Tipi Di Spazzatrici Per Porte Doccia In Basso E Laterali, Stipite Della Porta

Che Cos’è Una Spazzata Della Porta Della Doccia?

Si tratta di una fascia in policarbonato e vinile che si aggancia ai bordi delle porte doccia senza telaio. Impedisce all’acqua di fuoriuscire e di sporcare il pavimento. Mantiene il bagno pulito e previene scivolamenti e scivoli. Oltre agli incidenti, inibisce anche la crescita e la diffusione di muffe e muffe attive riducendo l’umidità sul pavimento.

Le spazzole per doccia possono essere facilmente posizionate. Hai solo bisogno di pochi strumenti per metterli a posto. Per attaccarli e tenerli in posizione, non hai nemmeno bisogno di adesivo.

Ci sono tre tipi tra cui scegliere per spazzare la porta della doccia. Diamo un’occhiata alle loro differenze e come installarli.

Spazzatura Dal Basso

Chiamato anche sigillo inferiore , questo movimento scorre lungo la parte inferiore della porta. Questi sono i passaggi per sostituire uno sweep inferiore.

  1. Se stai sostituendo più di una spazzata della porta, esegui prima quella inferiore.
  2. Rimuovi la vecchia spazzata della porta.
  3. Dovresti assicurarti che i bordi della tua porta siano puliti e asciutti. Se necessario, utilizzare un raschietto per vetri per rimuovere eventuali residui e sporco. Utilizzare un detergente per vetri e un panno per pulirlo. Asciugalo.
  4. Misurare la spazzata sostitutiva contro il bordo della porta della doccia. Segna la lunghezza che ti serve, quindi usa le pinze da taglio per tagliare la dimensione richiesta.
  5. Su un lato, c’è un labbro o un bordo a goccia. Questo è il lato che affronterà l’interno della tua doccia.
  6. Fai scattare la spazzata della porta in fondo alla porta. Farla scorrere in posizione.

Stipite

Questa spazzata è anche conosciuta come fermaporta . Corre lungo il lato della tua porta che si apre. Ciò impedisce alla porta di oscillare verso l’interno. Prima di installare uno stipite della porta, assicurati di controllare che la tua porta sia chiusa contro un vetro o una parete quando la chiudi. Esistono molti tipi di guarnizioni per stipite delle porte. Non importa quale stai usando, dovresti essere consapevole dello spessore del vetro nella porta della doccia. Questo ti aiuterà a scegliere lo spessore corretto. Sono disponibili in spessori standard come 1/4, 3/8 o 4.

Hai due opzioni per gli stipiti delle porte: vetro-vetro o parete-vetro. Ognuno di questi è molto facile da configurare. Questi sono i passaggi per installare uno stipite della porta.

  1. Rimuovi la vecchia spazzata della porta. Pulisci la porta e il muro o il vetro. Se la spazzata della porta è contro il muro, assicurati di eliminare tutti i residui di adesivo.
  2. Misurare il nuovo stipite della porta, partendo dal cordolo della doccia e fino alla sommità della porta. Segnaposto e tagliato alla dimensione richiesta.
  3. Posizionare lo stipite della porta nella giusta direzione: il lato con il labbro deve essere rivolto verso l’esterno, lontano dalla doccia. Ciò assicurerà che la porta si chiuda su se stessa.
    1. Se stai utilizzando una configurazione doccia da parete a vetro, assicurati che lo stipite della porta sia all’interno della doccia. Usa una matita per segnare dove deve essere lo stipite della porta. Rimuovi la copertura protettiva e posizionala dove vuoi che sia. Fare riferimento ai segni per una guida.
    2. Aggancia lo stipite della porta al pannello laterale in vetro per creare composizioni vetro-vetro.

Spazzata Laterale

La spazzata laterale, nota anche come guarnizione acrilica, impedisce all’acqua di fuoriuscire dai lati delle porte. Questo tipo di spazzatrice per porte è facile da installare. Tuttavia, sii pronto per molte più marcature, misurazioni e tagli rispetto ai primi due tipi. Questi sono i passaggi per sostituire una spazzata laterale.

  1. Rimuovere la vecchia spazzata laterale. Assicurati di pulire accuratamente l’area, eliminando sporco, detriti, muffa e qualsiasi altro contaminante.
  2. Posizionare il nuovo bordo delle spazzate laterali sul pavimento contro il lato dei cardini delle porte.
  3. Segna la parte superiore dello sweep inferiore. Questo segno ti aiuterà a tagliare una tacca nella spazzata laterale in un secondo momento in modo da poter accogliere la spazzata inferiore della porta.
  4. Segnare la parte superiore e inferiore della cerniera, nonché la parte superiore e inferiore della parte mobile della cerniera (apertura centrale). Questo dovrebbe essere fatto per ogni cardine della porta. Ogni cerniera dovrebbe avere quattro segni.
  5. Segna il bordo più in alto della porta sulla nuova spazzata.
  6. Tagliare il sigillo in 3 pezzi usando un paio di pinze da taglio.
    1. Fai un taglio completo fino al segno più alto.
    2. Esegui un taglio completo attraverso il secondo e il terzo segno di ciascun cardine. Fare attenzione a NON tagliare il primo segno.
    3. Scartare piccoli pezzi dal centro di ogni cardine. A questo punto, devi avere il pezzo superiore, inferiore e centrale.
    4. Taglia alcune tacche per consentire alla spazzata di adattarsi alla guarnizione inferiore e ai cardini.
    5. Usa le pinze per tagliare due labbri laterali dal bordo della spazzata laterale, partendo dal segno orizzontale che hai fatto prima e fino alla fine. Dovresti farlo sia alle estremità dei pezzi inferiori che centrali.
    6. Per la parte superiore è necessaria solo una tacca: in basso. Questo ospiterà la cerniera superiore.
  7. Metti i tre pezzi in posizione. Assicurati che il bordo del gocciolamento, o labbro, sia rivolto verso l’interno della doccia.