Come Passare L'aspirapolvere Sotto Il Letto?

È qualcosa a cui raramente pensiamo quando puliamo i nostri letti. Questo perché è un posto difficile da raggiungere, soprattutto quando si passa l’aspirapolvere.

Una camera da letto polverosa è il risultato della mancata pulizia sotto il letto. Questo attira gli allergeni e può farti starnutire.

Ti mostrerò come passare l’aspirapolvere sotto il letto. Quindi eccoci qui.

Come Aspirare Correttamente Sotto Il Letto?

È fondamentale aspirare il letto per mantenerlo privo di polvere. Dopo un trasloco o un rimodellamento, potrebbe essere necessario passare l’aspirapolvere sotto il letto per eliminare la polvere rimasta.

La polvere può raccogliere tutto sotto il letto. Gli animali domestici possono perdere le pellicce che si insinuano nel tuo letto.

Quando passi l’aspirapolvere sotto il letto, è meglio non disturbare tutti questi detriti. Dovresti avere a portata di mano il sacco a vuoto e poi spingere il sacco sotto il letto con una mano.

Ecco alcuni consigli per pulire sotto il letto.

Passaggio 1: Crea Spazio

La prima cosa da fare è riordinare sotto il letto per creare spazio. Prendi tutto ciò che non ti serve e mettilo via. Li rimetterai a posto. Un piccolo pennello è perfetto per questo ruolo.

Ancora meglio se non usi il letto come ripostiglio. Ma devi ancora essere sicuro e sbarazzarti di tutto ciò che potrebbe essersi trovato sotto il letto. Puoi trovare giocattoli, vestiti o qualsiasi altra cosa.

Per assicurarti di aver rimosso tutti i detriti, piegati sulle ginocchia. Una scopa a testa piatta è l’ideale se hai mal di schiena o non sei in grado di piegarti.

Passaggio 2: prendi il tuo aspirapolvere

Dopo esserti assicurato che non ci sia nulla sotto il letto, è ora di passare l’aspirapolvere sotto di esso. Trovare l’aspirapolvere giusto è fondamentale.

Per il lavoro, non hai bisogno di un’aspirapolvere commerciale. Né un piccolo aspirapolvere portatile farà il lavoro. È consigliabile procurarsi un aspirapolvere con una bacchetta lunga. Dovresti avere un’elevata pressione di aspirazione.

L’aspirapolvere dovrebbe avere attacchi lunghi ed estensibili che possano raggiungere ogni angolo del letto. Dai un’occhiata alle recensioni e leggi le sezioni dei commenti per scoprire quale detergente funziona meglio per te.

E se il tuo letto è troppo basso? Come si pulisce o si aspira un letto del genere? Le bretelle del letto possono essere installate sotto le gambe per sollevare il letto di qualche centimetro.

Una volta che hai l’aspirapolvere giusto, passa l’aspirapolvere.

Attacca i calzini usando un elastico. Per eliminare ulteriormente i coniglietti, i capelli e le ragnatele, puoi immergere i calzini usando un . Puoi anche usarlo per rinfrescare sotto il letto per ridurre gli allergeni.

Passaggio 3: rispolverare i coniglietti usando un metro

A volte gli aspirapolvere non aspirano la polvere e i capelli che causano starnuti. Pertanto, consiglio vivamente di attaccare un calzino bagnato su un metro e spolverare i coniglietti di polvere.

Assicurati che il metro sia abbastanza lungo. Puoi trovare un parametro simile se non ne hai uno. Puoi usare un lungo bastone di estensione o strumenti per fessure per fare il lavoro. Usa tratti sovrapposti per pulire.

Ogni Quanto Passare L’aspirapolvere Sotto Il Letto?

Passa l’aspirapolvere sotto il letto almeno due volte al mese. Non dovrebbe passare un mese senza pulire sotto il letto.

Tuttavia, alcune persone hanno bisogno di pulire sotto i loro letti più spesso di due volte al mese. Ad esempio, un individuo con forti reazioni allergiche dovrà pulire la sua camera da letto ogni giorno. Ciò include passare l’aspirapolvere sotto il letto almeno una volta ogni due o tre giorni.

Questo perché devono essere meticolosi e mantenere pulito il posto. Per la maggior parte delle persone, l’aspirazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta al mese. Non andare oltre un mese.

Se sei la persona che usa sotto il letto per riporlo, probabilmente dovrai aspirarlo più spesso. Giocattoli e scatole sotto il letto attirano più coniglietti di polvere, che possono rendere la tua camera da letto puzzolente.

Come Si Aspira Rapidamente Sotto Il Letto?

Il modo più veloce per pulire sotto il letto è usare un aspirapolvere. Hai bisogno di qualcosa che non sia solo un detergente efficace, ma che sia dotato di una forte forza di aspirazione per aspirare rapidamente la polvere. Dovresti cercare solo la forza di aspirazione.

Puoi trovare diversi aspirapolvere adatti a diversi compiti.

