Cause E Sintomi Del Cancro Dell'intestino Tenue

La diagnosi di un medico di malattia dell’intestino tenue può comportare diversi test diagnostici. I test di funzionalità epatica, ad esempio, misurano le sostanze che il fegato produce e rilascia nel sangue. Se i livelli sono più alti del normale, la diagnosi potrebbe essere che hai un cancro all’intestino tenue. Una radiografia addominale può mostrare la posizione e l’estensione del cancro. I raggi X sono immagini scattate all’interno del corpo.

Quando a una persona viene diagnosticato un cancro all’intestino tenue, i sintomi della malattia sono spesso vaghi. Questi sintomi possono anche essere correlati ad altre condizioni. Ad esempio, alcuni pazienti possono manifestare eruzioni cutanee, febbre e costipazione. Questi sono spesso segni di altri problemi di salute. Tuttavia, se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi, possono indicare la presenza di cancro dell’intestino tenue. La causa di questa condizione non è completamente compresa, anche se si ritiene che una dieta ricca di grassi e cibi affumicati contribuisca alla malattia. Una storia familiare della condizione è un’altra causa di questa malattia.

  • Quali sono le cause dei tumori dell’intestino tenue?

    Se un numero sufficiente di cambiamenti si accumula all’interno delle cellule, può portare al cancro. Molti tumori dell’intestino tenue hanno specifici cambiamenti genetici noti, ma spesso non è chiaro cosa causi questi cambiamenti. A volte possono essere ereditati da un genitore o potrebbero essere causati da cose come l’alcol o una dieta ricca di carni rosse.

  • Quali sono i sintomi di un tumore nell’intestino tenue?

    Adenocarcinoma. L’adenocarcinoma è il tipo più comune di cancro dell’intestino tenue, che di solito si verifica nel duodeno o nel digiuno.

Se sospetti di avere un cancro all’intestino tenue, potresti riscontrare una varietà di sintomi. I primi segni e sintomi della malattia sono vaghi o un sintomo di un altro problema di salute. Altri sintomi del cancro dell’intestino tenue sono simili a quelli di altri disturbi, come GERD, sindrome dell’intestino irritabile o una malattia ereditaria chiamata poliposi adenomatosa familiare. Se si dispone di uno di questi sintomi, consultare un medico per una diagnosi.

Dopo l’intervento chirurgico, il medico può raccomandare la radioterapia per uccidere le cellule tumorali rimanenti. Questo trattamento è chiamato terapia adiuvante. Viene somministrato in base al tipo di cancro. I risultati di questi studi aiuteranno a decidere quale trattamento sarà il migliore per te. Sarai in grado di scegliere la migliore opzione di trattamento per la tua condizione specifica. Puoi consultare il tuo medico per ulteriori informazioni. Se sospetti di avere un tumore all’intestino tenue, il medico spiegherà i possibili trattamenti per questo.

I tumori dell’intestino tenue possono essere classificati in tre tipi: adenocarcinoma, linfoma e sarcoma. Il tipo più comune di cancro dell’intestino tenue è l’adenocarcinoma, un tipo di cancro che si sviluppa nelle cellule che producono muco e liquidi. Sebbene alcuni GIST non siano maligni, possono essere molto pericolosi. È importante cercare un trattamento in base alla diagnosi.

I trattamenti per il cancro dell’intestino tenue possono includere un intervento chirurgico. La radioterapia è una delle opzioni più comuni per il trattamento della malattia. Un chirurgo può rimuovere il tumore o eseguire un intervento chirurgico. Il medico può anche raccomandare una combinazione di radioterapia e chemioterapia per alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita. Molti tumori, tuttavia, non rispondono bene alle radiazioni. L’obiettivo principale del trattamento è alleviare il dolore e migliorare la qualità della vita del paziente.

Il tipo più comune di cancro dell’intestino tenue è il TNM (metastasi del nodo tumorale), il che significa che può diffondersi in tutto il corpo. Se il medico rileva un tumore in una fase iniziale, è considerato un tumore di tipo TNM. Più alto è lo stadio TNM, più grave è il tuo cancro. Anche se questo non è sempre il caso, i sintomi del cancro dell’intestino tenue sono una buona indicazione della sua presenza.

Il trattamento per il cancro dell’intestino tenue dipende dal suo tipo e dalla sua posizione. Alcuni trattamenti sono standard e alcuni sono sperimentali e ancora in fase di test. In alcuni casi, il trattamento è disponibile solo per pochi mesi. In altri casi, potrebbero essere necessari anni per rilevare e diagnosticare la malattia. A volte la malattia è così avanzata che il paziente potrebbe non essere in grado di rimuovere un tumore, nonostante la presenza di segni e sintomi.

Quando il cancro si è diffuso al sistema linfatico, non sarà facile rilevarlo con una TAC. Spesso i pazienti non presentano sintomi e potrebbero non essere consapevoli che si è diffuso. La rimozione chirurgica è un’opzione comune per il cancro dell’intestino tenue. Le condizioni di un paziente possono influenzare la sua qualità di vita e la sua capacità di lavorare. Fortunatamente, la chirurgia è un trattamento comune per una varietà di neoplasie dell’intestino tenue.