Recensione Di Scopa A Vapore Leggera E Facile

Recensione Completa

I luoghi umidi come i pavimenti piastrellati nei bagni tendono a vedere molte macchie svilupparsi nel tempo. La sporcizia può essere ridotta mediante pulizia a vapore senza l’uso di sostanze chimiche tossiche. Copriamo l’ultima scopa a vapore dell’azienda che ha inventato questi strumenti, nella nostra recensione sulla scopa a vapore Light N Easy .

Con la pulizia a vapore, puoi rimettere in forma le cose a basso costo. Il design verticale di questo modello da pavimento presenta un’impugnatura morbida e un alloggiamento ergonomico leggero che si maneggia con poco sforzo fisico. Fornisce il potere pulente del vapore caldo ovunque sia necessario in casa.

Questa scopa a vapore offre un buon equilibrio tra portabilità ed efficacia? Continua a leggere sulle cose che ci sono piaciute o meno.

Perché Scopa A Vapore?

La malta intorno alle piastrelle del bagno è porosa. Diventa viscido nel tempo man mano che la sporcizia si accumula e si indurisce. La roba può essere difficile da rimuovere, anche una spazzolatura vigorosa con setole metalliche potrebbe non essere sufficiente. Molti proprietari di case ricorrono alla pulizia a vapore per dissolvere e sciacquare le macchie sui pavimenti duri.

Questo metodo può essere utilizzato anche per rimuovere sporco e polvere dai pavimenti in laminato. Sebbene la fuoriuscita occasionale possa essere gestita, troppa umidità alla fine porterà a danni interni.

Caratteristiche

  • Le sostanze chimiche non tossiche sono efficaci contro il 99% dei batteri
  • Superfici dure asciugate in pochi secondi con cuscinetti in microfibra
  • Il vapore dissolve e rimuove la polvere e lo sporco
  • Facile da usare e leggero a 21 kg
  • Design ergonomico con impugnatura telescopica

I pannelli in laminato non sono facilmente danneggiati dall’umidità che rimane sul posto rispetto ai pesanti flussi di vapore generati dai piroscafi per tappeti e dai tradizionali pulitori a umido. Finché il vapore non si fa strada attraverso le cuciture e non forma condensa, il lavaggio a vapore dovrebbe andare bene.

La maggior parte dei genitori si dedica rapidamente al suo uso regolare, poiché lo straccio a vapore riordina e igienizza i pavimenti e i ripiani del bagno senza bisogno di detersivi e altri prodotti chimici che possono essere dannosi per i bambini.

Come Funzionano Le Scope A Vapore?

La maggior parte delle teste dei mocio ha estremità degli ugelli in plastica. A questi è fissata un’imbottitura in microfibra o altro tessuto. Sia l’ugello che il pad consentono al vapore di defluire verso il basso. Le fibre umide dissolvono la polvere o lo slime eventualmente presente sul pavimento e lo sollevano.

Poiché viene utilizzata pochissima acqua, l’umidità può essere assorbita rapidamente e le superfici si asciugano in meno di un minuto. È la combinazione di calore, nebbia e vapore che genera l’effetto pulente, che il pad a triplo strato distribuisce uniformemente.

Tuttavia, gli utenti dovranno comunque rimuovere manualmente le macchie peggiori. Per testare l’efficacia della cottura a vapore, puoi noleggiare un piroscafo di livello professionale.

Una buona alternativa sono i mop in microfibra di tipo asciutto, che sollevano lo sporco e lucidano i pavimenti con poco bisogno di acqua. La pulizia quotidiana dello straccio a secco è generalmente più sicura per i pavimenti in legno e in laminato, con solo la pulizia occasionale a vapore per aiutare nei lavori più difficili.

Design

La scopa a vapore verticale Light N Easys è costruita principalmente in plastica, ma sembra ben fatta per un modello da pavimento leggero. Il peso è di poco meno di cinque libbre, quindi l’intera unità si ripone prontamente in armadi alti dopo il lavoro.

È facile da usare. Gli utenti devono solo rabboccare la caldaia con acqua, quindi accenderla per produrre vapore in modo continuo, senza bisogno di pompaggio manuale. Tuttavia, il cavo da 6,1 m potrebbe non avere una portata sufficientemente lunga nelle case più grandi.

Nel pacchetto sono inclusi:

  • Manico telescopico
  • Testina per mocio con cavo
  • Tampone in microfibra
  • Flacone di misurazione

Prestazione

L’unità è piccola ma abbastanza potente da produrre vapore con temperature di circa 79°C, che uccide il 99% di tutti i microbi se usato correttamente. Puoi ottenere la cottura a vapore in 20 secondi con un rapido riscaldamento.

Quando si è trattato di rimuovere le macchie più resistenti, abbiamo scoperto che questa scopa a vapore non è stata ben accolta da molti utenti. Il problema sembra essere nella microfibra inclusa. La microfibra non è in grado di rimuovere facilmente le macchie ostinate. Se temi che un’area particolare diventi problematica, ti consigliamo di pulire i punti prima della cottura a vapore.

Ci sono alcuni inconvenienti, ma tutto dipende da quanta pulizia è necessaria. Il problema è il piccolo serbatoio, che contiene solo 200 grammi, questo è appena sufficiente per circa 10 minuti di pulizia a vapore in qualsiasi momento.

Un volume maggiore di acqua pronta avrebbe consentito sessioni di pulizia più lunghe tra le ricariche. La caldaia produrrà più vapore, quindi gli utenti dovranno attendere che le cose si raffreddino prima di poter ricostituire l’acqua.

Suggerimento: sebbene il tampone in microfibra aderisca perfettamente, un panno con elastici alle estremità sarà altrettanto efficace.