Le Idee Per Sale Da Gioco Più Sorprendenti Per La Tua Casa!
12 ottobre

Una sala da gioco è un ottimo modo per riunire i tuoi amici e la tua famiglia a casa tua. Se hai solo un po’ di spazio libero, puoi progettare un’area in cui tutti i membri della famiglia possano godersi insieme le loro attività preferite. Non devi avere una grande stanza in più per far posto al divertimento. Non hai bisogno di molta immaginazione per trasformare un seminterrato o una stanza degli ospiti in un centro di gioco.

Fantastiche Idee Per Il Design Della Sala Da Gioco!

Fantastiche Idee Per Il Design Della Sala Da Gioco

  1. Centra il design sulle tue attività preferite. Quali sono le tue attività preferite? Giochi da tavolo? Gli sport? Musica? Piscina? Trova dei modi per includere le attività familiari che ti piacciono nella tua sala giochi. L’arredamento non deve essere costoso. Se hai un budget limitato, prendi in considerazione i reperti dei negozi dell’usato o gli arredi riproposti.
  1. Il retrò è il migliore! Sei più simile al tipo dallo spirito libero degli anni ’60? Che dire dei Disco-crazy anni ’70. O gli anni ’80 inondati di neon. La decorazione retrò è un ottimo modo per portare uno stile retrò nella tua area di gioco. Per accentuare il tuo spazio, scegli i colori adatti all’epoca e cerca pezzi di giochi vintage, poster e scatole nei negozi dell’usato.
  1. I tavoli multigioco sono un modo fantastico per sfruttare lo spazio limitato. Questi tavoli convenienti hanno diversi piani che possono essere cambiati per giocare a una varietà di giochi come biliardino, ping pong, air hockey, biliardo e altro ancora. I bambini si divertono molto a scegliere il loro preferito con cui giocare quando arrivano i loro amici.
  1. Personalizzalo! Personalizza la tua sala giochi con un arredamento divertente che rifletta la tua personalità. Realizza cartelli personalizzati o acquista quelli esistenti. Dai un nome alla tua sala giochi. Se il budget non è un problema, puoi persino creare un’insegna al neon personalizzata con il nome del club di gioco della tua famiglia. Quant’è fico?
  1. Nutri la folla! Non vuoi che gli ospiti vadano in giro con bevande e snack quando organizzi una serata di gioco. Ci sono molte opzioni disponibili per creare un’area snack nella sala giochi. Puoi aggiungere un mobile bar o un angolo cottura alla tua sala giochi se lo spazio e il budget lo consentono. Se questa non è un’opzione, un mini-frigo e un bancone per sistemare cibo e bevande manterranno pulite le superfici di gioco e i tuoi ospiti saranno felici.
  1. Crea un paradiso per i giocatori! Non devi spendere molti soldi per le console per videogiochi. È possibile acquistare console di gioco e giochi ricondizionati o usati in modo abbastanza economico e creare una libreria di opzioni di gioco. Sia i piccoli che i grandi giocatori apprezzeranno comode sedie da gioco o punti morbidi su cui sedersi mentre giocano. Il centro di videogiochi è reso facile con pouf, sedie da gioco e comodi tappeti.
  1. Ottieni il massimo da ciò che hai. Pensa a ciò che ti serve per riporre e trova soluzioni di archiviazione salvaspazio per conservare tutto. Se esponi oggetti da collezione, considera di metterli su mensole a muro che non occupano spazio prezioso. I mobili multiuso sono un altro grande risparmio di spazio. I tavoli da biliardo con copertura possono essere convertiti da un gioco da biliardo a un tavolo da gioco da tavolo in pochissimo tempo.
  1. Il paradiso dei giochi da tavolo! I giochi da tavolo possono essere un ottimo modo per fare scorta di giochi da tavolo per ore di divertimento. Le trovi online, usate o ricondizionate. Man mano che i tuoi figli crescono, potresti considerare di fare trading con gli amici. Saranno necessari un grande tavolo e sedie sufficienti per far sedere tutti i giocatori. Divertiti e acquista sedie orfane non corrispondenti, che puoi dipingere con colori divertenti. Inoltre, prendi in considerazione la possibilità di creare spazio sul pavimento per giochi e videogiochi di grandi dimensioni come Wii o Dance Dance Revolution.
  1. Diventa attivo! Questo può andare di pari passo con giochi da tavolo o videogiochi. Crea uno spazio che incoraggi il movimento. Giochi come Twister sono un’ottima scelta per bambini e adulti, e se hai bambini più piccoli potresti considerare di dipingere la campana o quattro aree quadrate.
  1. Non tralasciare i più piccoli! I bambini sotto i cinque anni potrebbero non essere in grado di partecipare alla maggior parte dei giochi da tavolo, ma amano far parte dell’azione. Dovresti permettere loro di giocare al loro livello. Anche i giocatori più piccoli potranno divertirsi con piccole attrezzature sportive come i cavalletti per t-ball o le porte da basket in plastica. I giochi da tavolo per principianti come Candyland e Chutes and Ladders possono essere un’ottima opzione.
  1. Assicurati di riprodurre la musica. Quando ospiti gli ospiti, è importante avere la musica. Gli adolescenti si divertiranno ad avere un posto dove rilassarsi, ascoltare musica e distendersi. Puoi avere un sistema musicale completo, come un jukebox, un impianto stereo o un giradischi. Oppure puoi semplicemente utilizzare un altoparlante Bluetooth per riprodurre in streaming i brani direttamente dal tuo telefono.
  1. Gli amanti dello sport unitevi! Usa la tua squadra o le tue squadre sportive preferite per unire l’arredamento della sala giochi. Maglie sportive, palloni, orari delle partite e oggetti da collezione sono una decorazione murale fantastica e conveniente. Dipingi la stanza con i colori della tua squadra, porta la TV, un tavolo da poker e dei comodi posti a sedere e hai gli ingredienti per una fantastica serata di gioco con gli amici.
  1. Crea una sala giochi. I videogiochi e i flipper sono edizioni fantastiche per la tua sala giochi. Puoi costruire una sala giochi usando macchine arcade usate o riproduzioni se hai il budget. Spesso puoi trovare armadietti economici online o nei tuoi annunci locali. I cabinati arcade retrò in stile anni ’80 possono essere adattati da molti rivenditori in modo che possano contenere più giochi. Le sale giochi retrò e i videogiochi sono tornati di moda e senza dubbio avrai tutti i bambini del quartiere che corrono a giocare a casa tua!

Verdetto Finale:

Una sala giochi è un ottimo modo per la famiglia e gli amici di stare insieme e divertirsi. Può anche aggiungere valore alla tua casa e aumentarne il valore. Può essere difficile creare una sala da gioco che si adatti al tuo stile di vita e al tuo budget.