Certamente non vorrai scegliere un piccolo modello portatile, poiché sarà difficile raccogliere polvere e detriti da sotto i tuoi letti. Dovresti optare per un aspirapolvere che abbia un tubo flessibile per raggiungere ogni parte del tuo letto.

Le persone temono di dover utilizzare un detergente commerciale per fare questo lavoro. Ma non è così. Esistono molti modelli di aspirapolvere piccoli e leggeri dotati di una tecnologia di pulizia ciclonica avanzata. Garantisce che ogni singola polvere venga aspirata nel sacco a vuoto.

Qual è Il Motivo Per Cui La Polvere Si Accumula Sotto Il Mio Letto?

I coniglietti di polvere adorano nascondersi sotto il materasso. Ci sono alcuni motivi per cui la polvere si accumula. Ad esempio, una specie fungina utilizza i filamenti per galleggiare nell’aria e raccogliere le particelle mentre si muovono.

È una strategia eccellente per i funghi in quanto possono rimanere nell’aria e cavalcare brezze per giorni, il che li aiuta a disperdersi in nuove nicchie ecologiche. Garantisce quasi che atterreranno tutti sotto il tuo letto se ce ne sono molti.

Un altro motivo per cui lo sporco può accumularsi sotto il letto è il tipo di aspirapolvere che usi.

Lascerai particelle di polvere quando aspirerai sotto i letti con un detergente di bassa qualità. La polvere può accumularsi nel tempo. Scegli con cura il tuo aspirapolvere. E scegli sempre qualcosa che aspira in modo efficiente in termini di potenza di aspirazione.

Inoltre, quando pulisci sotto il letto, usa una scopa a testa piatta subito dopo aver aspirato la polvere. Ciò garantisce che lo sporco non venga attratto dal tuo letto.

Come Pulire Sotto Il Letto Senza L’aspirapolvere?

Se vivi in uno spazio condiviso, sai che non è sempre facile eliminare il disordine dal disordine di tutti gli altri. Un aspirapolvere è lo strumento migliore per rimuovere il disordine da sotto il letto.

Tuttavia, se non ne hai uno o vuoi evitare di passare l’aspirapolvere perché può essere un lavoro ingrato, ci sono altri metodi per pulire sotto il letto senza l’aspirapolvere.

A) Manipolazione

Per prima cosa, pulisci manualmente sotto il letto. Questa è un’ottima opzione per coloro che non hanno il tempo o l’energia per fare una pulizia profonda e vogliono solo rimuovere eventuali residui di polvere o briciole da sotto il letto.

Tutto quello che devi fare è metterti su mani e ginocchia e iniziare a pulire. Usa una paletta o una scopa per spazzare via i coniglietti di polvere o afferrali con le dita.

B) Utilizzo Della Paletta

Secondo, pulisci sotto il letto con una paletta. A volte i migliori strumenti di pulizia sono i più semplici. Puoi fare il lavoro con una paletta e un pennello. Usa la paletta per pulire il pavimento.

Potrebbe essere necessario spostare i mobili per raggiungere l’angolo del letto, quindi assicurati di rimettere tutto a posto.

c) Utilizzare un tergipavimento

Terzo, usa un tergipavimento. Ha molti servizi ed è utile quando si pulisce la stanza. È particolarmente utile se hai una struttura del letto in metallo vecchio stile o una rete a molle, che potrebbe essere piuttosto difficile da aspirare.

Per pulire le lenzuola senza l’aspirapolvere, strofinale con una spatola prima di metterle in lavatrice.

D) Utilizzo Di Un Mocio A Testa Piatta

Un mocio a testa piatta è la quarta opzione. Usa un detersivo per immergerlo e poi passalo sotto il letto. Muoviti avanti e indietro, e con movimenti sovrapposti, da un’estremità all’altra del letto. Assicurati di aver pulito ogni lato.

Ma cosa succede se il tuo tappeto si estende fino all’altra estremità del letto? Come si pulisce sotto il letto ricoperto di moquette? Ora, è meglio pulirlo usando un Roomba o un iRobot. Questo aspirapolvere pulisce i tuoi pavimenti mentre dormi.

Per garantire che le particelle di sporco non vengano perse, impostare la macchina in modo che si muova da un lato all’altro.

Incartare

Ora che hai tutti i suggerimenti su come aspirare sotto il letto, assicurati di farlo spesso. Non aspettare un mese o due per passare l’aspirapolvere sotto il letto.

Inoltre, non aspettare di iniziare a starnutire per passare l’aspirapolvere sotto il letto. Un altro consiglio: evita di riporre oggetti sotto il letto. E se devi, crea un programma per passare l’aspirapolvere più frequentemente, almeno ogni settimana o bisettimanale.

Il trucco per pulire bene sotto il letto è usare l’aspirapolvere giusto. Vuoi cercare un’aspirazione elevata. Per i letti di basso livello, puoi utilizzare altri dispositivi di pulizia come Roomba o iRobot.

Tuttavia, puoi ancora fare un po’ di pulizia nella tua camera da letto.