I 6 Migliori Scopa A Vapore Nel 2022 Classificati, Valutati E Recensiti

Le scope a vapore sono uno degli strumenti per la pulizia igienico-sanitaria più duraturi per la pulizia dei pavimenti. Potresti pensare che siano utili solo perché possono pulire i pavimenti più rapidamente di un normale mocio, ma fanno anche una pulizia più profonda più velocemente.

Se sei sensibile ai prodotti detergenti aggressivi, le scope a vapore uccidono oltre il 99% dei batteri.

Ecco i migliori modelli sul mercato quest’anno. Diamo un’occhiata a loro!

La Nostra Lista Dei 6 Migliori

È uno dei modelli più conosciuti, probabilmente per le sue potenti capacità. Ha una forma quadrata standard, un serbatoio arrotondato e sottile e un’area del cavo e dell’impugnatura piuttosto regolare.

Questo modello ha un problema, ma non è male. Può fuoriuscire dal mocio, indipendentemente dal suo livello. Se hai intenzione di eseguire una pulizia profonda o una sanificazione regolare, puoi comunque utilizzare questo modello purché sia ad almeno due pollici di distanza dal.

Professionisti

  • È uno dei più durevoli e popolari.
  • Si scalda velocemente
  • È facile da usare
  • È semplice pulire e rimuovere il pad

contro

  • Puoi nebulizzare intorno al pad?

Il serbatoio dei mop può essere staccato, ma può anche fungere da unità portatile che può essere utilizzata per vaporizzare i vestiti o pulire superfici come ripiani della cucina e bagni. La maniglia può anche essere estesa a seconda dell’altezza degli utenti.

L’unità può riscaldarsi rapidamente, ma il serbatoio è un po’ più piccolo della media. Se hai intenzione di usarlo per pulire più aree in un giorno, puoi aspettarti di riempirlo almeno un paio di volte. Anche se un serbatoio pieno è abbastanza grande per vaporizzare molte delle tue magliette o pantaloni in una sola volta.

Professionisti

  • È uno dei modelli più popolari
  • È uno dei modelli più forti
  • Leggero
  • Gli allegati funzionano altrettanto bene

contro

  • Può essere difficile lavorare con angoli e bordi

Il modello può essere utilizzato come una normale scopa a vapore. Tuttavia, la testa e il cuscinetto possono essere rimossi dall’articolazione che consente al mocio di ruotare. Puoi pulire piccole aree negli angoli o in altre aree compatte utilizzando le setole fini disponibili senza la testina.

Tuttavia, si scalderà rapidamente una volta scollegato. Il lato positivo è che viene fornito con un misurino per riempire il serbatoio ed è progettato per poterlo riporre/riporre anche all’interno del mocio.

Professionisti

  • Facile da montare
  • È facile da pulire e cambiare il pad
  • Si sposta facilmente intorno agli angoli e ai bordi
  • Si scalda velocemente

Sebbene questo mocio abbia un design più semplice, potresti comunque notare che sembra molto simile all’originale. Sebbene sia più costoso, lo troverai più potente e semplice degli altri.

Questo modello, tuttavia, è diverso dagli altri. Piega il pad a metà prima di rilasciarlo.

Professionisti

  • Facile da montare
  • Ha un panno morbido e spesso
  • Si sposta facilmente attorno agli angoli e ai bordi
  • Può rimuovere rapidamente i segni di graffi

contro

  • Può essere difficile da usare

Un altro modello con serbatoio rimovibile. Tuttavia, quando è staccato sembra avere più spazio di manovra rispetto ad altri modelli. Puoi anche vedere nel serbatoio per vedere se è quasi vuoto o meno.

È uno dei modelli più economici e potenti. Abbiamo riscontrato un problema: quando il modello viene tirato indietro, tende ad inclinarsi e a sollevarsi dal pavimento.

Questo è il motivo per cui la maggior parte della pulizia viene eseguita con movimenti in avanti. Potrebbe essere necessario pulire il doppio delle aree a seconda di quanto è sporco il pavimento. Tuttavia, se stai cercando una soluzione rapida, è possibile sollevare il mocio ad angolo mentre fai i dorso.

Professionisti

  • È facile da usare e da montare
  • È conveniente?
  • Leggero
  • Si scalda velocemente

L’ultimo di questa lista, questo è uno dei rari mop che ha il serbatoio e controlla tutto nel manico del mop invece che nel mezzo del corpo. Puoi anche rimuoverlo dall’asta del mocio e utilizzare altri accessori per eseguire una varietà di attività di pulizia.

È uno dei modelli più costosi e sembra consumare l’acqua più velocemente di alcuni degli altri mocio, ma a causa del design, è più facile riempirlo rispetto agli altri poiché non è necessario chinarsi per staccare il serbatoio o sollevare l’unità per riempirlo direttamente. Questa è un’ottima opzione per i pavimenti in legno.

