Il Miglior Multimetro Per Cavi Con Clip A Coccodrillo

Cosa Controllare Prima Di Acquisire Il Miglior Multimetro Per Cavi Con Clip A Coccodrillo

Multimetri Analogici E Digitali

La scelta più importante che devi davvero fare è se hai davvero bisogno di un multimetro analogico o digitale.

Multimetri Analogici

Alcuni preferiscono l’analogico al digitale perché preferiscono le letture e sono più visibili. Affermeranno anche che un multimetro analogico mostra le tendenze in cambiamento molto più facilmente di uno digitale. Simile a un tachimetro per auto, i tachimetri digitali rendono una velocità accelerata difficile da determinare poiché la lettura si spinge dappertutto, soprattutto perché è necessario utilizzare un’accelerazione veloce dei veicoli. I multimetri digitali di alto livello hanno display visivi in grado di visualizzare grafici e testo.

Uno Sguardo Molto Più Da Vicino Ai Multimetri Digitali

I tecnici che operano nel settore elettrico utilizzano uno strumento denominato multimetro digitale (DMM) per misurare la corrente, la tensione e anche altri valori simili. Qualche tempo fa, le unità hanno sostituito i vecchi misuratori analogici, il che ha portato a una precisione e accuratezza superiori a un altro livello. Anche i DMM sono più affidabili e hanno una maggiore impedenza. I multimetri digitali implicano la presenza di più funzioni di test in uno strumento. Se hai a che fare con misuratori a singola attività, saranno necessari più misuratori per eseguire azioni come testare la resistenza o la tensione. Queste misurazioni possono essere ottenute con un singolo metro digitale.

I multimetri digitali sono ideali per i tecnici che necessitano di strumenti specializzati. È possibile trovare quattro parti nella parte anteriore del misuratore digitale, le prese di ingresso dei cavi d’esame, i pulsanti di selezione delle funzioni, l’interruttore del valore di misurazione o il quadrante per ohm, volt e ampere, insieme al display. I conduttori del contatore sono costituiti da due fili, che sono stati ricoperti con isolamento. Funzionano come conduttori tra un oggetto di prova e il misuratore. Il filo nero ha una carica negativa, mentre il filo rosso ha una carica positiva.

Classificazione Automatica

Varia automaticamente i modi in cui il multimetro ha la capacità di riconoscere esattamente ciò che stai testando. Non è necessario inserire l’intervallo. Devi solo lasciare che il dispositivo faccia ciò che sa e fornisca la misurazione richiesta. Per questo motivo puoi ritagliare intorno alla parte il punto in cui devi imparare tutti quei valori di resistenza, tensione e capacità, così come altri. Se si utilizza un multimetro manuale, si ottengono gli intervalli attuali e è necessario comprendere l’intervallo di valori in cui rientra il componente per ottenere qualsiasi tipo di lettura, tuttavia, un multimetro scoprirà semplicemente il valore da solo. Per valutare le condizioni di test, i multimetri di autoranging forniscono un facile accesso alle informazioni senza grandi sforzi. Questa comodità a volte può compromettere la precisione e l’accuratezza.

Precisione

In un mondo perfetto ogni multimetro fornirebbe letture accurate al 100%. Ci sono molti fattori che potrebbero causare il malfunzionamento di un multimetro, inclusi errori dell’utente, processi di produzione scadenti e componenti economici. Dovresti dare la priorità a spendere più soldi se il tuo lavoro è professionale. Ciò ti garantirà di ottenere la merce giusta per fornirti letture accurate.

Gli appassionati di fai-da-te e gli appassionati di elettronica potrebbero non preoccuparsi altrettanto della precisione, ma è utile possedere un numero efficace. È chiaro che il multimetro che fornisce misurazioni molto precise è semplicemente necessario nel mondo commerciale quando è necessario soddisfare esigenze specifiche.

La precisione è il limite massimo di errore consentito all’interno di una lettura. Questo è solitamente rappresentato come un simbolo che rappresenta una percentuale della lettura. Ha anche un numero che mostra la cifra minima significativa. Questa figura mostra gli errori che derivano da varie tolleranze, rumore di compensazione e molto altro. La precisione di un dispositivo è quanto vicino può fornire una misurazione del valore reale della metrica misurata. Le misurazioni del mondo reale implicano approssimazioni di proprietà piuttosto che risultati esatti, quindi l’elemento di incertezza insieme alla misurazione sarà contenuto in queste situazioni. I moderni multimetri digitali sono accurati e forniscono letture accurate con pochissima incertezza. Tuttavia, una certa incertezza è inevitabile nonostante i migliori strumenti moderni.

Impedenza Di Ingresso

L’importanza dell’impedenza di ingresso è particolarmente importante per i circuiti di controllo e l’elettronica sensibili. Un multimetro digitale con un’impedenza di ingresso elevata potrebbe avere un effetto minimo o nullo sulle prestazioni di questi circuiti sensibili. Per fortuna, la maggior parte dei multimetri digitali include un’impedenza di ingresso elevata che è in genere superiore a un mega-ohm. Una vecchia generazione di misuratori analogici aveva ingressi di circa dieci kiloohm. Ciò può danneggiare o urtare l’elettronica sensibile.

I vecchi tipi di misuratori analogici possono continuare ad avere una certa utilità, ma i loro ruoli dovrebbero essere limitati ai test dei circuiti che non saranno influenzati negativamente dalla bassa impedenza. Le unità ad alta impedenza devono essere utilizzate con altri dispositivi elettronici come telefoni e computer. Questo perché possono causare costosi danni ai circuiti.