Come Installare Una Guida Per Uno Scaldabagno Elettrico Senza Serbatoio EcoSmart

Ti mostreremo come installare un 18 kW, ECO 18, da 5 kW fino a 36 kW. Potrebbero essere necessari i seguenti strumenti per completare l’installazione. Prima di iniziare, vorrei solo ricordarti che il dimensionamento è molto importante quando si sceglie uno scaldabagno elettrico senza serbatoio. Prima di iniziare l’installazione, assicurarsi che l’unità sia in grado di produrre l’output richiesto. Nella maggior parte dei casi, quando si installa uno scaldabagno elettrico senza serbatoio, si monta prima l’unità a parete.

Fatto ciò, collegare la rete idrica al lato di ingresso. Collegherai quindi il tubo al raccordo di uscita dell’unità ECO 18 per fornire acqua calda al resto della casa. Dovrai assicurarti che tutti i collegamenti idraulici siano corretti prima di passare all’elettrico. Quindi, accendi tutti gli infissi della tua casa per spurgare l’acqua dalle linee. Ora puoi passare all’installazione elettrica. È necessario utilizzare il cablaggio appropriato per la propria unità specifica.

Per l’ECO 18 sono necessari due set di cavi da 8 AWG. Avrai anche bisogno di un cavo di messa a terra. Collegare prima i fili all’unità, quindi collegare i fili dall’altra estremità all’interruttore. Un ECO 18 richiede due interruttori bipolari da 40 A. Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente prima di accendere il pannello dell’interruttore.

Dopo aver collegato tutto, è possibile riposizionare il coperchio sull’unità. Una volta attivata l’alimentazione, è possibile impostare la temperatura di uscita sul display digitale agendo sulla manopola. Congratulazioni! Il tuo scaldabagno elettrico senza serbatoio fornirà acqua calda infinita.