostate e altri punti problematici, mentre pulisci i peggiori trasgressori.
  • Sciacquare lo sporco risultante nello scarico con un tubo da doccia o una vasca d’acqua.

Pavimenti Piastrellati E Docce

La vaporiera può essere utilizzata per ripristinare le fughe tra le piastrelle. Con l’accessorio appropriato, puoi allungarti sulla maggior parte delle parti di difficile accesso, come dietro e sotto il water o lungo i lati di un mobile da toeletta.

Per la sua maggiore capacità d’acqua, sarà meglio utilizzare un grande piroscafo a cestello. Per molto tempo, punterai enormi quantità di vapore caldo concentrato verso le fughe.

Puoi usare setole di nylon o, in casi estremi, spazzole metalliche per aiutarti a sbarazzarti della sporcizia ostinata. Per ridurre lo sforzo, puoi prima lavare le piastrelle prima di cuocerle vigorosamente a vapore e poi strofinarle.

Come Pulire:

  • Prima di montare qualsiasi accessorio, fai esplodere le linee per allentare la sporcizia più dura.
  • Vapore dalla parte superiore dei rivestimenti che scende.
  • Inizia a strofinare con una spazzola con setole di nylon, poiché non danneggerà facilmente la malta anche con una forte sgrassatura.
  • Le spazzole a setole metalliche dovrebbero essere usate con parsimonia. Per quanto questi possano essere efficaci nel pulire le cose, il filo scheggia prontamente le piastrelle e le superfici delle fughe.
  • Pulisci le aree pulite di tanto in tanto, in modo che i fanghi che appaiono vengano drenati immediatamente. Puoi rischiare che i fanghi si accumulino e complichino il tuo lavoro.
  • Con le croste e le macchie più dure, la cottura a vapore dovrà essere integrata anche da una sgrassatura dura, poiché il vapore da solo non risolverà tutti i problemi.
  • Una volta che un’area è pronta, lasciare che la caldaia si fermi abbastanza per formare più vapore. La maggior parte delle unità di consumo richiede anche periodi di riflessione tra le ricariche.

Piani Di Lavoro e Lavelli

Anche il calcare e altri depositi di acqua dura possono danneggiare incessantemente lavelli e ripiani, lasciando cappotti sudici sugli infissi e macchie marroni incerte che circondano gli scarichi. Queste sono le aree ideali per mettere alla prova il tuo piroscafo.

Un piroscafo portatile va bene per un piccolo lavoro, ma un modello più grande avrà il volume dell’acqua per gestire le aree del lavandino di bagni e cucine più grandi in una volta sola.

Come Pulire:

  • Lavare qualsiasi residuo o sporco con acqua.
  • Passare lentamente getti di vapore lungo i bordi e le cuciture e tra gli infissi e le tubazioni a vista.
  • Dopo che la melma si è disintegrata e la melma accumulata si è allentata, lavala immediatamente e drena l’acqua con un tubo.

Servizi Igienici Interni Ed Esterni.

L’accumulo di calcare e incrostazioni di calcio può causare l’intrappolamento dei rifiuti di urina e la cristallizzazione in strati brunastri che possono essere molto difficili da ridurre. Un piroscafo funzionante può aiutare a rendere queste strutture cristalline mentre riporti la toilette a un aspetto come nuovo. Con un piroscafo raggiungi ogni parte della toilette, comprese le parti inferiori.

Come Pulire:

  • Usa l’ugello ad angolo del tuo piroscafo per far esplodere l’interno della ciotola, in particolare la cattiveria in agguato sotto il bordo interno.
  • Spruzzare i bordi dei sedili e le cerniere sotto il coperchio. Quindi usa un secchio o un tubo per risciacquare eventuali detriti sciolti dalla ciotola.
  • Dopo aver finito, svuota tutto.

Pavimenti In Vinile O Linoleum

Utilizzare l’eventuale accessorio per mop in tessuto a vapore, oppure una scopa a vapore dedicata, durante la cottura a vapore di pavimenti in vinile o linoleum. I normali modelli di tipo a cestello avranno accessori per spazzole per mocio utili per strofinare tali superfici. Le testine a vapore con cuscinetti in microfibra sono più delicate ed efficaci.

Ecco uno dei brutti fatti sui servizi igienici e sui pavimenti, in particolare quando scarichi con il coperchio aperto:

Quando scarichi il gabinetto, le particelle di acqua germinale (ehm, qualunque cosa ci sia dentro) possono diffondersi in tutta la stanza, fino a sei piedi dal gabinetto. Questo è stato scoperto ripetutamente in numerosi studi dal dottor Charles Gerba che ne ha parlato per la prima volta nel 1975. Lui e il suo team hanno scoperto che i batteri possono indugiare nell’aria abbastanza a lungo da depositarsi in un film sporco in tutta la stanza.

