Suggerimenti Che Cambiano La Vita Per Una Casa Più Organizzata

Scopri le idee per l’organizzazione della casa che gli esperti usano per mantenere in ordine le loro case

Renderlo Più Facile

Abbiamo chiesto agli organizzatori professionisti di condividere strategie che li aiutassero a gestire il caos nelle loro vite. Il risultato: 39 idee per l’organizzazione della casa che semplificheranno la tua giornata e ristabiliranno la tua tranquillità (promessa!)

Incontra I Nostri Professionisti

1. Kathy Jenkins

Con due figli, di 12 e 15 anni, Jenkins è specializzato nella creazione di sistemi organizzativi per famiglie e studenti.

2. Amanda Le Blanc

Gli Amanda, Birmingham (Ala.)

LeBlanc ha due figlie, di 9 e 11 anni. Vivono in una casa in stile Tudor di 3.200 piedi quadrati.

3. Cynthia Lindsey

Lindsey è specializzata nel decluttering di tutta la casa. Con il marito e la figlia adolescente, si è recentemente trasferita in una nuova casa.

4. Julie Morgenstern

Julie Morgenstern Enterprises, New York, NY

Morgenstern è l’autore di tre libri più venduti sull’organizzazione. Vive in un appartamento in città di 900 piedi quadrati.

5. Helene Segura

Living Order, San Antonio

Segura è un ex insegnante ed è l’autore di due libri organizzativi. Uno è per gli insegnanti e le loro classi.

6. Amy Tokos

Appena organizzato, Omaha, Neb.

Il background ingegneristico di Tokos l’ha portata a una carriera come manager di organizzazione con un focus sull’efficienza. Lei e suo marito hanno quattro figli, dai 12 ai 18 anni.

Ingresso: Arreda Lo Spazio

Prendi ispirazione da Jenkins, che usa un comò di epoca vittoriana per organizzare il suo ingresso. Dice che i cassetti servono per riporre guanti, cappelli e altri accessori da esterno. Lo specchio in alto consente di effettuare controlli a campione prima di partire. I sistemi di archiviazione a cubo che includono contenitori in tessuto per ogni membro della famiglia sono un altro suggerimento organizzativo popolare.

Ingresso: Mappalo

Con un posizionamento ponderato, l’organizzazione può essere un gioco da ragazzi. Metti le borse della scuola o l’attrezzatura sportiva vicino all’auto o nelle vicinanze. Possono quindi prendere le borse mentre escono dalla porta e restituirle quando tornano. Tokos dice: “Più si posizionano quegli oggetti, più è difficile per i bambini lavorare e meno è probabile che le cose tornino al loro posto”.

L’ingresso: Un Posto Per Tutto

Ottieni il massimo dallo spazio di archiviazione assegnando a ciascun gruppo di articoli il proprio spazio designato. Le etichette possono aiutare. Dice Morgenstern: “Se uno scaffale, un armadio o un cassetto sono contrassegnati come vari, è facile riporre le cose ma impossibile recuperarle”.

Ingresso: Peg Rail

I pioli in legno in stile shaker appesi alla porta rendono facile appendere cappelli, sciarpe e persino guinzagli mentre entri o prendili mentre esci.

Di ; landofnod.com

Stazione Di Ricarica: Ingresso

Crea un luogo ordinato per accendere telefoni e tablet. Creane uno, come abbiamo fatto noi, praticando dei fori sul fondo di uno smistatore di posta di legno, per infilare le corde, quindi dargli una mano di colore.

Ingresso Ciotola:

Questo ritrovamento in un negozio di ferramenta è stato realizzato per contenere dadi e bulloni. Può essere utilizzato anche per riporre chiavi e spiccioli. Basta una mano di vernice spray per trasformarlo da industriale a affascinante.

Ingresso: Divisori Per Cassetti Fai-da-te

La parte anteriore e quella posteriore hanno una modanatura dentata che consente di separare le lamelle in legno. Bonus: sono facilmente regolabili al variare delle esigenze.

Bath: Recinto Le Merci

È logico sbarazzarsi delle cose che usi ogni giorno. Ma non lasciarli accumulare. “Uso vassoi in acrilico sopra la toletta per contenere articoli da toeletta usati di frequente”, afferma Kathy Jenkins, organizzatrice con sede in Virginia. “In questo modo è facile sollevare un intero vassoio per pulirlo sotto.” Puoi utilizzare vassoi di dimensioni per contenere determinati oggetti, quindi non c’è spazio per la spazzatura.

