Come Aspirare La Tua Auto Come Un Dirigente

La tua auto è il tuo primo castello. Il modo in cui lo mantieni dice molto sulla tua personalità. È comune trovare sporco all’interno di un’auto. Questo potrebbe provenire da involucri di cibo, filtri per sigarette, pelliccia, polline e altra sporcizia. Può sporcarsi facilmente.

Molte persone amano guidare in auto pulite, ma può essere frustrante e difficile passare l’aspirapolvere a fondo. Se non lo fai in modo sistematico, aspirare l’interno della tua auto può essere difficile. Ciò richiede pazienza e abilità. Non è qualcosa che può essere fatto rapidamente. Anche le scorciatoie non lo tagliano. Ecco come aspirare l’interno della tua auto fino a farlo sembrare nuovo.

Assicurati di avere gli strumenti giusti

Dovresti avere a disposizione tutti gli strumenti di pulizia necessari, a seconda di quanto è sporca la tua auto. Non vai in guerra senza la tua spada o la tua sacca per armature. In questo caso, il tuo strumento più importante è un aspirapolvere e non un aspirapolvere qualsiasi, un potente aspirapolvere con prolunghe che ti aiuterà a pulire tutti gli angoli difficili da raggiungere. Un aspirapolvere Metro Vac n è uno dei miei preferiti. Un assortimento di spazzole, aria compressa (se disponibile) e un guanto in lattice torna utile nel caso in cui ci sia pelliccia di animali sui tuoi interni.

Prendi la tua macchina

Puoi eliminare qualsiasi oggetto o immondizia di grandi dimensioni che è difficile da raggiungere con un aspirapolvere. Oggetti come lattine, sacchetti di polietilene, filtri per sigarette possono essere raccolti a mano e gettati nello smaltimento dei rifiuti. Estrarre tutto ciò che potrebbe causare disagio durante l’aspirazione. Dovresti assicurarti che tutto sia stato rimosso, poiché alcuni oggetti potrebbero essere sotto i sedili.

Assicurati di avere le impostazioni corrette per il tuo aspirapolvere

Gli aspirapolvere hanno diversi livelli di impostazioni di aspirazione a seconda del tipo di materiale che si intende aspirare. Alcuni aspirapolvere cambiano automaticamente i livelli, ma se il tuo non lo fa, assicurati di avere l’impostazione corretta per evitare incidenti sui tuoi ricchi sedili in pelle corinzia mentre aspiri.

Tira fuori i tappetini

Ad alcune persone piace passare l’aspirapolvere sul pavimento dell’auto con la parte superiore dei tappetini, ma questa non è una buona idea. A meno che tu non stia aspirando a fondo la tua auto. Si consiglia di togliere i tappetini perché lo sporco si nasconde sotto di essi inoltre sarà più facile aspirare gli angoli vicino ai freni e alla frizione. Non dimenticare di pulire i tappetini prima di posarli sul pavimento dell’auto in un secondo momento.

Copri i colpi alla porta

Il tuo tubo di aspirazione potrebbe avere una pressione più alta, specialmente se è ad alta potenza. Questo potrebbe non essere buono per la vernice sui colpi. È meglio usare un asciugamano in microfibra o un asciugamano morbido per evitare graffi sulla tua auto mentre passi l’aspirapolvere.

Inizia ad aspirare lo sporco sciolto

È meglio farlo in modo sistematico. Inizia con il sedile del conducente, poiché è qui che si accumula la polvere da scarpe e pantaloni. Non sono necessari accessori per quest’area poiché l’aspirapolvere può facilmente raccogliere lo sporco sciolto. Inizia con il tappeto del pavimento. Prima di passare alla piega del sedile o all’intero sedile, assicurati di aver eliminato tutta la polvere. Se c’è qualche altro angolo o fessura che l’aspirapolvere può raggiungere, aspiralo. Quindi, spostati sul sedile del passeggero e continua il processo. Infine vai sul sedile posteriore e ripeti il processo.

Come usare un pennello

Dopo aver risucchiato tutta la polvere e il polline, è il momento di eliminare la polvere nascosta nelle fibre usando un pennello. La maggior parte delle persone di solito non lo fa perché l’auto può sembrare pulita dopo il primo giro di aspirazione dello sporco dalle superfici. Ma il lavoro non è ancora finito. La spazzola viene utilizzata per rimuovere lo sporco o il polline che si sono accumulati sulla superficie dell’aspirapolvere in modo che possa essere riutilizzato. È più facile spazzolare una porzione, ad esempio un sedile, quindi passare l’aspirapolvere. Anche il tipo di pennello che usi è importante. Devono essere abbastanza rigidi da sradicare la polvere nascosta ma non troppo rigidi da poter strappare il tessuto/la fibra del tuo interno.

