Una Guida Completa Su Come Pulire A Vapore La Malta

La pulizia delle fughe è qualcosa che la maggior parte delle persone teme. Rabbrividiscono al pensiero di farlo. È un lavoro noioso che richiede molto olio di gomito, tempo e detersivi tossici. Sfortunatamente, dopo i tuoi sforzi, c’è la possibilità che tu possa ancora notare tracce di grunge testardo.

È qui che entra in gioco la pulizia a vapore. Se eseguita correttamente, la pulizia a vapore può essere un’ottima alternativa. Fortunatamente, sei nel posto giusto. Questa guida ti mostrerà come pulire a vapore la malta.

La Pulizia A Vapore è Una Malta Rovinata?

In poche parole, no! Secondo il Tile Council of North America, la cottura a vapore è il metodo consigliato per pulire lo stucco. Pertanto, a meno che lo stucco non si sfaldi a causa di una cattiva installazione o sia vecchio, non dovresti riscontrare alcun problema.

Processo Passo-passo: Come Pulire La Malta A Vapore

La malta è una sostanza pastosa che si indurisce per riempire gli spazi vuoti tra le piastrelle. La malta è una sostanza pastosa a base di cemento. È un materiale resistente e robusto.

Inoltre, il cemento è poroso, il che significa che di solito assorbe le macchie. Farlo in modo impeccabile è una battaglia in salita. È possibile rimuovere lo sporco dalle piastrelle, ma può penetrare nella malta ed essere assorbito dalla malta.

Quello che potresti non capire è che il calore è un elemento a cui la maggior parte delle macchie di malta soccombe. Inoltre, l’acqua vaporizza solo per diventare vapore a 100 C. Come gas, il vapore può superare questa temperatura elevata.

Per questo motivo, il vapore è considerato una delle tecniche di sanificazione più affidabili e potenti. Secondo il CDC il vapore è più adatto per la sterilizzazione degli ospedali. Ecco perché dovrebbe essere sufficiente per la tua casa.

Questa è una guida passo passo su come pulire lo stucco.

1. Seleziona Il Pulitore A Vapore Più Ideale Per La Malta

1 Seleziona il pulitore a vapore più ideale per la malta

Tutti i pulitori a vapore possono essere utilizzati per diversi metodi di pulizia. Mentre un modello ingombrante con ruote potrebbe essere l’ideale per i tuoi pavimenti, non è pratico da usare sulle pareti. Blac è un modello portatile portatile come il Blac

Per piccoli compiti, il k Decker HGS200 è un vero toccasana. Le dimensioni ridotte del serbatoio possono essere frustranti per compiti più grandi a causa della necessità di riempirli frequentemente.

Cosa succede se uno di questi dispositivi più piccoli non ti basta? È meglio fare le tue ricerche per scoprire se il produttore offre accessori che possono essere utilizzati per la pulizia delle fughe.

Ad esempio, tubi estesi per battitappeti commerciali più ingombranti o spazzole per la pulizia delle controparti portatili. Hai anche la possibilità di noleggiare un pulitore a vapore per un periodo di tempo specificato se vuoi risparmiare sul costo dell’acquisto. Per la disponibilità, puoi contattare Home Depot o il tuo negozio di ferramenta locale.

Quando cerchi un pulitore a vapore per pulire lo stucco, considera i seguenti fattori per evitare sorprese ingiustificate lungo la strada.

Capacità del serbatoio

Considera la quantità di stucco che vuoi pulire. Un pulitore a vapore più grande di un serbatoio standard sarà più adatto per le case piastrellate. Dovrebbe durare almeno un’ora senza ricariche.

Portata

I modelli pesanti hanno i loro vantaggi, ma non sono per tutti. Tuttavia, potrebbero essere poco pratici se hai pareti piastrellate. Dovresti assicurarti che il piroscafo possa raggiungere tutte le aree che ne hanno bisogno.

Accessori

Alcuni pulitori a vapore hanno accessori che possono essere utilizzati per scopi specifici. Tieni d’occhio le spazzole per fughe e gli ugelli per fughe. Più accessori hai, più versatile è il tuo pulitore a vapore. Come consiglio, evita le spazzole in ottone o acciaio inossidabile poiché potrebbero danneggiare le piastrelle di ceramica. Dovresti invece optare per una spazzola con setole di nylon.

2. Pulisci L’area

Alcuni articoli non sono sicuri per la pulizia a vapore e dovrebbero essere protetti dal vapore. Non è una buona idea spargere letame al vapore sugli oggetti vicini.

Esempi di questi articoli includono utensili, pentole, spazzolini da denti e delicati tappeti persiani. Dovresti anche assicurarti che i tuoi bambini e animali domestici siano lontani dall’area quando inizi il processo.

3. Sbarazzati Dello Sporco Superficiale

Contrariamente a quanto si potrebbe supporre, la rimozione dello sporco superficiale è una preparazione a basso sforzo, il che significa che in questa fase è richiesto un minimo di grasso di gomito. Comporta:

Aspirazione a pavimento

Per rimuovere peli di animali e polvere, spazza le piastrelle con un aspirapolvere.

