Ritorno Al Muro Vs WC Sospesi

Ci sono molte opzioni disponibili quando si tratta di servizi igienici. Dai servizi igienici standard a quelli più moderni, la scelta non è solo estetica. Ad esempio, i servizi igienici tradizionali utilizzano un sistema a gravità, mentre i moderni comodini sono dotati di un sistema di risciacquo a pressione. Inoltre, abbiamo i servizi igienici a parete ea parete, che sono oggi le varianti principali.

Che Cos’è Un WC A Parete?

Una toilette a parete posiziona il serbatoio dell’acqua o la cisterna dietro la tazza del water. Può essere nascosto all’interno della parete o nella forma di un grande mobile. I servizi igienici in stile back-to-wall possono aiutarti a risparmiare spazio nel tuo bagno e presentano un design moderno e minimalista.

Cos’è Un WC Sospeso?

Il vaso sospeso o sospeso è un moderno comò che si attacca al muro, come suggerisce il nome. Ciò significa che questo tipo di comò occupa zero spazio sul pavimento del bagno. Pertanto, puoi capire perché i WC sospesi stanno rapidamente diventando molto popolari negli Stati Uniti grazie al loro design innovativo e contemporaneo. I comodini a parete sono anche più salvaspazio perché il serbatoio dell’acqua è nascosto all’interno del muro.

Quale di questi servizi igienici dovresti scegliere? Bene, per aiutarti a prendere una decisione, abbiamo raccolto tutti i fattori essenziali che dovresti considerare quando scegli tra i due. Di seguito sono riportati i vantaggi e gli svantaggi attribuiti a ciascun tipo di comò. Bene, allora, cominciamo.

Vantaggi Dei Servizi Igienici A Parete

I servizi igienici a parete sono piuttosto popolari grazie al loro design compatto, che possono ospitare case e appartamenti più piccoli. Ora, ecco alcuni dei vantaggi più notevoli di questo tipo di toilette:

  • Design elegante e compatto

Il design compatto ed elegante di un WC a parete è uno dei motivi principali per sceglierlo. Poiché il serbatoio dell’acqua sarà nascosto dietro una falsa parete o un armadio, massimizzerai lo spazio sul pavimento del bagno migliorando anche l’estetica. Inoltre, l’armadio in cui verrà posizionata o nascosta la cassetta è disponibile in varie opzioni di design.

  • Salvaspazio

La cassetta occupa meno spazio perché è integrata nella parete. Ciò ti consente di ottimizzare lo spazio sul pavimento pur mantenendo un aspetto moderno e minimalista per il tuo bagno.

  • Design ergonomico

Il design back-to-wall della toilette è più ergonomico, il che significa che è progettato per il comfort e un aspetto più elegante.

Svantaggi Dei WC A Parete

Naturalmente, non è sempre il sole e gli arcobaleni, come nel caso di tutte le cose. Nonostante abbia alcuni vantaggi eccellenti, il WC a parete presenta anche alcuni inconvenienti.

  • Installazione difficile

Come puoi intuire dalla necessità di incorporare un falso muro e un armadio, l’installazione di un comò da parete a parete richiederà mani esperte per essere realizzata. Non solo l’installazione può essere un po’ complicata, ma anche le riparazioni necessarie alla cisterna in futuro potrebbero rappresentare una sfida se il design non è completamente ottimizzato.

  • Può essere piuttosto costoso

Rispetto alle toilette standard, una toilette a parete può essere significativamente più costosa perché è un tipo di toilette più specializzato. Inoltre, l’installazione richiederà un professionista da realizzare, il che aumenterà il costo complessivo.

Le toilette a parete superiori generalmente costano almeno il doppio del prezzo di una toilette standard a pavimento poiché è necessario aggiungere il costo del serbatoio a parete e del sistema di supporto e i costi maggiori poiché ciò richiede un idraulico professionista. Puoi aspettarti di pagare almeno -300 per il telaio portante più l’installazione.

Un back-to-wall, invece, è una facile installazione fai-da-te che non richiede competenze idrauliche.

I Vantaggi Del WC Sospeso

  • Design salvaspazio ottimale

Poiché la ciotola sarà imbullonata al muro, non toccherà nemmeno la superficie. Questa caratteristica significa che il comò sospeso occupa zero spazio sul pavimento. La cassetta può anche essere nascosta all’interno di una seconda parete come il wc a parete per aumentare ulteriormente le sue capacità salvaspazio.

  • Semplice da pulire

La toilette a parete è incredibilmente facile da pulire poiché non sarà necessario aggirare la tazza, rendendo accessibili quelli che una volta erano luoghi difficili da raggiungere. L’intero pavimento del bagno può essere lavato in pochi minuti.

  • Design moderno e minimalista

Come il wc a terra, anche la versione sospesa incorpora una controparete per nascondere il serbatoio dell’acqua e l’impianto idraulico. Il vaso sospeso ha un’estetica minimalista che piacerà a coloro che desiderano un design d’interni moderno.

  • Varietà di design

Apprezzerai anche le opzioni disponibili per quanto riguarda il design delle toilette a parete. Ci sono un paio di stili tra cui scegliere, che vanno dalle ciotole che presentano un’estetica ergonomica liscia a quelle che presentano uno stile astratto con il suo design affilato a forma quadrata.

Svantaggi Del WC Sospeso

Simile al WC a parete, anche la versione a parete presenta una serie di inconvenienti. Considera quanto segue quando scegli un comò sospeso per il tuo bagno.

  • Installazione difficile

I vasi sospesi e quelli a filo parete richiedono entrambi un’installazione professionale. Sono più difficili da montare dei tradizionali comodini. Inoltre, tieni conto del fatto che dovrai rimuovere il muro a secco per la cisterna. Puoi anche fissare la ciotola alla parete con telai in barre d’acciaio. Se l’installazione non viene gestita correttamente, sicuramente sorgeranno presto dei problemi con il tuo WC sospeso.

  • Allenamento straordinario

I water montati dovranno sostenere il peso ogni giorno, il che potrebbe portare all’allentamento dei bulloni nel corso degli anni. Sebbene ciò sia possibile evitare con una buona installazione, potrebbe comunque accadere in futuro.

  • Difficoltà di manutenzione e riparazione

Poiché il falso muro è nascosto dietro di esso, l’accesso al serbatoio dell’acqua e all’impianto idraulico sarà difficile. Senza adeguati pannelli di accesso, le riparazioni e la manutenzione possono essere estremamente difficili. Per accedere ai componenti più critici, si consiglia di posizionare almeno tre pannelli di accesso sulla controparete.

  • Caro

Sebbene il costo dei componenti principali (ciotola e serbatoio), sia relativamente basso, è necessario includere il costo di installazione. I servizi igienici sospesi richiedono la rimozione del muro a secco. Ciò può comportare un costo significativo.

Conclusione: quale scegliere?

Mi oriento verso il comò sospeso per la sua estetica e il suo fascino più contemporanei. Tuttavia, è importante considerare lo spazio, il budget e le preferenze personali. Non importa quale tipo di WC scegli, è importante selezionarne uno realizzato con materiali di alta qualità e produttori di servizi igienici affidabili da utilizzare.