Come Sterilizzare Oggetti In Acqua Usando Un Generatore Di Ozono

Fino a poco tempo, non avevo mai sentito parlare di un generatore di ozono. Sembra grandioso e scientifico, mi dispiace. Tuttavia, in realtà è un semplice metodo di sterilizzazione che può aiutarti a rimanere al sicuro e in salute. È più importante che mai rimanere in salute.

Ora potresti pensare, perché mai dovresti aver bisogno di un generatore di ozono? Non hai bisogno di un generatore di ozono se hai sapone, acqua calda e disinfettante per le mani. Queste tecniche sono ottime per piccoli oggetti, ma per quanto riguarda il cibo? Prima di rispondere, ecco una breve storia:

Il Mirtillo Cattivo

Il Mirtillo Cattivo

Mia madre mi ha portato alla fattoria dei mirtilli la scorsa settimana con l’intenzione di aggiungerli al mio frullato mattutino. Arrivò a casa, lavò i frutti di bosco sotto il rubinetto e li mise nel frullatore. Un sano frullato di frutta fresca fu presto seduto in un bicchiere sul suo bancone, e aveva un sapore fantastico!

Tornerò per saperne di più domani! Me l’ha detto mia madre al telefono.

Ebbene, basti dire che non ha finito per tornare alla fattoria. I mirtilli sono stati contaminati da un ceppo di E-coli che non è stato completamente lavato via dal rubinetto. Anche se non entrerò nei dettagli su come ha influenzato mia madre (ora sta bene), mi ha ispirato a iniziare a cercare modi in cui una situazione del genere potrebbe essere evitata in futuro.

Perché I Generatori Di Ozono Sono Importanti

Sappiamo tutti che frutta e verdura vengono regolarmente irrorate con pesticidi e altre tossine durante la coltivazione. Non sappiamo quanto siano puliti quindi consigliamo di lavarli a casa. Purtroppo, il loro gusto sarebbe molto meno attraente dopo essere stato lavato con agenti che uccidono i germi come acqua e sapone o disinfettante per le mani. Come possiamo assicurarci che il nostro cibo sia pulito e sano?

Perché I Generatori Di Ozono Funzionano Meglio

Ecco una veloce lezione di scienze che ti lancerò addosso. L’ozono si forma quando le molecole di ossigeno vengono separate da una fonte di energia e trasformate in atomi di ossigeno. Gli atomi si scontrano quindi con le molecole di ossigeno per creare un gas instabile che disinfetta. Ciò che è importante sapere è che questo processo di produzione di disinfettante è sfruttato all’interno di un generatore di ozono per una facile sanificazione degli alimenti a casa. Dovresti anche sapere esattamente cosa rende il generatore di ozono la scelta ideale per un trattamento di sterilizzazione rispetto ad altri metodi:

    • L’ozono è Meglio Del Cloro

      Per sterilizzare gli alimenti, il cloro è spesso utilizzato dalla maggior parte dei distributori, principalmente perché è economico. Tuttavia, il processo richiede parecchio tempo per bypassare la struttura cellulare di un batterio. L’ozono, tuttavia, è altamente dissolvibile e neutralizza virus e batteri in pochi secondi. Alcuni rapporti suggeriscono che il processo di ozonizzazione è 3.000 volte più veloce della clorazione nella disinfezione dell’acqua.

  • Nessun Residuo Residuo

    Poiché l’ozonizzazione avviene così velocemente, finisce per decomporsi ancora più rapidamente. Ciò garantisce che non rimangano residui nocivi.

  • I Virus Sono Sempre Morti

    Una volta completata l’ozonizzazione, non vi è alcuna ricrescita di microrganismi dannosi. Tutto ciò che continua a prosperare sono le particelle sane appena protette.

Come Utilizzare Un Generatore Di Ozono

Siamo tutti consapevoli delle spiccate qualità igienizzanti di Ozono. Come possiamo usarlo per purificare frutta e verdura? La risposta è sorprendentemente facile! Una volta che hai un generatore di ozono, segui questi passaggi per ottenere un’alimentazione veramente pulita:

  1. In una ciotola capiente, immergi frutta e verdura in 2 litri d’acqua.
  2. Collegare il tubo al purificatore d’aria.
  3. Metti il purificatore nell’acqua.
  4. Collega il tuo generatore di ozono.
  5. Il momento ottimale per mangiare frutta e verdura è compreso tra 10 e 15 minuti.
  6. Esegui il tuo OG.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Il tuo cibo sarà completamente e piacevolmente privo di batteri, sostanze chimiche e virus una volta che il timer si spegne. Goditi frutta dolce e verdure croccanti in totale tranquillità.

Puoi Disinfettare Anche Gli Articoli Per La Casa!

Oltre a frutta e verdura, un generatore di ozono può essere utilizzato anche per igienizzare in sicurezza tutto quanto segue:

  • Spazzolini da denti
  • Prodotti per bambini
  • Piccoli giocattoli
  • Acqua (ovviamente).

Gli OG possono anche essere usati per neutralizzare gli odori degli animali domestici e deodorare la tua casa. Respirare facilmente non è mai stato così effervescente!

Riepilogo Generatore Di Ozono

Ora sei un esperto di generatori di ozono. Non perdere l’occasione di trovare quello che fa per te! E prima di dirti addio, rinfreschiamoci la mente su alcuni dei punti più sottili di questa discussione:

  • I generatori di ozono sono ottimi per sterilizzare e disinfettare frutta e verdura e altri articoli per la casa e possono fornire un’ottima difesa contro virus e batteri.
  • I generatori di ozono non sono difficili da configurare o utilizzare.
  • Mia madre gode di buona salute e non vedo l’ora di ricevere il generatore di ozono per lei.