Quanto Dovrebbe Essere Lontano Uno Specchio Del Bagno Sopra Un Lavandino?

Lo specchio è un elemento chiave in ogni bagno. Non solo è un apparecchio funzionale, ma può anche migliorare visivamente l’estetica del bagno. Uno specchio può anche far sembrare un piccolo bagno più grande di quello che è. Il posizionamento dello specchio è tutto. Questo è ciò a cui risponderemo oggi. Quanto dovrebbe trovarsi uno specchio del bagno sopra il lavandino?

In generale, uno specchio del bagno dovrebbe trovarsi almeno 25 cm sopra il lavabo. Naturalmente, non abbiamo preso in considerazione le varie altezze del lavandino e l’altezza delle persone che usano il bagno. La regola dei 25 cm è praticamente lo standard basato sull’altezza media del lavandino.

In alcuni casi, in cui c’è un’applique sopra il lavandino, dovresti posizionare lo specchio esattamente al centro del lavandino e della lampada. Tuttavia, molto probabilmente questo limiterà le opzioni di mirror disponibili tra cui scegliere.

Fattori Da Considerare Quando Si Sceglie Uno Specchio Da Bagno

Ora, prima di scegliere lo specchio da appendere sopra il lavandino del bagno, ci sono diversi fattori che devi prendere in considerazione. Queste sono le cose essenziali che devi sapere prima di andare a Bed, Bath e Beyond per acquistare uno specchio da bagno.

Specchio Con Cornice O Senza Cornice

Ci sono molte opzioni disponibili e può sembrare opprimente. È importante essere consapevoli di ciò che dovresti cercare per restringere le tue scelte.

Innanzitutto, scegli tra uno specchio senza cornice o con cornice. Gli specchi con cornice offrono quell’atmosfera classica e tradizionale e saranno in grado di completare ogni tipo di arredamento del bagno. Ci sono specchi con cornice minimalista che puoi trovare ovunque, e ci sono quelli che presentano cornici eleganti scolpite in un’ampia varietà di forme e dimensioni.

L’altra opzione è quella di utilizzare specchi senza cornice. Questo tipo di specchio emana un’estetica più contemporanea ed è disponibile anche in diverse dimensioni e forme. Inoltre, gli specchi senza cornice sono notevolmente più economici di quelli con cornice. Uno specchio senza cornice funziona bene in un bagno dal design minimalista e moderno.

Dimensioni Specchio

Quindi, considera le dimensioni del tuo specchio. Una buona regola pratica per capire quale dimensione dello specchio completerà bene il tuo lavandino è prenderne uno che abbia una larghezza di pochi centimetri più corta del tuo lavabo o lavandino.

Come accennato in precedenza, se ci sono appliques sopra il lavandino, è importante scegliere uno specchio che si adatti perfettamente al centro. Misura la distanza tra il lavandino, l’applique e aggiungi qualche centimetro in alto e in basso.

Inoltre, sarebbe utile considerare tutti coloro che utilizzeranno lo specchio del bagno. Dovrebbe essere almeno superiore a pochi centimetri per la persona più alta della famiglia per l’altezza. Considera le dimensioni dei bambini che useranno lo specchio del bagno e aggiungi il loro peso nell’equazione. Ci sono momenti in cui possono essere necessari compromessi per garantire che tutti possano utilizzare lo specchio del bagno in tutta comodità. Questo compromesso significa che potrebbe essere necessario installare lo specchio più vicino al lavabo del bagno, meno dello spazio consigliato di 25 cm.

Forma A Specchio

La scelta della forma dello specchio è soggettiva e dipende esclusivamente dal tipo di estetica che stai cercando nel tuo bagno. Se stai cercando qualcosa di relativamente sicuro in termini di design, ti suggeriamo di scegliere il tradizionale specchio ovale o rettangolare.

Gli specchi con un pratico display possono essere un ottimo modo per completare il tuo stile di vita esperto di tecnologia. Questi specchi high-tech possono essere trovati in una varietà di stili e colori che completeranno qualsiasi casa moderna.

C’è una vasta gamma di design di specchi da bagno tra cui scegliere. Ci sono molte opzioni per i design degli specchi da bagno, dai tradizionali specchi con cornice ai modelli contemporanei senza cornice e quelli con design unici. Troverai molte opzioni online per idee di design che si abbineranno al tuo stile.

Compatibilità Con I Dispositivi Di Illuminazione

Dovrai considerare la lampada se prevedi di installare uno specchio in un bagno con illuminazione a parete sopra il lavandino. Dovrai tenere sotto controllo le lampade e il lavandino a meno che tu non li stia sostituendo. Uno specchio dovrebbe essere qualche centimetro più piccolo della luce del tuo tubo orizzontale.

Guida Alla Misurazione Dello Specchio Del Bagno

La misurazione dello specchio corretto per il tuo bagno è relativamente semplice. Prima di uscire per acquistarne uno, assicurati di annotare la misura della larghezza del tuo lavabo o mobile, l’altezza del muro e, se applicabile, l’altezza tra il piano di lavoro del lavandino e l’illuminazione della parete sopra. Assicurati di scegliere uno specchio più piccolo della larghezza del lavandino. Puoi selezionare uno specchio della stessa larghezza del lavabo ma non superare mai quella misura.

Suggerimenti Aggiuntivi Per L’ottimizzazione Del Posizionamento Dello Specchio Del Bagno

Ora hai una buona idea di come installare lo specchio del bagno. Ci sono altre cose che dovresti considerare prima di iniziare il processo di installazione.

Considera L’illuminazione Del Bagno

Non importa se usi l’illuminazione naturale o artificiale nel tuo bagno. Tuttavia, è una buona idea che lo specchio possa riflettere quanta più luce possibile nella stanza. Massimizzare l’illuminazione nel tuo bagno porterà a un ambiente migliore e renderà il tuo bagno più spazioso.

Ti consigliamo di utilizzare applique se il tuo bagno non ha finestre che consentano l’ingresso di luce naturale. Queste lampade extra possono essere montate su entrambi i lati dello specchio del bagno per fornire un’ottima illuminazione.

Installazione Corretta E Sicura

Il montaggio degli specchi da bagno è piuttosto semplice, soprattutto con variazioni senza cornice. Specchi incorniciati con pesanti cornici in legno o disegni intricati avranno bisogno di cure extra. Usa cercatori e staffe per fissare la struttura in legno. Per garantire la stabilità e il supporto del tuo specchio, prendi ogni precauzione.

Conclusione

Comprendi che i suggerimenti e le linee guida di cui sopra sono proprio questo, suggerimenti e linee guida. Il posizionamento dello specchio del bagno non è una scienza. Tutto dipende da fattori critici come l’altezza di chi usa lo specchio. Altri fattori includono le condizioni di illuminazione dei bagni, le dimensioni del lavandino o del mobile e se hai apparecchi di illuminazione aggiuntivi sul muro.

Il comfort di chi utilizza questo importante sanitario sarà sempre al centro della scelta della giusta altezza dello specchio del bagno.