Gli aspirapolvere Shark sono strumenti davvero fantastici, ma proprio come praticamente qualsiasi cosa là fuori, possono rompersi o qualcosa può andare storto. Non è l’ideale avere un aspirapolvere che non si accende mentre hai diverse migliaia di metri quadrati di aspirapolvere.

Non è qualcosa con cui nessuno di noi vuole avere a che fare. Tuttavia, le cose possono e vanno male, ma spesso ci sono risposte semplici al problema, e molto spesso ci sono anche soluzioni abbastanza semplici. Quindi, cosa devo fare quando il mio aspirapolvere Shark non si accende?

I 3 Migliori Modelli Di Aspirapolvere Shark

I 3 migliori modelli di aspirapolvere Shark

Il Mio Aspirapolvere Shark Non Si Accende? Alcune Soluzioni Qui Apposta Per Te!

Collegamento

Questo è probabilmente il problema più semplice in circolazione con la soluzione più semplice. A volte non hai collegato correttamente l’aspirapolvere alla presa. Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente.

Il Cordone

Il cavo di alimentazione a volte può impedire l’accensione dell’aspirapolvere Shark. I cavi sono un po’ delicati e possono strapparsi o strapparsi completamente. Assicurati che non ci siano strappi o strappi nel cavo di alimentazione in quanto ciò potrebbe causare una perdita totale di energia, inoltre può essere anche piuttosto pericoloso.

Se il cavo di alimentazione è rotto o la testa della spina non funziona, dovrai rivolgerti a uno specialista per le riparazioni. A meno che tu non sia un elettricista e non abbia esperienza con questo genere di cose, non tentare di riparare il cavo da solo.

Interruttori, fusibili e prese

Il problema potrebbe non riguardare il cavo o la capacità di inserire una spina nel muro. Il fusibile o l’interruttore automatico potrebbe essere il motivo per cui l’aspirapolvere Shark non si accende. Se il tuo aspirapolvere Shark non si accende, vai a vedere se è necessario sostituire un fusibile o se è necessario ripristinare un interruttore. Una nota a margine, le prese elettriche possono deteriorarsi o rompersi.

Se non riesci a trovare altri problemi, la presa a cui stai collegando potrebbe non essere alimentata. Se questo è il caso, è un problema per un elettricista con l’attrezzatura giusta.

L’INTERRUTTORE ON

Gli aspirapolvere Shark possono avere un interruttore di accensione che deve essere nella posizione corretta. È necessario assicurarsi che l’interruttore sia in posizione di accensione.

Il filtro

A volte, il tuo aspirapolvere che non si accende potrebbe avere qualcosa a che fare con il filtro. Sebbene un filtro sporco o vecchio di solito causi una perdita di aspirazione, ci sono casi in cui l’intero aspirapolvere potrebbe non accendersi. La soluzione qui è pulire o sostituire il filtro attuale.

Il Motore

Gli aspirapolvere hanno motori e i motori possono rompersi. In poche parole, i motori si bruciano nel tempo. Nessun motore dura per sempre. Hanno molti componenti mobili, che possono rompersi. Per problemi al motore, è meglio portare l’aspirapolvere da un esperto. In tutta onestà, in molti casi, se il motore si è spento, di solito è più economico procurarsi un nuovo aspirapolvere.

PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO E TERMOSTATO

Alcuni aspirapolvere, specialmente quelli più vecchi, possono diventare molto caldi. Un riscaldamento eccessivo causerà lo spegnimento del motore, semplicemente perché è troppo caldo o per il termostato. Potresti avere un problema con il filtro o un blocco da qualche parte sul motore. Oppure, il motore potrebbe morire e deve essere sostituito.

Se il termostato non funziona correttamente, l’aspirapolvere potrebbe spegnersi e non accendersi. In questo caso lasciate riposare il sottovuoto per circa un’ora, lasciate raffreddare e provate a riaccenderlo. Se questo non funziona, devi chiamare il servizio clienti o andare da un esperto.

CONCLUSIONE

Non ci sono molte altre cose che potrebbero impedire all’aspirapolvere di accendersi o spegnersi. Se nessuno dei problemi di cui sopra è il problema, potresti semplicemente aver bisogno di investire in un nuovo vuoto. La tecnologia invecchia e le cose si rompono.