Pelliccia

Questo è un caso speciale e stressante, ma non è così difficile da rimuovere. Gli animali domestici hanno un prezzo, soprattutto se ti piace fare un giro in macchina con il tuo cane, ad esempio. Lasciano la loro pelliccia su tutti i sedili e l’interno. È difficile liberarsi della pelliccia. Non importa quanta pressione dell’aria applichi e passi l’aspirapolvere, non usciranno comunque. Ma c’è un semplice trucco. Ricordi il guanto di lattice? Questo fa un buon lavoro. Tutto quello che devi fare è indossare un guanto e strofinare la superficie con la pelliccia mentre passi l’aspirapolvere. L’elettricità statica generata dal guanto di gomma porta la pelliccia in modo lasco sulla superficie, facilitando l’aspirazione dell’aspirapolvere.

Tutti i posti si sono spostati

I seggiolini auto possono essere spostati avanti e indietro. Per una comoda aspirazione, inizia regolando i sedili in avanti e poi pulisci sistematicamente gli angoli. Non dovresti lasciare alcun posto. Al termine, sposta i sedili all’indietro e passa l’aspirapolvere allo stesso modo. Fallo sistematicamente per evitare di perdere un punto e non dimenticare di utilizzare gli accessori per eliminare la polvere e lo sporco nascosti. La spazzola morbida con setole va benissimo. Potresti trovare una macchia sul tappeto spostando il sedile in una direzione mentre passi l’aspirapolvere. Non dovresti ignorare la macchia. Spruzzare invece il detergente necessario sull’area e aspirare il tappetino finché non è pulito.

Aspira il bagagliaio della tua auto

La maggior parte delle persone ignora di passare l’aspirapolvere in questo posto perché di solito è chiuso e nessuno potrebbe essere in grado di vedere quanto sia pulito o sporco tranne il proprietario. È importante aspirare il bagagliaio, soprattutto se hai un’auto più vecchia o non tenuta bene. Quindi non dimenticare di aspirare il bagagliaio

Le parti rimanenti

Pulire ogni parte della tua auto dovrebbe essere il tuo obiettivo principale. Ciò include la frizione, i freni, la radio e i pulsanti. Queste sono le parti dove si nasconde la polvere ed è buona norma non dimenticare mai di pulirle. Puoi usare una combinazione di una spazzola morbida e un aspirapolvere per pulirli.

Sbarazzarsi di un cattivo odore

Una possibile causa di un cattivo odore all’interno della tua auto è un filtro dell’aria difettoso. Tuttavia, se il tuo tappeto ha un cattivo odore, la sostituzione del filtro non sarà di aiuto. Ma puoi usare un deodorante per ambienti o un bicarbonato di sodio sul tappeto e una volta asciutto, aspira le particelle.

le stuoie

Dopo aver aspirato a fondo l’interno, c’è un altro compito. Devi pulire i tappetini. Puoi semplicemente aspirarli se non sono così sporchi, ma se lo sono, dovrai aspirarli, lavarli e lasciarli asciugare e prima di riportarli in macchina assicurati che la parte posteriore non abbia sporco o particelle di foglie in loro.

PENSIERI FINALI

  • Passare l’aspirapolvere all’interno dell’auto può essere un compito noioso ma fa bene alla salute. L’aspirazione dell’interno dell’auto dovrebbe essere eseguita da persone con asma e allergia alla polvere e ai pollini. Se lo fai con costanza, non è difficile. Ogni sezione è come descritto sopra.
  • Devi aspirare ogni fessura dell’interno della tua auto, poiché questi sono luoghi che trattengono così tanto sporco e polvere.
  • Potrebbe volerci del tempo per aspirare la tua auto se è la prima volta. Una volta che sei esperto e segui le istruzioni, avrai finito in 10-15 minuti.
  • Infine, gli aspirapolvere per auto possono essere costosi e inefficaci. Puoi fare il lavoro da solo acquistando un aspirapolvere portatile. Non sarai ritenuto responsabile se i tuoi interni non vengono puliti correttamente o se graffi la vernice o la pelle.