Bordo A Goccia. Come Installarne Uno Sul Tuo Tetto

Questo è un breve tutorial sull’installazione del gocciolatoio e su come può aiutarti con il tuo sistema di copertura.

Quale Distanza Dovrebbe Essere Un Drip Edge Dalla Fascia?

Per garantire che l’acqua piovana defluisca nelle grondaie, il bordo inferiore del tetto deve estendersi oltre il pannello della fascia di 3/10 cm. Se questa leggera sporgenza è troppo corta, l’acqua gocciolerà dietro le grondaie, portando a guaine e fasce del tetto marcite, rivestimenti macchiati e persino erosione del suolo e un seminterrato allagato. Risolvi il problema installando il gocciolatoio in lamiera, chiamato anche gocciolatoio, disponibile nei depositi di legname e nei centri domestici.

Come Installare Un Drip Edge

Far scivolare l’ampia flangia piatta del materiale fino in fondo sotto il primo corso di tegole del tetto, come illustrato. Assicurati che il bordo esterno si estenda sopra la grondaia. In caso contrario, estrai leggermente il bordo del gocciolatoio da sotto le tegole.

Fissare il bordo del gocciolamento con cemento per tetti. Applicare un cordolo continuo di cemento lungo la parte superiore del bordo del gocciolatoio, quindi premere sulla tegola. Se necessario, fissare le estremità del gocciolatoio con chiodi corti per tetti; assicurati solo che siano posizionati in alto sotto le tegole.