Bagno: Dividere A Destra

Il grande spazio vuoto di un cassetto invita al caos. Puoi risolvere questo problema conservando l’interno. Fai una raccolta di piccoli contenitori. Quindi, prima taglia un pezzo di carta delle dimensioni esatte dell’interno del cassetto. Portalo con te al negozio per aiutarti a mettere insieme la combinazione di contenitori che funziona meglio.

Bagno: Vai In Verticale

Helene Segura, un’organizzatrice del Texas, afferma che puoi raddoppiare la quantità di spazio di archiviazione funzionale sotto il lavandino. Qual è il segreto? È possibile inserire nell’armadio inserti per ripiani a più livelli per seguire i contorni e le linee dei tubi. Molti inserti per ripiani regolabili ti consentono di regolare la spaziatura dei ripiani in base alle tue esigenze.

Bagno: Vai In Verticale

È difficile per i bambini mettere gli asciugamani da bagno sulle barre. Amy Tokos, una professionista con sede nel Nebraska, suggerisce dei ganci per evitare che gli asciugamani bagnati si accumulino sul pavimento. Scegli i singoli ganci e puoi distanziarli abbastanza distanti che gli asciugamani bagnati non impiegheranno un’eternità ad asciugarsi.

Bagno: Fai Scorta Di Extra

Non è necessario conservare le scorte in eccesso nella vasca da bagno. Metti saponi e shampoo extra in un cestino etichettato e spostali in un armadio altrove in casa, insieme a quei pacchi di fazzoletti e TP delle dimensioni di un magazzino.

Bagno: Striscia Magnetica

Per contenere piccoli oggetti di metallo come forbici, pinzette e barattoli di balsamo per le labbra, attacca uno di questi portacoltelli sul retro dello sportello dell’armadietto dei medicinali.

Di ; ikea.com

Bagno: Lazy Susan

Un giradischi in acciaio inossidabile sotto il lavello facilita la ricerca degli articoli da toeletta giusti.

Di ; containertore.com

Bagno: Porta Attrezzi

Assembla un kit di pulizia per ogni bagno e riponi le forniture in un contenitore maneggiato che sia facile da afferrare per un tour-de-scrub.

Cassetta degli attrezzi incompiuta, circa ; homedepot.com

Cucina: Abbassare

Per i contenitori per la conservazione degli alimenti, una buona regola pratica è: se tutti fossero pieni, ci starebbe ancora nel frigorifero? In caso contrario, hai più di quanto puoi usare, dice Tokos. Hai oggetti che non usi spesso, come una padella o uno strumento speciale? Spostali in una scatola e riponila in soffitta o nel seminterrato. Se non ottieni qualcosa per un anno, puoi lasciar perdere.

Cucina: Tieni Le Cose Vicine

“Sono destrorso, quindi conservo erbe e spezie usate di frequente a destra del fornello, dove sono facili da afferrare e riporre”, afferma Cynthia Lindsey, professionista di Nashville. Organizza il resto per tipo in modo da poter trovare esattamente ciò di cui ha bisogno per cuocere o cucinare un piatto speciale.

Cucina: Datti Una Spinta

Amanda LeBlanc, un’organizzatrice di Birmingham, ha affermato che i soffitti alti possono creare molto spazio verticale. Tuttavia, è inutile se non riesci a raggiungere gli articoli sugli scaffali superiori. Usa un rack per lattine su scaffali alti della dispensa per aiutarla a raggiungere le lattine senza dover correre verso lo sgabello. Sono ideali per più lattine contemporaneamente, quindi possono essere utilizzati per erogare una lattina in un dato momento. Gli scaffali estraibili hanno uno scopo simile, portando a portata di mano una vasta gamma di prodotti in scatola.

Cucina: Sbarazzati Del Cassetto Della Spazzatura

Un cassetto senza scopo è una ricetta per un pasticcio. Segura consiglia una mentalità diversa: Segura dice: “Non tengo cassetti spazzatura, tengo un ‘cassetto delle utilità.’ È qui che metto cose come forbici, nastro adesivo, batterie e cacciaviti. Quando vado a mettere qualcosa lì dentro, mi chiedo: è qualcosa che mi aiuterà a risolvere un problema? In caso contrario, va da qualche altra parte, o forse nella spazzatura”.