Professionisti

  • La maniglia può essere estesa
  • È semplice e facile da usare
  • L’unità portatile è altrettanto potente
  • Si scalda velocemente

Il Bissell PowerFresh 40 è il nostro preferito. Ha uno dei serbatoi di dimensioni maggiori, un cavo più lungo della media ed è una delle scope a vapore più potenti e convenienti sul mercato in questo momento.

Devi solo assicurarti di mantenere una distanza di sicurezza tra te e il pad mentre il mocio è acceso per evitare ustioni di vapore.

Guida All’acquisto

Temperatura

Per essere abbastanza caldo da igienizzare, il mocio deve riscaldarsi almeno fino a 77°C e, mentre la maggior parte dei mop lo fa, ce ne sono alcuni di qualità inferiore che non possono raggiungere quella temperatura minima. Per questo motivo, l’acqua non può evaporare dopo aver lavato, il che può portare a piastrelle scivolose e possibilmente anche a danni causati dall’acqua. Una scopa di qualità superiore può riscaldare l’acqua più velocemente o raggiungere la temperatura minima in meno di un minuto.

Ricorda, maggiore è la temperatura, più è probabile che tu possa fare un lavoro migliore nella pulizia, igienizzazione e asciugatura rapidamente, ma devi anche stare più attento quando usi il mocio per evitare di scottarti.

Dimensioni e peso

Se non vuoi continuare a riempire il serbatoio dell’acqua, probabilmente vorrai prendere una scopa con un serbatoio più grande, ma ciò significa che la scopa sarà più pesante. La maggior parte dei pesi dei mop sono compresi tra 4 e 3 kg. Tuttavia, ce ne sono alcuni che possono arrivare fino a 5 kg.

La dimensione media del consumo di acqua è generalmente compresa tra 10 e 454 grammi, ma ancora una volta possono essere di dimensioni più piccole o più grandi a seconda del modello.

Controlli e funzionalità

Troverai i comandi in alto, all’interno o vicino al manico o al centro del mocio. Alcuni sono dotati solo di un’impostazione bassa e alta, mentre altri possono avere alcune impostazioni o livelli in più.

Alcuni modelli di mocio possono essere attaccati o staccati dall’unità principale. Ciò ti consente di cuocere a vapore i pavimenti, raggiungere luoghi difficili da raggiungere e cuocere a vapore altre cose. Potrebbe essere necessario spendere più tempo e denaro se si desidera un mocio con molti controlli e funzionalità. Tuttavia, possono valere lo sforzo extra.

Se stai cercando una scopa multiuso, potrebbero essere una buona scelta. Tuttavia, dovrai riempire spesso il serbatoio dell’acqua se verrà utilizzato per più attività di pulizia in un giorno.

Facilità d’uso

Un mocio con un giunto girevole alla base faciliterà la pulizia di angoli e mobili.

Questi giunti possono consentire al mocio una maggiore flessibilità nella rotazione, ma sono anche più facili da usare. Questa è una buona cosa fintanto che presti attenzione a dove sta andando il tuo mocio. In caso contrario, puoi trovare abbastanza facile scivolare o perdere il controllo, mettendo a rischio di scottarti.

FAQ

Cosa Li Rende Diversi Dai Normali Mop?

Prima di poter utilizzare un normale mocio sul pavimento, è necessario immergerlo in acqua. È ovvio che i normali mop sono meno efficienti e più igienici di quelli a vapore. Ciò è particolarmente vero se l’acqua non è stata prima bollita. Sono anche difficili da pulire, il che li rende meno resistenti.

Puoi Usare Una Scopa A Vapore Su Altri Tipi Di Pavimento Come La Moquette?

Sì, le scope a vapore possono essere utilizzate praticamente per ogni tipo di pavimento. Sebbene tu possa pulire i tappeti con una scopa a vapore, non sono efficaci quanto i pavimenti in legno duro, linoleum o piastrelle. I battitappeto sono necessari per la pulizia profonda della moquette.

Tuttavia, a causa del materiale del tappeto o della temperatura della scopa a vapore, alcuni tappeti reagiscono in modo diverso a un piroscafo e possono impiegare più o meno tempo per asciugarsi rispetto ad altri.

Puoi prima provare una piccola sezione o cercare le esperienze di altri utenti con la cottura a vapore dello stesso tipo di tappeto del tuo.

Che Tipo Di Acqua Posso Usare?

A differenza di una scopa normale, una scopa a vapore deve essere utilizzata con acqua distillata per prevenire l’invecchiamento prematuro della scopa. L’acqua del rubinetto va bene, ma alti livelli di minerali come calcio e magnesio possono danneggiare l’interno del tuo mocio.

Qual è Il Principio Di Funzionamento Di Una Scopa A Vapore?

Riempiresti il serbatoio dell’acqua che è integrato nel mocio o può essere staccato da esso. Quest’acqua viene poi riscaldata direttamente dal mocio e, una volta sufficientemente calda, viene applicata su qualsiasi pavimento si pulisca e igienizzi utilizzandola.