Elimina il Gunk

Se intendi pulire a vapore aree ricche di umidità come la cucina o il bagno, ti consigliamo di rimuovere prima quanto più sporco possibile dalla superficie. Ciò ti eviterà di dover interrompere il processo di pulizia a vapore ogni pochi minuti.

Prima della pulizia a vapore, puoi spruzzare una miscela di aceto e bicarbonato di sodio sulla malta. Dopo aver applicato la soluzione detergente, strofinare la malta con una spazzola per fughe. Questa soluzione detergente aiuta a rimuovere qualsiasi residuo come schiuma di sapone e macchie di malta da ogni linea di malta prima di entrare con il tuo pulitore a vapore.

4. Prepara Il Tuo Pulitore A Vapore

Consulta le linee guida del produttore o del noleggio per preparare il tuo pulitore a vapore all’azione. Riempilo con acqua del rubinetto o distillata secondo necessità e lascialo riscaldare per alcuni minuti alla temperatura appropriata. Ora attacca l’accessorio che desideri utilizzare sulla malta.

5. Avviare Il Processo Di Pulizia A Vapore

Una volta che il tuo gadget è pronto per l’uso, è il momento di iniziare in sicurezza il processo di pulizia a vapore seguendo i passaggi seguenti.

Dall’alto al basso

Inizia con la parte superiore e prosegui verso il basso. In questo modo si evita che lo sporco sciolto goccioli sui pavimenti; in caso contrario, dovrai rifarli.

Copri piccole aree

Evitare di cuocere a vapore sporadicamente. Invece, vaporizzare solo una sezione alla volta per consentire al vapore di sciogliere la graniglia di stucco ostinata.

Pulisci periodicamente il pennello

Le spazzole possono diventare meno efficienti se non vengono controllate regolarmente. Quando le setole sono dense di crud, non faranno il lavoro.

Tieni d’occhio le scottature. Queste sono le dolorose ustioni che il vapore può causare. Puoi evitare questa situazione tenendo le mani lontane dal flusso di vapore.

6. Risciacquare E Ripetere Se Necessario

Usa acqua pulita per risciacquare le sezioni al vapore prima di pulirle con un asciugamano bagnato. Se sembrano come nuovi, puoi applaudire te stesso per l’ottimo lavoro. Tuttavia, se noti ancora scolorimento nonostante i tuoi sforzi, potresti dover ripetere il processo alcune volte.

7. Sigillare La Malta

Una volta completato il processo di pulizia della malta, questo è il tuo segnale per sigillare la malta. Vale la pena ricordare che la malta cementizia deve essere sigillata ogni anno o ogni due anni.

Dovresti scegliere i migliori sigillanti per la tua malta per piastrelle. Inoltre, il processo di applicazione per il sigillante per fughe è semplice e non richiede l’intervento di un professionista per portare a termine il lavoro.

  • Il piroscafo portatile 2 in 1 può essere staccato. Questa scopa a vapore è adatta a tutti i tipi di pavimenti: pavimenti in legno, piastrelle, marmo e pavimenti in laminato. Si stacca in un pulitore a vapore portatile separato per la pulizia multiuso: smacchiatore per indumenti, rinfrescante per tappezzeria, pulizia profonda di bagno/cucina. Vaporiera da pavimento con vapore e funzioni palmari multifunzionali, che danno al tuo soggiorno, cucina, camera da letto e bagno un nuovo aspetto Guarda.
  • Vapore ad alta temperatura da 1300 W ad alta temperatura, fornisce il potente vapore naturale entro 15 secondi, facile da rimuovere le macchie ostinate e appiccicose. Il getto di vapore attiva un getto di vapore concentrato per rimuovere le macchie ostinate.
  • Modalità vapore regolabili Ruotare l’interruttore del vapore per regolare la dimensione dell’uscita del vapore. Usa come una scopa a vapore per pavimenti, un battitappeto e un piroscafo portatile per vetri, specchi e vetri, tra le altre cose.
  • Testata per mocio taangolare unica Questa scopa ha una testa per mocio triangolare ed è progettata per raggiungere angoli e altre aree difficili da raggiungere. Ruota e scivola sui tuoi pavimenti con facilità. Può essere facilmente trasportato anche su e giù per le scale.
  • Perfetto per bambini/animali domestici/amanti dello yoga I nostri piroscafi sono sicuri e facili da usare a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua pura.

Assumere Un Esperto

Se sei curioso delle opzioni che hai se scegli di non seguire la strada del fai-da-te, puoi ottenere preventivi gratuiti da imprese di pulizie professionali nella tua giurisdizione. Sebbene gli esperti utilizzino pulitori a vapore ad alta potenza di livello industriale, i loro servizi ti costeranno molto di più. Dopotutto, i loro dispositivi sono montati su camion e contengono un aspirapolvere integrato per ridurre al minimo il disordine.

Malta Incontaminata

Per avvolgerlo, la pulizia a vapore della malta per piastrelle non dovrebbe essere un processo intimidatorio. È facile e può fare una grande differenza nell’aspetto delle tue piastrelle. Eviterà che la malta venga rovinata da sporco e sporcizia. Infine, mira a eseguire la cottura a vapore di manutenzione una volta ogni quattro o sei settimane.