Offerta
Comforday Multiusi Pulitore a Vapore,Portatile Piroscafo Con 9 Accessori per Rimuoverea Le Macchi Da Seggiolini Auto& Molto Di Piu
  • 100% Pulizia naturale : profondità e rimozione di grasso, macchie di Indoor e...
  • Potente Vapore : 1050 W di potenza, capacità del serbatoio dell'acqua fino a...
  • 9 ACCESSORI Gratuiti: il pulitore a vapore portatile include accessori GRATUITI...
  • Applicazioni: Questo pulitore a vapore pressurizzato portatile può essere...
Offerta
Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a Vapore Mobile, 5 bar, Vano Portaccessori Integrato, Autonomia fino a 55', Cavo 6 m, 1500W, Bianco
  • L’efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa con la sola forza...
  • Lunga autonomia: oltre un’ora di potente vapore per igienizzare al meglio...
  • Pulito impeccabile: grazie ai 1500 watt di potenza il vapore è pronto in pochi...
  • Ricco kit di accessori: nel comodo vano integrato potrai riporre i numerosi...
  • Accessori: tubi prolunga, spazzola, accessorio lavavetri, spazzolino rotondo...
  • Serbatoio dell'acqua da 1,6 litri
Bakaji Pulitore a Vapore Portatile Potenza 1050W Pressione 3,2 BAR 28g/min Serbatoio 300ml Riscaldamento Rapido con Beccuccio Girevole 360 Gradi Blocco di Sicurezza e Accessori Pulizia Casa (Giallo)
  • Il potente motore da 1050W di cui è fornito il pulitore permette di raggiungere...
  • L' incredibile pressione regolabile da un minimo di 2,8 BAR ad un massimo di 3,2...
  • Grazie al beccuccio di erogazione girevole a 360° è possibile direzionare il...
  • Il pulitore a vapore Bakaji è fornito di numerosi accessori per la pulizia,...
  • L'impugnatura ergonomica gommata garantisce un eccellente presa confortevole,...
Offerta
Nettoyeur Vapeur à Main Portatif Portable Multi-Usage sous Pression avec 12 Accessoires pour Enlever Les Taches sur Les Sols, Tapis, Rideaux, Sièges de Voiture, Cuisine, Fenêtres, Salle de Bain
  • Vapore potente:Il volume è di 350 ml, 900-1050 W di potenza; Produci un potente...
  • Set di 12 accessori gratuiti: il nostro potente set di pulizia a vapore...
  • 100% sicurezza Pulizia: Pulitore Vapore,-profondità e rimozione di grasso,...
  • Multiuso: questo pulitore a vapore pressurizzato è un buon streamer all-in-one...
  • Uso multi-superficie: i set di pulitori a vapore portatili sono comodi per...
Offerta
Polti Vaporetto First Pistola A Vapore, Uccide Ed Elimina Il 99,99%* Di Virus, Germi E Batteri, Blu Bianco
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e...
  • Caldaia a pressione fino a 3 Bar
  • Riscaldamento rapido in tre minuti
  • Tappo di sicurezza
  • Spia “pronto vapore”
  • Caldaia in alluminio
  • Tappo di sicurezza
Offerta
Pulitore Vapore,Potente Multiusi Pulitore a Vapore con 9 Accessori, Ideale per Molteplici Superfici, Capacità 350 ml, Potenza 1050W
  • 【100% di pulizia】 Il vapore di nosto pulitore vapore portatile(alta...
  • 【9 accessori:】9 accessori per la pulizia di tante superfici differenti.
  • 【Non c'è bisogno di aspettare】Grazie ai 1050 watt di potenza il vapore è...
  • 【Non c'è bisogno di cambiare l'acqua frequentemente】 Il serbatoio...
  • 【Pulizia profonda e multidirezionale】Con un cavo di alimentazione extra...
  • 【Sicurezza】: Unico design di blocco di sicurezza, di cappuccio di protezione...
Offerta
Di4 Steamclean Multi10 Max, Scopa Lavapavimenti Elettrica a Vapore, Multifunzione 10 in 1, Vaporetto Eco, Manico Telescopico Estendibile, Potenza 1500 W, Massima Emissione di Vapore, Bianco
  • [PULITORE A VAPORE ECO] Senza uso di nessun tipo di detergente potrai mantenere...
  • [PIÙ VAPORE ALLA MASSIMA POTENZA] La Nuova SteamClean Multi 10 Max genera la...
  • [VELOCITÀ MASSIMA] Più veloce e più pratico di qualsiasi altra scopa a...
  • [AUTONOMIA ILLIMITATA] - Puoi usare la steamclean multi10 max tutto il tempo di...
  • [10 ACCESSORI CASA] 10 detergenti in uno. RIsparmia tempo e denaro con un unico...
Offerta
MLMLANT Pulitore A Vapore Portatile, Vaporella Vaporizzatore, 100 Gradi Pulizia, Rimuovere Macchie Multiuso,Moqueta, Tende, Seggiolini Auto,Cucini, Bagni E Altro
  • Riscaldamento rapido e pulizia potente: il nostro pulitore a vapore si riscalda...
  • Senza chimici e sicuri: senza prodotti chimici e senza fumi o residui nocivi....
  • Accessori gratuiti per: accessori gratuiti il kit include: ugello prolungato,...
  • Ampia gamma di accessori: i sistemi a vapore portatili si trovano meglio per...
  • Miglior servizio: se hai qualche problema, non esitare a contattarci. Il nostro...
Dupray Pulitore a Vapore Multiuso Neat Pavimenti, Auto, Uso Domestico e Altro Ancora
  • PULISCE. DISINFETTA. STERILIZZA. SGRASSA. QUALSIASI SUPERFICIE. SENZA SOSTANZE...
  • POTENTE VAPORE SURRISCALDATO: fino a 275°F/135°C
  • GRANDE CAPACITÀ: fino a 50 minuti di pulizia per ogni riempimento.
  • PERFETTO PER LA PULIZIA DEI PAVIMENTI: utilizzare un normale panno o un...
  • ACCESSORI PREMIUM: Kit completo di pulizia a vapore in 17 pezzi. GARANZIA: 2...