Dieci Metodi Comprovati Per Sbloccare Una Toilette Senza Usare Uno Stantuffo

10 Modi Per Sbloccare Una Toilette Senza Stantuffo

Non hai bisogno di uno stantuffo per aiutarti a pulire i bagni. Non preoccuparti! Non preoccuparti! Anche le marche di servizi igienici con impianti idraulici più avanzati possono avere esigenze simili alle loro controparti meno avanzate. La pulizia dei getti del sifone e degli zoccoli è due delle cose più importanti. Non correre al negozio di ferramenta vicino a te o farti prendere dal panico.

Mentre uno stantuffo è estremamente utile e il modo più veloce per sbloccare un WC, anche alcuni rimedi casalinghi possono essere di grande aiuto. Puoi sbloccare la maggior parte dei bagni residenziali con alcuni rimedi casalinghi e detersivo per i piatti.

La cosa migliore da fare è non usare il bagno continuamente. I bagni possono impiegare un po’ di tempo per sbloccarsi e ripararsi da soli. Ecco dei modi rapidi per sbloccare il WC.

Come Sbloccare Un WC Senza Stantuffo

Acqua Calda

Se trovi uno zoccolo ostinato nella tua toilette, il modo migliore per rimuoverlo è riempire un secchio di acqua calda con acqua tiepida. Versare l’acqua nella ciotola fino al livello della vita. Ciò assicurerà che l’acqua non schizzi e lasci macchiato il pavimento del water.

Assicurati che l’acqua non sia estremamente calda, altrimenti potresti trovarti a dover riparare un water rotto. Attendi che l’acqua si raffreddi prima di tirare lo sciacquone. Dopo un minuto o due, tira lo sciacquone e controlla se è ancora intasato.

Se questo metodo non funziona, dovresti chiederti cosa puoi fare per sbloccare una toilette.

Detersivo Per I Piatti

Detersivo per i piatti

Se versare acqua calda non funziona per sbloccare un WC, puoi usare un po’ di detersivo per piatti per il WC intasato.

  1. Versa circa un quarto del detersivo per i piatti nella tazza del water. Lascia riposare il detersivo per i piatti per 15-20 minuti per consentirgli di scolare dalla ciotola e raggiungere lo scarico.
  2. Lasciare riposare per 5 minuti prima di aggiungere 2 litri di acqua tiepida.
  3. Il detersivo per i piatti previene gli intasamenti e consente ai rifiuti e alla carta di fluire liberamente. Per assicurarti che il WC non si ostruisca di nuovo, sciacqualo una o due volte.

Questo è il processo descritto nel video qui sotto.

Candeggina Per La Casa

Candeggina per la casa

Il metodo della candeggina può essere utilizzato per sbloccare un WC senza stantuffo in modo rapido e semplice. Ecco i passaggi necessari per sbloccare il WC con la candeggina:

  1. Prendi 3-4 tazze di candeggina.
  • Lascia riposare la candeggina nella tazza del water per 10 minuti per raggiungere lo scarico.
  • Per garantire che il tubo di scarico rimanga lubrificato, aprire la valvola dell’acqua.
  • Questo è tutto! La proprietà di ossidazione della candeggina, nota anche come ipoclorito di sodio, lo rende un agente di pulizia migliore per i servizi igienici.

    Gancio Di Filo

    Ti manca un serpente idraulico? Puoi crearne uno tuo! Puoi creare il tuo gancio di filo prendendo un gancio di filo dal tuo armadio e ruotandolo in una linea retta. Puoi coprire il gancio con della plastica in modo che non graffi la porcellana. Indossa dei guanti di gomma e inclina uniformemente il gancio verso lo scarico fino a raggiungere lo zoccolo. Per svuotare l’intero contenuto della toilette, sciacquala due volte dopo che l’acqua è stata scaricata.

