Stanley B&D Vende Delta Alla Società Taiwanese

Operazione Per Trasferirsi In South Carolina

Il marchio Delta è diventato sinonimo di innovazione nella lavorazione del legno e negli utensili da officina nei successivi 90 anni. L’azienda ha continuato a prosperare nonostante alcune acquisizioni da parte di Rockwell e Pentair nel 1945, nonché un’innovazione di prodotto a flusso costante. Negli anni ’90, Pentair ha iniziato ad abbinare i prodotti Deltas sempre più strettamente a quelli del marchio affiliato Pentair Porter-Cable. Durante questo periodo, i due marchi sono diventati un formidabile uno/due punzoni nel mondo della lavorazione del legno e di altri mestieri.

Molte persone erano interessate a dove i marchi si sarebbero adattati all’interno della famiglia di Stanley Black & Decker quando hanno acquistato i marchi Porter-Cable e Delta da Pentair nel 2005. Molte persone, me compreso, hanno ritenuto che il marchio Delta fosse un po’ una mancata corrispondenza all’interno dello Stanley Black & Decker e verrebbe immediatamente scorporato. Con nostra sorpresa, Delta è rimasta ferma. Con il lancio di prodotti di alto profilo come Unisaw di fabbricazione americana, sembrava che Stanley Black & Decker fosse impegnato a continuare a far crescere il marchio sotto il proprio ombrello. Tutto è cambiato alla fine della scorsa settimana.

Riportato prima da Popular Woodworking e poi da Tool-Rank, Stanley Black & Decker ha venduto Delta a TOTY, una società taiwanese. Sebbene non ci siano molte informazioni su come l’acquisizione avrà un impatto sulla linea di prodotti di Delta, il nuovo proprietario ha già investito risorse significative nel ricollocare le operazioni di Delta dalla Carolina del Sud in una nuova struttura. Il futuro della tanto attesa e acclamata Unisaw è di particolare interesse per gli osservatori del Delta.

Tool Box Buzz ti terrà aggiornato con il progredire della storia. Dato che TOTY ha già la reputazione di produrre strumenti interessanti per altri marchi e che stanno portando grandi talenti per guidare la nuova iniziativa, penso che possiamo aspettarci che il nome Delta valga la pena di essere guardato per un po’.