Recensione Multiutensile Craftsman 12V NEXTEC 17438

Craftsman è noto per aver introdotto sul mercato strumenti economici che consentono agli utenti domestici e ai fai-da-te di ottenere alcune delle ultime tecnologie a prezzi convenienti. Hanno lanciato sul mercato un multiutensile cordless che utilizza la tecnologia Nextec. È un prodotto a basso costo con prestazioni e caratteristiche eccellenti per una frazione dei suoi concorrenti. Artigiano è entrato in un nuovo mercato dopo la scadenza del brevetto Fein per strumenti oscillanti. Siamo stati entusiasti di confrontare la loro implementazione di questa tecnologia con altri multi-strumenti.

Craftsman è noto per aver introdotto sul mercato strumenti convenienti che consentono agli utenti domestici e ai fai-da-te di accedere alla tecnologia più recente a un prezzo ragionevole. Non siamo rimasti sorpresi dal fatto che abbiano utilizzato la tecnologia Nextec per creare un multiutensile cordless con prestazioni e caratteristiche eccellenti a una frazione del prezzo della concorrenza. Questo nuovo strumento utilizza la stessa piattaforma agli ioni di litio del martello automatico Craftsman Hammerhead e del driver a impatto compatto da 12 V. Questi strumenti sono leggeri e forniscono molta potenza in un pacchetto compatto. Nel caso del Nextec Multi-Tool, Craftsman è entrato in un campo competitivo dalla scadenza del brevetto Fein per utensili oscillanti e siamo stati entusiasti di vedere come la loro implementazione di questa tecnologia sia andata bene rispetto ad altri multi-tool testati.

Qualità

La prima cosa che abbiamo notato del multiutensile Craftsman è che racchiude l’alloggiamento dell’ingranaggio con lo stesso alloggiamento di plastica in un unico pezzo del resto dell’utensile, una differenza rispetto alla maggior parte della concorrenza, e simile a un altro popolare multiutensile cordless che abbiamo testato questo mese. Questo corpo è avvolto, in parte, da un’impugnatura soft-grip che consente una facile manipolazione con una o due mani. L’impugnatura sembra sicura e non mi aspetto che l’utensile scivoli, sia se usato con mani unte che guantate.

La scatola conteneva un pacchetto di vendita molto impressionante. Una volta aperto, tuttavia, siamo rimasti un po’ delusi dalla custodia fornita. Piuttosto che una borsa o una custodia sagomata, Craftsman ha fornito una piccola custodia piatta con cerniera che non può adattarsi allo strumento (come progettato) senza prima rimuovere qualsiasi accessorio che potrebbe essere collegato. La borsa ha cinghie elastiche e a strappo per fissare lo strumento e gli accessori. Questa borsa non è molto comoda e Craftsman avrebbe dovuto fornire una custodia più piccola per gli attrezzi.

Si attiva lo strumento utilizzando il grande interruttore rosso sulla parte superiore del Multi-Tool. È facile da usare e si adatta bene sotto il pollice. Poiché non vi è alcuna regolazione della velocità (una svista dispari o una misura di riduzione dei costi), lo strumento funziona sempre a 15.000 OPM (oscillazioni al minuto), rendendolo circa 3/4 più veloce della maggior parte degli altri strumenti sul mercato, che in genere funzionano a ~20.000 OPM. La parte anteriore dell’utensile ha una singola lampadina a LED, che si inclina verso il basso per illuminare il piano di lavoro. Questa è un’aggiunta eccezionale per questo tipo di strumento e l’unica tra i tanti modelli che abbiamo testato. Nextec Multitool è senza fili, ma non sembra costruito sulla stessa piattaforma del Bosch PS40-2A. Velocità del motore, mancanza di controllo della velocità, durata della batteria e peso sono solo alcune delle differenze,

Craftsman NEXTEC Multi-tool vs. Bosch Multi-X oscillante Multi-tool sono due strumenti molto distinti che chiaramente non condividono la stessa piattaforma.

La leggera batteria agli ioni di litio da 12 V si inserisce facilmente nella parte posteriore del tuo strumento. C’è solo una batteria inclusa con questo kit e presumibilmente Craftsman spera che tu abbia più di un prodotto Nextec a portata di mano (usano tutti lo stesso fattore di forma della batteria da 12 V). La batteria è durata 30 minuti senza carica durante i nostri test. Questo è più del doppio del tempo necessario per utilizzare lo strumento cordless Bosch 12V MultiX. La tecnologia agli ioni di litio è in grado di funzionare quasi a pieno regime, fino a quando non muore improvvisamente. La batteria mantiene una piccola carica che la mantiene sana e conserva la sua piena capacità di mantenere una carica completa. Pertanto, è importante non tentare di continuare a utilizzare lo strumento in brevi scatti una volta che la batteria si esaurisce. Quando la batteria si scarica, il LED lampeggia come per dire Ehi, stupido, caricami! Molto utile. Il caricabatterie fornito con lo strumento ricarica la batteria in circa 30 minuti. Se hai un altro prodotto Nextec (e quindi un’altra batteria) non vedo alcun motivo per cui non puoi avere un uso quasi continuo dello strumento.

