Puoi Lavare La Lettiera Per Gatti Con Una Fossa Settica?

Risciacquare Le Lettiere Per Gatti Nelle Fosse Settiche

Sistema Fognario Cittadino Vs. Sistema Settico

La maggior parte delle famiglie americane è ora collegata a un sistema fognario centrale. Un sistema fognario a livello cittadino comporta molti processi complicati, ma può essere riassunto in pochi passaggi fondamentali.

Quando qualcosa viene scaricato in un gabinetto o lavato nello scarico, i tubi collegati ad altre case e scarichi alimentano i rifiuti in una fogna centrale. Le città mantengono queste fogne che sono trattate con sostanze chimiche che aiutano a scomporre e separare i rifiuti mentre trattano anche l’acqua in modo che possa essere riutilizzata.

Ogni cittadino di una città paga tasse o bollette extra per coprire le acque reflue. Ciò garantisce che non debbano preoccuparsi della spiacevolezza delle acque reflue.

I sistemi settici possono essere paragonati a un sistema fognario su larga scala, ma sono destinati a residenze singole. Il proprietario della casa è responsabile della loro manutenzione.

Quando i rifiuti vengono rimossi dalla casa, viaggiano dai tubi in una fossa settica, che di solito è sepolta sottoterra. La fossa settica utilizza sostanze chimiche per abbattere i rifiuti solidi. Questo fango viene quindi sepolto sotto il serbatoio. Grassi come grasso e olio sono in grado di galleggiare verso l’alto.

Ciò che è rimasto, l’acqua di scarico, viene poi rimossa dal serbatoio mediante tubazioni che alimentano un campo di scolo. Questo è un campo o una fonte d’acqua che assorbe le acque reflue trattate. L’intero processo è incredibilmente efficiente e, fintanto che non viene inviato nulla di troppo abrasivo o pesante attraverso il sistema, una fossa settica può durare per molti anni senza troppa manutenzione.

Perché Lettiera Per Gatti E Fosse Settiche Non Si Mescolano

La maggior parte delle lettiere per gatti che trovi sugli scaffali in questi giorni sono a base di argilla. I grumi che rimangono dopo che il tuo gatto ha usato la scatola sono il risultato di quell’argilla che si indurisce quando è bagnata. È un’invenzione ingegnosa ai fini della pulizia della lettiera, ma è esattamente ciò che non vuoi passare attraverso i tubi.

La fossa settica è progettata per decomporre i materiali solidi fino a quando non diventa una quantità gestibile di fango. Il materiale più difficile da maneggiare dell’acqua non sarà in grado di mantenere una fossa settica sana. Se i grumi di rifiuti del gatto non rimangono intrappolati nei tubi, alla fine riempiranno il tuo serbatoio e lo faranno traboccare.

Lo scenario migliore è che non accadrà nulla di così drastico, ma anche se così non fosse, continueresti a riempire lentamente il tuo serbatoio con argilla che non si rompe nel serbatoio e che dovrà solo essere pompato da una società di manutenzione di fosse settiche- che diventano costosi. Se hai una fossa settica, ti consigliamo anche di non gettare fondi di caffè e altri solidi alimentari nel lavello della cucina.

Una cosa che abbiamo raccomandato in passato è un cestino come questo, appositamente progettato per i rifiuti dei gatti . Ha il vantaggio di controllare il forte odore causato dalla lettiera per gatti. Tuttavia, dovrai acquistare ricariche ogni tanto. Puoi anche vedere altri bidoni della spazzatura per animali domestici di seguito se sei interessato ad altre opzioni per cani e gatti.

E La Lettiera Lavabile?

Molte marche commercializzano le lettiere per gatti come lavabili . Questa lettiera è composta da mais e afferma di essere naturale al 100%. Better Way , un altro marchio specializzato nella lettiera lavabile .

Queste cucciolate possono generalmente essere biodegradabili. È importante essere gentili con l’ambiente mentre ci si prende cura del proprio animale domestico. Potresti semplicemente gettare i rifiuti nel tuo mucchio di compost e dimenticartene. Sfortunatamente, le feci di gatto (e la cacca di cane, se è per questo) sono note per trasportare parassiti dannosi per le donne in gravidanza e chiunque abbia un sistema immunitario indebolito.

Sciacquare la lettiera nel water è la soluzione più ovvia. Sfortunatamente, non tutti gli impianti idraulici domestici sono uguali. Il lavaggio della lettiera per gatti può comunque causare danni a seconda dei tubi e della fossa settica. Anche se la lettiera è biodegradabile, le stesse feci del gatto possono essere particolarmente difficili da abbattere per le fosse settiche .

Potresti essere in grado di gestire i rifiuti. Tuttavia, dovresti ricontrollare prima di lavare i rifiuti.

Cosa Si Può Fare?

Se hai intenzione di usare una lettiera per gatti, ti consiglio di usare una lettiera a base vegetale. Ce ne sono di fatti con fibra di cocco usata o questo fatto con gusci di noci macinati , quindi usano i sottoprodotti degli impianti di lavorazione degli alimenti (dove sgusciano le noci o estraggono il cocco) e non hanno davvero bisogno di usare il guscio un’impronta di carbonio inferiore rispetto ad altre cucciolate.

Queste lettiere possono essere utilizzate anche se non hai la possibilità di sciacquare. Sono biodegradabili, il che è meglio per l’ambiente. Queste cucciolate sono più sicure per il tuo gatto. La lettiera normale include bentonite di sodio, che può essere dannosa per il tuo animale se ingerita.

Se la tua preoccupazione principale è la facilità di pulizia e vuoi davvero poter scaricare i rifiuti del tuo gatto, ho un suggerimento che suonerà strano ma in realtà è abbastanza semplice: educa il tuo gatto alla toilette.

Sembra folle, ma il tuo gatto può imparare a usare il bagno. Mio fratello e mia cognata hanno affermato di aver addestrato il loro gatto con il vasino. Devo ammettere che ero scettico. Il loro gatto può usare il bagno da solo, quindi non è uno scherzo. L’unica pulizia è tirare lo sciacquone durante il tuo prossimo viaggio in bagno. Non solo ti farà risparmiare tempo, ma proteggerà anche i tuoi tubi dai rifiuti abrasivi. In realtà vendono kit per addestrare il tuo gatto alla toilette!

E Il Mio Cane?

So di aver iniziato questo articolo parlando di cani e gatti, ma ho solo discusso in modo approfondito i gatti. Bene, il motivo, proprietari di cani, è perché, per voi, questo non è un problema complicato. Non solo i rifiuti dei cani possono essere gettati nel water senza il fastidio della lettiera, ma l’Associazione nazionale delle agenzie per l’acqua pulita ci consiglia di sciacquare le feci del cane.

Non si sa mai, questo potrebbe essere sufficiente per rendere alcuni amanti dei gatti dog-friendly.

Sia che tu stia buttando la cacca del tuo cane, la lettiera del gatto nel water o insegnando al tuo amico felino a fare i propri affari sul water, ti consigliamo di mantenere pulito il tuo bagno e se vivi in una casa che utilizza un sistema settico lo vorrai per dare un’occhiata a questi detergenti per water a sicurezza settica,

Se l’impianto idraulico della tua casa è collegato a un sistema settico, potresti voler consultare anche i nostri altri articoli sui prodotti sicuri per i settici qui, in particolare le cose che vanno regolarmente direttamente nel tuo serbatoio, come il detersivo per bucato sicuro per i settici .