Cucina: Fai Una Lista

Non è necessario conservare i duplicati delle graffette che già possiedi. Invece, un pratico consiglio per l’organizzazione di casa è quello di tenere un elenco nella dispensa quando esaurisci gli articoli. In questo modo saprai esattamente cosa ritirare in negozio.

Cucina: Mantienila Pulita

Se metti un oggetto sul bancone, attirerà disordine. Julie Morgenstern, una professionista di New York City, dice che se lasci fuori le cose, ti incoraggerà solo a tenere più oggetti lì. Dovresti limitare il tuo utilizzo agli oggetti che usi quotidianamente – per Morgenstern, questo è il tostapane – e poi buttare via tutto il resto dopo averlo usato.

Cucina: Contenitori Impilabili

Le parti superiori piatte rendono facile impilare i barattoli per la conservazione degli alimenti, aiutando a risparmiare spazio prezioso nella dispensa. Il vetro trasparente rende facile identificare ciò che c’è dentro.

Circa – per sei; weckjars.com

Cucina: Scatola Di Spezie

Puoi raggruppare i condimenti in base all’uso o alla cucina e tenerli in posizione verticale in un contenitore in modo da poterli estrarre facilmente tutti in una volta. Etichetta i coperchi per trovare il barattolo giusto un gioco da ragazzi.

Cucina: Rack Per Pentole

Le alzate verticali ti consentono di prendere una dimensione alla volta inserendo le padelle. Archivia teglie leggere e stampini per muffin nelle fessure di una griglia per tenerli pronti.

Cremagliera cromata, circa ; rubbermaid.com

Scaffale di legno, circa ; containertore.com

Cucina: Ganci Per Tazza E Cucchiaio

Appendere il cucchiaio o il misurino al gancio della tazza all’interno dell’anta dell’armadio rende più facile trovare quello giusto.

Cucina: Utensile Crock

Puoi riporre i tuoi pochi utensili da cucina in un contenitore di terracotta resistente alle intemperie vicino ai fornelli.

Camera Da Letto: Metti Da Parte I Tuoi Vestiti

Jenkins suggerisce di riporre i vestiti sugli scaffali dell’armadio, piuttosto che in un cassetto. Jenkins dice che se metti le cose nei cassetti, finirai per indossarle tutto il tempo perché non vuoi andare fino in fondo. Sugli scaffali, è più facile tenere traccia di ciò che hai.

Camera Da Letto: Mettiti Dietro I Bidoni

I contenitori aperti funzionano meglio nell’armadio per gli oggetti che usi frequentemente. Ma Morgenstern suggerisce contenitori con coperchio per oggetti usati di rado in modo che possano essere accatastati fuori mano. Assicurati di etichettare il contenuto.

Camera Da Letto: Considera L’intermedio

Segura suggerisce di mettere da parte 6-20 cm di spazio per l’asta, o installare un gancio per il servomuto, da appendere “clirty”, “che forse non hai indossato davvero tutto il giorno, quindi non è molto sporco, ma non appendere loro con i vestiti puliti». Questi sono gli oggetti che finiscono per terra o ai piedi del letto. Avere un posto dove andare ti aiuta a creare ordine.

Camera Da Letto: Rimuovi La Tentazione

Lo spazio di archiviazione dovrebbe essere limitato a ciò di cui non hai veramente bisogno.

“Il comodino nella mia camera da letto era un cassetto della spazzatura per tutto ciò per cui non avevamo un posto”, dice Tokos. Ora siamo passati a un tavolo rotondo senza cassetti e conserviamo solo le cose che usiamo.

Camera Da Letto: Guarda Il Tuo Successo

Il disordine visivo può essere dannoso per la tua mentalità organizzata quanto il disordine fisico, afferma LeBlanc. “Se crei un look snello, come usare tutti gli stessi ganci nell’armadio, è molto più probabile che lo mantieni.”

Camera Da Letto: Cestino Sotto Il Letto

Approfitta dello spazio morto sotto il letto per riporre la biancheria fuori stagione o le coperte extra. Un cestino dotato di rotelle e coperchio è facilmente accessibile e un rivestimento in tessuto è morbido sui tessuti.

Di ; thecompanystore.com

Camera Da Letto: Appendiabiti A Più Livelli

Può contenere molte sciarpe e involucri. Per evitare che scivolino via, prova a dipingere i binari con una vernice gommata.

Appendiabiti, circa; ombra.com

Vernice: rustoleum.com