8 luglio, 15 maggio

Tutti noi amiamo i pavimenti in laminato.

È durevole, conveniente ed è disponibile in una varietà di colori. I pavimenti in laminato richiedono meno manutenzione rispetto ad altri tipi di pavimento.

Ma c’è un problema-

I pavimenti in laminato tendono a perdere la loro lucentezza con il tempo.

Ciò accade a causa di tutto lo sporco e la sporcizia che si accumulano su di esso con il tempo.

Come lucidare i pavimenti in laminato in modo naturale

Una buona pulizia può riportare la fortuna sul tuo pavimento. E il tuo pavimento tornerà come nuovo in un attimo.

Indovina un po!

Siamo qui per aiutarti durante il processo di pulizia passo dopo passo.

Pulizia Dei Pavimenti In Laminato

La parte migliore della pulizia dei pavimenti in laminato è-

Non può essere cerato o utilizzato con prodotti a base di sapone. Se lo fai, il tuo pavimento diventerà ancora più scuro.

Quindi, iniziamo con il processo di pulizia-

Passaggio 1: Rimuovere Lo Sporco

Avrai bisogno di pulire il pavimento. Puoi usare

Gli aspirapolvere renderanno il tuo lavoro molto più semplice. Tuttavia, esiste la possibilità che l’aspirapolvere possa danneggiare il pavimento.

Puoi prendere misure precauzionali per evitarlo.

  • Usa un accessorio per pavimenti duri. Ciò eviterà graffi sul pavimento laminato.
  • Non dovresti usare un aspirapolvere con un battitore. Gratterai i tuoi pavimenti.

D’altra parte, puoi usare il mocio. Anche se questo potrebbe richiedere del tempo, renderà il tuo pavimento sicuro.

Passaggio 2: Prepara Il Tuo Detergente

Hai mai notato una foschia che appare sui pavimenti in laminato?

Bene, gli addetti alle pulizie sbagliati sono i colpevoli dietro quelle foschie. Anche i detergenti a base di sapone e olio rientrano in questa categoria di colpevoli.

Per risolvere questo problema, è necessario scegliere il detergente giusto.

Per essere chiari, hai bisogno di un detergente per pavimenti realizzato appositamente per i pavimenti in laminato. Un detergente per pavimenti in laminato è ciò di cui hai bisogno.

Se hai tempo ed energia, potresti creare il tuo pulitore.

Come prepararlo

Primo passo: procurati un flacone spray

2° passo: metti mezza tazza di aceto bianco all’interno della bottiglia

Terzo passo: usa mezza tazza di alcool per fare una pasta e mettila all’interno.

4° passo: versare mezzo bicchiere d’acqua all’interno della bottiglia e mescolare il tutto.

Passaggio 3: Spruzzare!

È ora di iniziare con il pulitore. Alzati e girati in questo modo per vedere quanta area puoi coprire.

Ora, inizia ad applicare uno strato uniforme e sottile di detergente. Ricorda, il laminato non dovrebbe bagnarsi, quindi non inondare il pavimento con il detergente. Non dovresti usare un secchio e uno straccio per pulire i pavimenti in laminato. Ciò può far bagnare troppo il pavimento.

Passaggio 4: Continuare A Pulire

A questo punto, pulire l’intera area con un panno in microfibra. Controlla in quale direzione si trovano i grani sul pavimento. Procurati un panno in microfibra pulito e a testa piatta e inizia a pulire insieme alla grana.

La superficie del pavimento dovrebbe apparire un po’ umida. Non dovrebbe essere bagnato. Inoltre, non utilizzare mai una spugna o uno spazzolone sui pavimenti. Perché c’è un’alta probabilità che questi strumenti lascino aloni e bagnino troppo il pavimento.

Passaggio 5: Fare Un Passo Alla Volta

Dopo aver terminato con un’area, selezionane un’altra. Segui il passaggio 3 per scegliere un’altra area. Quindi ripeti tutti i passaggi in quell’area.

Presto avrai finito se continui a farlo.

Passaggio 6: Asciugalo

Dopo aver finito di spruzzare e pulire l’intero pavimento, lascialo asciugare.

Di solito occorrono trenta minuti per asciugare completamente un pavimento all’aria. Durante questo periodo, non permettere a nessuno di calpestare il pavimento bagnato. Oppure, il tuo splendore potrebbe indebolirsi e il tuo intero sforzo potrebbe andare sprecato.

Passaggio 7: Fai Un Po’ Di Lucidatura

Dopo che il pavimento si è asciugato, inizia a controllare. Controlla se una parte non riflette correttamente. Qualsiasi parte che sembra noiosa. Hai più lavoro da fare se trovi dei punti.

Prendi un panno in microfibra asciutto e pulito e inizia a strofinare quelle aree. È possibile che ritroverai il tuo splendore in pochissimo tempo.

Suggerimenti Extra Per Pavimenti In Laminato Lucido

  1. Mentre passi l’aspirapolvere o spazzi, non dimenticare aree come gli angoli delle pareti e sotto i mobili. Sporcizia e capelli possono scivolare sul pavimento in laminato. Se pulisci solo le aree visibili del pavimento, sporco e capelli possono scivolare su di esso. Quindi, devi spazzare di nuovo.
  2. C’è un modo per eliminare l’odore di aceto dai detergenti fatti in casa. È quindi possibile spazzare il pavimento con acqua tiepida dopo aver applicato il detergente. Puoi quindi usare un secchio di acqua calda e sapone per spazzare il pavimento. *Non dimenticare di assorbire l’acqua in eccesso il più rapidamente possibile.
  3. Se preferisci l’odore di ammoniaca piuttosto che l’odore di aceto, puoi preparare un detergente con l’ammoniaca. Combina una parte di ammoniaca e tre parti di acqua.

Nota Finale:

I pavimenti in laminato sono fantastici e proiettano un aspetto elegante a un prezzo basso. Per mantenere il tuo pavimento in laminato super fresco, puoi pulire regolarmente, utilizzare tappetini agli ingressi e pulire le macchie il prima possibile.

Ecco come pulire la tua casa nel modo più efficiente possibile. Dopo la pulizia, puoi vedere i cambiamenti con i tuoi occhi. Inoltre, un pavimento laminato pulito ti regalerà una fantastica esperienza di camminata.

Non aspettare! Scegli i materiali necessari e inizia a pulire il pavimento.

Buona fortuna.

Altri post correlati qui: