Quanto è Rumoroso Un Roomba?

Pulizia automatica della casa e niente più aspirapolvere in casa? Un robot? Dev’esserci qualche problema. Alcune persone considerano il livello di rumore di Roomba un punto debole. Quanto è rumoroso un Roomba?

Potresti aver trovato questo articolo mentre cercavi la risposta a questa domanda. Comprendiamo che sei curioso di sapere come consentire ai robot di entrare in casa tua possa influire sulla tua vita quotidiana. Gli aspirapolvere sono stati a lungo il nemico mortale di gatti, cani, bambini e di una famiglia pacifica in generale. Sebbene iRobot Roombas rimuova la maggior parte del sangue, puoi ancora vedere Roombas cavalcato da gatti su YouTube.

In che modo il robot aspirapolvere Roomba fa rumore rispetto ai normali aspirapolvere? E come influenzerà la tua vita quotidiana? Abbiamo fatto delle ricerche per scoprirlo.

Quanto è Rumoroso Un Roomba, Dai Numeri

Per misurare il volume del suono, gli esperti utilizzano una misura chiamata decibel (dB). Un suono o una macchina è più forte se la sua valutazione in dB è maggiore dell’altra. Un lettore dB potrebbe essere qualcosa che hai visto in occasione di eventi sportivi. È la barra dai colori vivaci che pulsa su e giù mentre l’annunciatore spinge la folla ad esultare sempre più forte. Lo stesso strumento rileva il volume di Roomba.

Per darti una linea di base dei livelli di dB, un livello di valutazione di 10 dB è il suono delle foglie che frusciano, 60 è la gamma di una normale conversazione e 80 è il suono di un ristorante rumoroso. A 90 dB o più, ora sei considerato rumoroso. Sopra i 90 inizi ad entrare nel suono di un tosaerba, eventi sportivi, sirene, aerei e in cima, con una valutazione di 180 dB, c’è un lancio di razzi.

Fortunatamente, il tuo nuovo aspirapolvere Roomba non avrà un livello di rumore vicino al lancio di un razzo.

Gli aspirapolvere iRobot Roomba raggiungono un livello incredibilmente basso di 70 dB. Per mettere quel numero in prospettiva, il volume più alto che otterrà un Roomba è leggermente più alto di una conversazione media. Al loro massimo volume, possono essere rumorosi quanto la lavatrice media.

Questo livello di rumore non è l’ideale per creare una casa tranquilla, sia che il bambino stia dormendo o che il robot pulisca i pavimenti. Tuttavia, gli aspirapolvere Roomba sono ancora più silenziosi dei tuoi modelli verticali medi. Sorprendentemente, i modelli di punta di Dyson possono essere rumorosi fino a 90 dB. Quando accanto a quel tipo di rumore, 70dB è eccezionale.

Puoi guardare e ascoltare Roomba al lavoro:

I modelli Roomba non sono uguali

Abbiamo discusso sul fatto che il volume più alto che otterrà un Roomba è di circa 70 dB, ma non tutti i Roomba raggiungeranno quella soglia. La gamma di tutti i modelli Roomba è di 60-70 dB, con alcune variazioni più rumorose di altre.

Modelli come l’880 possono raggiungere i 65 decibel mentre il 980, che è un modello potente, raggiungerà i 70 dB. Le differenze nei livelli sonori sono dovute alla potenza di aspirazione e alle funzionalità incluse con il dispositivo.

Il 980 è più grande e ha una potenza di aspirazione maggiore. Tutte queste funzionalità richiedono motori più potenti per spostare il robot e darti i risultati di pulizia che avevi immaginato quando hai iniziato a guardare i robot aspirapolvere.

Sebbene la differenza di rumore tra i modelli non sia così significativa, sarà evidente nei piccoli spazi della tua casa. Il rumore del vuoto sarà diverso su moquette e superfici dure. Le superfici dure saranno più rumorose.

I modelli più piccoli sono i migliori se vuoi avere il Roomba più silenzioso possibile. I modelli più piccoli hanno ancora un grande potere pulente e sono abbastanza compatti da essere utilizzati per districare i capelli o i capelli occasionalmente.

Alcune Altre Caratteristiche Da Considerare

Se sei ancora indeciso e sei preoccupato per il rumore di un aspirapolvere Roomba, ci sono alcune altre utili funzioni che rendono più utile possedere un iRobot Roomba.

Connettività WIFI

Modelli come Roomba 690, Roomba 890 e Roomba 960 possono connettersi alla rete Wi-Fi domestica e sincronizzarsi con l’app iRobot HOME. Ciò ti consente di impostare l’ora e la frequenza con cui il tuo robot pulirà. Può essere impostato per funzionare mentre sei lontano da casa e non funzionerà durante il pisolino.

L’app ti fornirà anche aggiornamenti sulla pulizia in tempo reale e ti aiuterà a vedere le aree problematiche in cui il tuo robot potrebbe rimanere bloccato dietro i mobili o incontrare altri problemi di pulizia. Nel complesso, la connettività WIFI e l’app ti consentono una pulizia più efficiente.

Pulizia In 3 Fasi E Navigazione Intelligente

Gli ultimi modelli Roomba di iRobot sono dotati di un sistema di pulizia a 3 fasi che utilizza doppie spazzole multi-superficie e spazzole per spazzare i bordi, nonché un’aspirazione per rimuovere sporco e capelli da pavimenti duri e superfici di moquette.

Una gamma avanzata di sensori cerca aree con alte concentrazioni di sporco evitando contemporaneamente gli ostacoli nella tua casa. Questi sensori rendono il robot più efficace nel fornire una pulizia di tutta la casa riducendo al minimo la frequenza con cui devi liberare il vuoto da una trappola per mobili.

L’ultima Parola Nel Rumore

Bene, rispetto al tuo aspirapolvere medio, è più silenzioso. Se confrontato con altri suoni intorno alla tua casa, probabilmente sarai in grado di attutire il rumore di un Roomba su un pavimento in moquette con della musica leggera o anche una conversazione eccitata. Il suono di un iRobot Roomba non è un difetto.