Accessori

Il multiutensile Nextec 12V viene fornito con un bel assortimento di accessori. Viene fornito con una lama in legno e metallo, oltre a tamponi abrasivi per adattarsi al tampone a strappo. I segni incisi al laser sono inclusi sulla lama in legno e metallo per indicare la profondità. Questa è una caratteristica che abbiamo imparato ad amare nei multitool oscillanti. Inoltre viene fornito con una lama raschiante in acciaio temprato, una lama circolare per la rimozione dell’adesivo in carburo (per la rimozione della malta), una raspa triangolare in carburo e una lama per sega circolare in acciaio ad alta velocità. Ogni accessorio ha una flangia centrale unica che ne consente il posizionamento in qualsiasi posizione entro il raggio di 360 gradi con incrementi di 30 gradi. Questo assicura le lame dell’accessorio e gli accessori di levigatura durante l’uso, in modo che non scivolino. Consente inoltre un controllo preciso dell’angolo.

Nota dell’autore: un Product Manager Artigiano ha dichiarato che l’azienda vuole portare rapidamente una dozzina di accessori sul mercato ed era consapevole dell’importanza di questo strumento.

Cambio Di Accessori

Il sistema di accessori dell’artigiano era facile da usare. È progettato in modo tale da tenere l’accessorio in posizione mentre si fissa il bullone della flangia e la rondella integrata. Da quello che possiamo dire, ciascuno dei perni di bloccaggio rialzati ha un leggero labbro, che afferra l’accessorio quando viene posizionato piatto sull’albero di trasmissione. Craftsman fornisce un o-ring in gomma per fissare la rondella alla parte superiore del bullone della flangia. Sebbene abbiamo visto metodi di fissaggio dei bulloni migliori, funziona bene e non abbiamo avuto problemi con l’utilizzo del Multi-Tool.

Test E Utilizzo

Testare un multiutensile cordless è divertente. Puoi andare ovunque e fare qualsiasi cosa, è come un incidente in attesa di accadere, anche se divertente. L’artigiano è stato utilizzato per realizzare tacche per porte a battente e per lavorare su una ristrutturazione di un bagno interno. I tagli hanno funzionato e l’utensile non si è mai impantanato, anche quando lo abbiamo spinto per spostarlo a lungo durante il lavoro.

Quello che abbiamo subito scoperto è che il Multiutensile Nextec tendeva a tagliare piuttosto lentamente. Abbiamo capito il motivo quando abbiamo guardato la lama. La lama accessoria, che è una combinazione di metallo e legno, non è progettata per tagliare legno o metallo. I denti sono piccoli, rendendo il taglio del legno un processo lento. Inoltre, non sono allineati correttamente per il metallo. Non sono riuscito a trovare un posto online per acquistare una lama diversa per lo strumento solo una lama tagliata a filo di ricambio (per ). Questo sarà un grosso inconveniente per coloro che si aspettano di tagliare quantità significative di legno o qualcosa di più duro del battiscopa in pino morbido. Il Multi-Tool è stato impostato per tagliare un tubo di rame di 1/2 pollice di diametro. Dopo diversi minuti abbiamo finalmente rinunciato e siamo passati ad altri test che hanno rafforzato la nostra opinione che questo strumento è molto versatile, ma non è uno degli utensili da taglio più veloci che puoi trovare sul mercato. Questa non è una critica al Multi-Tool Nextec 12V. L’artigiano potrebbe creare accessori migliori per dare nuova vita a questo strumento, poiché il motore non è mai stato sottoposto a sollecitazioni.

Abbiamo rinunciato rapidamente a cercare di superare questo

Il multiutensile Craftsman, come gli altri multiutensili cordless che abbiamo testato, è leggero e può essere utilizzato con una sola mano. Questo strumento è leggero a 1 libbra 397g e non causerà sforzo anche se utilizzato in spazi ristretti o sopra la testa. Anche il rumore era molto tollerabile a soli 85 dB misurato a 0,9 m di distanza.

Conclusione

Craftsman ha svolto un ottimo lavoro nel bilanciare prestazioni, valore e funzionalità nel multiutensile Nextec 12-V. Questo strumento ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha molte caratteristiche eccellenti. Ad un prezzo al dettaglio, il Multi-Tool si posiziona come il multiutensile cordless più economico sul mercato. A causa della sua velocità ridotta e della lama di taglio mediocre, non è l’utensile oscillante più veloce che troverai né ci sembra una scelta professionale. L’artigiano Nextec 12-Volt Multi-Tool merita di essere riconosciuto. Se ottenere la funzionalità cordless è un must e vuoi spendere il meno possibile, dovresti assolutamente prendere in considerazione questo strumento.