Sei Modi Per Utilizzare Un Generatore Di Ozono In Sicurezza Nella Tua Casa

Come Utilizzare Un Generatore Di Ozono A Casa

Come Utilizzare Un Generatore Di Ozono A Casa

Cos’è L’ozono? Cominciamo Con Le Basi.

Secondo la US Environmental Protection Agency (EPA), l’ozono, o O, è una molecola composta da tre atomi di ossigeno. Quel terzo atomo di ossigeno è considerato instabile, il che significa che può staccarsi e riattaccarsi ad altre molecole e alterare completamente la loro struttura. L’ozono può dissolvere composti organici come batteri e sostanze inquinanti dall’acqua, dall’aria e da molte superfici domestiche.

Cos’è Un Generatore Di Ozono?

I generatori di ozono, come suggerisce il nome, producono un gas O instabile che scompone i composti organici comuni nella tua casa. Alcuni generatori di ozono come OG-25-Blu di Home Sanitizer Solutions sono progettati per emettere enormi quantità di ozono. Prodotti come il generatore di ozono Perfecore sono un’ottima opzione per la sterilizzazione in spazi più piccoli o utilizzati più frequentemente.

6 Modi Per Utilizzare Un Generatore Di Ozono A Casa

Ora sai di più sui generatori di ozono, sul loro scopo e su come integrare la sanificazione con ozono nella tua routine di pulizia.

Trattamento dell’acqua con ozono

Fresh Water Systems spiega che il trattamento dell’acqua con ozono comporta la dissoluzione dell’ozono nell’acqua, che si traduce nell’ossidazione e nella crescita di batteri e altri agenti patogeni. In altre parole, l’ozono emesso dal generatore di ozono Perfecore abbatte i virus e altre impurità nell’acqua che potrebbero essere dannose.

Deodora e purifica l’aria

Uno studio approfondito sull’ozono negli ambienti interni ha rilevato che l’ozono è particolarmente efficace nell’eliminare gli odori persistenti da detergenti, oli da cucina e deodoranti per ambienti. Inoltre, questa molecola altamente reattiva è in grado di abbattere gli odori pungenti e di lunga durata causati da fumo, cucina e animali domestici.

Pulisci a fondo frutta e verdura

Potrebbe essere spiacevole pensarci, ma immagina quanti germi, pesticidi, sporco e altre particelle indesiderate si nascondono sulla tua frutta e verdura fresca. Non temere, perché ora hai una soluzione naturale e sicura per gli alimenti. Di seguito sono riportati alcuni passaggi affidabili che puoi adottare per pulire correttamente i tuoi prodotti:

  1. In un contenitore di vetro, immergi i tuoi prodotti in uno o due litri d’acqua.
  2. Collega il tuo generatore di ozono Perfecore al tubo di collegamento.
  3. Mettere il generatore nell’acqua e collegarlo a una presa elettrica.
  4. Il timer digitale può essere impostato per funzionare da 10 a 15 minuti a seconda del momento migliore per frutta o verdura.
  5. Accendi e lascia che il tuo generatore faccia il resto!

Perché ricorrere all’ozono rispetto ad altri metodi?

  • Veloce: l’ozono uccide batteri e virus rapidamente e ad alto livello. È più veloce di altri metodi di sterilizzazione. Il processo di ozonizzazione è 3.000 volte più veloce dei comuni metodi di disinfezione come la clorazione.
  • Rimozione di qualsiasi residuo residuo: i microrganismi hanno difficoltà a crescere perché il processo di ozonizzazione decompone rapidamente le impurità.
  • I patogeni rimangono morti: una volta completata l’ozonizzazione e rimossi tutti i microrganismi dannosi, solo le particelle sane sono in grado di prosperare.

Articoli per la casa

  • Spazzolini da denti
  • Giocattoli per animali domestici e bambini
  • Utensili da cucina e taglieri
  • Pomelli per porte e interruttori della luce
  • Mobili ed elettrodomestici

Disinfezione delle superfici

Soluzione L’ozono afferma che l’ozono è un agente ossidante che uccide rapidamente i batteri al contatto. L’ozono è anche un potente agente ossidante che può uccidere rapidamente i batteri al contatto. Mentre i normali prodotti per la pulizia possono uccidere i germi superficiali, i biofilm possono essere difficili da eliminare da crepe e fessure. Poiché l’ozono è un gas, è in grado di intrufolarsi in tutti gli angoli e le fessure per un’igiene estremamente precisa. L’ozono è anche noto per essere in grado di eliminare completamente il materiale organico, il che rende quasi impossibile la ricrescita dei batteri.

Terapia dell’acqua ozonizzata

Dopo aver ripulito la casa, è tempo di rilassarsi. Non devi ancora mettere via il tuo generatore di ozono. Può essere utilizzato per un bagno rilassante e rigenerante. Vedi sotto per un elenco di alcuni vantaggi che un bagno ozonizzato può fornire:

  • Pulisce e ammorbidisce la pelle: l’ozono purifica l’acqua del bagno riducendo le dimensioni delle particelle. Poiché sono più piccole, le particelle possono circondare il tuo corpo in modo più efficace e fornire una pulizia profonda e rigenerante per la tua pelle.
  • Aumenta l’immunità: l’ ozono ha una comprovata esperienza nell’uccidere batteri e funghi sulle superfici. Queste superfici includono anche la pelle! Puoi ridurre il numero di batteri e funghi che rimangono sulla tua pelle immergendoti in acqua purificata. Ciao ciao BO!

I generatori di ozono possono essere un’ottima soluzione igienizzante se usati correttamente. Combattono i germi e altri batteri domestici comuni. Un generatore di ozono può essere un ottimo investimento per la qualità della vita.