Come Posizionare Un Portasciugamani In Bagno?

Sebbene il portasciugamani sia una parte vitale del bagno, viene spesso trattato come un’aggiunta abbandonata. L’installazione del portasciugamani sembra a prima vista semplice. Tuttavia, la verità è che è necessario considerare diversi fattori prima di decidere dove installare questo hardware standard per il bagno.

Nel bagno sono disponibili diversi posizionamenti di rack a torre, ma il filo di collegamento con tutte queste opzioni è visibilità, accessibilità e praticità. Quindi, il rack a torre si installa al meglio accanto al lavandino, alla doccia, alla vasca da bagno e dietro la porta.

È importante scegliere il posto giusto per il tuo portasciugamani nel tuo bagno. Questo hardware per il bagno sarà di grande beneficio nel tempo se installato nel posto giusto.

Qual è Il Posto Migliore Per Installare Il Portasciugamani ?

1. Accanto Al Lavandino Del Bagno

Probabilmente la posizione più comoda e comune per installare il portasciugamani è proprio accanto al lavandino del bagno. Questa posizione è comoda perché puoi prendere l’asciugamano rapidamente dopo aver lavato il viso nella bacinella. Probabilmente sarai in grado di prendere facilmente l’asciugamano dal tuo box doccia. Nei bagni più piccoli, il portasciugamani è l’ideale.

2. Dietro La Porta Del Bagno E Della Doccia

Considera i seguenti fattori: visibilità, accessibilità, convenienza e costo. La porta del bagno o della doccia è il posto migliore per il portasciugamani. Se hai un box doccia, è una buona idea posizionare il rack a colonna accanto o dietro la porta della doccia. In questo modo sarà facile raggiungere l’asciugamano all’interno della cabina senza dover uscire.

Inoltre, avere il portasciugamani a portata di mano fuori dal box doccia ridurrà il rischio di incidenti come lo scivolamento. Per raggiungere il portasciugamani, assicurati che la porta della doccia si apra facilmente.

3. Adiacente Alla Doccia

Un rack a torre può essere fissato alla parete accanto alla doccia. Posizionandolo a una distanza decente dal soffione della doccia si evita che si bagni, consentendo comunque di raggiungerlo comodamente senza lasciare il box o la vasca.

4. La Doccia

Per evitare il freddo pungente, potrebbe essere una buona idea per chi vive in climi più freddi installare il rack a torre all’interno del box doccia. Questo può essere fatto solo se il box doccia è più grande dello standard. Non vuoi che il tuo asciugamano si bagni mentre fai il bagno.

Altezza Standard Di Un Portasciugamani

Una volta individuato il punto migliore per installare il rack della torre, il prossimo compito è capire quanto dovrebbe essere alto dal pavimento. Lo standard industriale dell’altezza del portasciugamani è di circa 122 cm. In media, è possibile installare il rack a torre in un intervallo compreso tra 44 e 142 cm. Per i bagni dei bambini, il rack della torre deve essere appeso più in basso della media.

Portasciugamani E Ganci Per Asciugamani Che è Meglio?

Il portasciugamani non è solo un dispositivo per tenere il tuo asciugamano; dovrebbe anche asciugare l’asciugamano. Quale è meglio per questo scopo? Un portasciugamani può appendere gli asciugamani in modo uniforme e può asciugarsi più velocemente di un gancio per asciugamani. Pertanto, alcuni bagni dispongono del portasciugamani principalmente per l’asciugatura e quindi per spostare l’asciugamano su un gancio in seguito.