Come Sostituire Facilmente Una Maniglia Del WC

Riparare o sostituire completamente una maniglia del water non è qualcosa a cui di solito si pensa fino a quando non è assolutamente necessario.

Anche se non posso aiutarti con il passato, è possibile sostituire una maniglia del water.

La sostituzione della maniglia della toilette viene eseguita staccando la catena dalla maniglia attuale, rimuovendo il dado che tiene in posizione la maniglia attuale, quindi sostituendola con la nuova maniglia. Infine, riattacca la catena alla nuova maniglia e dai un filo!

Lo so, è un po’ un malinteso, ma non preoccuparti! Ogni passaggio sarà spiegato!

1.

Rimuovere Il Coperchio Del Serbatoio

Questo passaggio non è difficile, ma è importante prendere tutte le precauzioni prima di rimuovere il coperchio.

Per cominciare, assicurati di avere una presa salda sul coperchio stesso. A volte il coperchio può essere bagnato, rendendolo un po’ scivoloso.

Ricorda che i servizi igienici sono generalmente realizzati in porcellana o porcellana, motivo per cui si rompono facilmente.

Non vuoi calpestare il coperchio o far cadere alcun attrezzo e romperlo mentre lavori nel serbatoio. Dovresti posizionare il coperchio in un luogo sicuro.

2.

Sganciare La Catena Di Sollevamento

Ancora una volta, questo è un passaggio semplicissimo, quindi niente di troppo serio di cui preoccuparsi qui.

Nel caso in cui non si sappia qual è la catena di sollevamento (l’unica catena nel serbatoio della toilette), è la catena collegata al braccio di sollevamento . L’altra estremità della catena di sollevamento è collegata alla falda stessa.

Il principio di base è che il braccio di sollevamento tira la catena quando si lava la maniglia. Questo solleva la falda e rilascia l’acqua dalla ciotola.

È tutto. Non è necessario rimuovere la catena di sollevamento dal flapper.

3.

Estrarre Il Dado E La Maniglia

C’è un dado di plastica che tiene in posizione la maniglia all’interno della toilette. Il dado stesso dovrà essere rimosso.

Potrebbe essere necessaria una chiave inglese a seconda della tenuta del dado e del tipo di WC che hai. È necessario assicurarsi che il dado sia girato nella direzione corretta. I thread saranno probabilmente al contrario dal tuo punto di vista.

Se stai usando una chiave inglese, assicurati di non colpire il water stesso. Se l’impatto è abbastanza forte, potresti rompere la ciotola.

Supponendo che tu abbia già acquistato una nuova maniglia (in caso contrario, fallo prima sicuramente), il prossimo passo sarà rimuovere la maniglia.

Questo è il momento ideale per pulire il serbatoio prima di attaccare la maniglia.

Una volta che hai finito, metti semplicemente il dado sul nuovo manico nello stesso modo del vecchio.

4.

Attacca La Catena

Datti una pacca sulla spalla perché le parti difficili sono finite! Solo i passaggi rimanenti sono ricollegare la catena e verificare il tuo lavoro.

Riattaccare la catena è facile. Se non hai rimosso la catena dal flapper nel passaggio 2, l’unica cosa che resta da fare è rimetterla sul braccio di sollevamento.

Una volta fatto, dagli un colore o due. Se tutto va come previsto, hai sostituito con successo la maniglia del water!