Come Aumentare L'efficienza Del Tuo Frigorifero

Segui questi semplici suggerimenti per mantenere il tuo frigorifero in ottime condizioni.

La tua tranquilla casa di lavoro in cucina ha un compito enorme: deve mantenere tutto, dal salame che ami al gallone di latte che i tuoi bambini bevono con i cereali per la colazione, alla giusta temperatura per garantirne un consumo sicuro.

Certo, tutti sanno che un congelatore confezionato funziona alla massima efficienza, ma ci sono anche molti altri modi per mantenere il tuo frigorifero in piena efficienza.

1. Dovresti Tenere D’occhio La Temperatura Del Frigorifero E Della Stanza.

La temperatura del frigorifero può variare in base alla stagione al variare della temperatura ambiente.

Tieni d’occhio un termometro extra, che dovrebbe essere tenuto al centro del ripiano intermedio, per assicurarti che rimanga a 40 gradi F o inferiore, il margine designato dalla Food and Drug Administration statunitense per la conservazione sicura degli alimenti.

2. Controllare Se La Guarnizione Della Porta è Danneggiata

Le perdite d’aria causate da fessure e lacerazioni possono far lavorare di più il tuo frigorifero per mantenere la temperatura corretta e comportare bollette energetiche più elevate.

3. Incoraggiare Il Flusso D’aria

Lascia che l’aria circoli intorno all’esterno del frigorifero. Dagli almeno un pollice di spazio su ciascun lato. In caso contrario, si può aumentare il consumo di energia e il guasto delle apparecchiature.

4. Dai Spazio Ai Tuoi Prodotti Alimentari

Il flusso d’aria è essenziale anche all’interno di un frigorifero. Nel congelatore, imballare gli oggetti strettamente insieme li mantiene più freddi, ma un frigorifero pieno può ostacolare il flusso d’aria che funziona per raffreddare il cibo.

5. Le Fuoriuscite Devono Essere Ripulite Immediatamente

Ciò è particolarmente importante se il liquido proviene da carne cruda, poiché i suoi succhi possono contenere batteri. Puoi prevenire le fuoriuscite conservando la carne in un contenitore coperto sul ripiano inferiore.

6. Disattiva Le Funzioni Di Risparmio Energetico Se Noti Dell’umidità

I riscaldatori verranno attivati spegnendo il risparmio energetico. In questo modo si evita la formazione di condensa intorno alle porte del frigorifero. Riattiva il risparmio energetico quando non vedi più umidità.

7. Pulire Regolarmente La Batteria Del Condensatore

Spegni il frigorifero. Pulisci la bobina con una spazzola o un aspirapolvere. Lasciare che lo sporco si accumuli sulla bobina può aumentare il consumo di energia e incoraggiare il guasto dell’apparecchio.

8. Cambiare Il Filtro Dell’acqua

Questo vale solo se il tuo frigorifero ha un fabbricatore di ghiaccio o un distributore d’acqua. Presta attenzione all’indicatore del filtro quando dice che il tempo del filtro dei tuoi modelli attuali è scaduto. I vecchi filtri non intrappolano più i contaminanti per i quali erano stati progettati. Prendi in considerazione la possibilità di iscriverti a un programma di sostituzione del filtro dell’acqua per la massima tranquillità e acqua più pulita.