    Bicarbonato Di Sodio O Aceto

    Bicarbonato di sodio o aceto

    Il bicarbonato di sodio e l’aceto possono essere usati per pulire molte superfici della casa. Può essere utilizzato anche per pulire i servizi igienici intasati. Per prima cosa, prendi 1 tazza di bicarbonato di sodio. Stendetelo uniformemente nella ciotola in modo che copra tutto. Quindi, aggiungi due tazze di aceto nella ciotola e mescola fino a quando non è ben combinato. La tazza del water inizierà a frizzare, il che aiuterà ad abbattere lo zoccolo. Lascia riposare l’aceto per due ore e poi sciacqua il contenuto. Se l’aceto non funziona, lascialo agire per altre due ore e tira di nuovo lo sciacquone il giorno successivo.

    Sale Epsom-

    Se il tempo è essenziale, i sali di Epsom e le bombe da bagno sono i tuoi amici. Sebbene non siano facili da trovare, possono essere trovati se li hai. Metti i sali di Epsom o la bomba da bagno nella tazza del water. Aspetta che reagisca con l’acqua nella ciotola.

    Lascialo riposare per 10 minuti, quindi controlla se ha aiutato a sbloccare il water.

    Spazzolone

    Questo potrebbe essere lo scenario peggiore se stai cercando di sbloccare un WC senza uno stantuffo, ma uno scopino può essere d’aiuto. La spazzola sarà difficile da usare e contaminerà la toilette. Tuttavia, puoi semplicemente spostare la spazzola verso lo scarico e spingerla nel foro. Per testarlo, tira lo sciacquone e ripeti la procedura in caso contrario. Tieni alcuni prodotti per la pulizia in standby per ripulire!

    Detergenti Per Scarichi

    Prepara il tuo detergente per scarichi usando mezzo litro d’acqua, una tazza di bicarbonato di sodio e due tazze di aceto. Versare lentamente l’aceto e il bicarbonato di sodio nella ciotola. Versare l’acqua nella tazza del water con facilità e vedere che inizia a sfrigolare nel water. Lascia riposare la miscela durante la notte e tira lo sciacquone il giorno successivo.

    Ci sono tre tipi di detergenti per scarichi commerciali disponibili sul mercato. Dipendono dal tipo di tubi di scarico e dagli zoccoli che stanno eliminando. Aprire il coperchio dello scarico in bagno per controllare lo scarico e determinare il tipo di intasamento. Potrebbero esserci diversi tipi di zoccoli come quelli a base di carta igienica o a base di capelli.

    I tre tipi di pulitori per scarichi a intasamento sono

    I detergenti per scarichi caustici convertono il contenuto intasato in una sostanza simile al sapone in modo che si dissolva con l’acqua. Questo detergente è ideale per pulire grasso, cibo, schiuma di sapone e altre macchie. Uno dei migliori detergenti per scarichi è il Professor Amos Superfast Drain Cleaners.

    I detergenti per scarichi acidi sono estremamente potenti e rimuovono gli zoccoli pieni di capelli, cibo, carta igienica, grasso e residui di sapone. In questa categoria, il miglior detergente per scarichi è il Liquid Lightning Buffered Sulfuric Acid Drain Cleaner.

    Mentre i detergenti per scarichi enzimatici possono prevenire gli intasamenti realizzati con materiali morbidi come capelli e carta, non sono in grado di trattare sostanze dure come grasso o schiuma di sapone. Qui, uno dei migliori detergenti per scarichi è il Green Gobbler Drain Clog Dissolver. Questo è il modo più efficace per sbloccare il WC.

    segnala questo annuncio

    Conclusione

    Non hai davvero bisogno di uno sturalavandini per sbloccare il water. Sia che tu usi detersivo per i piatti, aceto o candeggina per sbloccare il water, i metodi di cui sopra sono molto semplici ed efficaci. Alcuni possono funzionare meglio per servizi igienici molto intasati, mentre altri potrebbero essere efficaci solo per zoccoli più piccoli. Tutti i materiali necessari per sbloccare la toilette con i metodi di cui sopra sono facilmente disponibili e poco costosi. Se il problema persiste, chiama un idraulico professionista.

    A volte può essere disordinato e difficile sbloccare una toilette senza uno stantuffo. La maggior parte delle alternative di cui sopra sono disponibili in tutte le famiglie e sono anche abbastanza economiche. Se nessuna delle opzioni di cui sopra sembra funzionare, puoi consultare un idraulico o acquistare uno stantuffo.