Come Rimuovere La Cera Di Candela Dal Pavimento In Laminato

Le candele possono essere uno strumento rilassante e terapeutico. Tuttavia, potresti iniziare a non apprezzarlo quando arriva sui tuoi pavimenti in laminato e crea disordine. Può essere molto spiacevole vedere la cera sui tuoi pavimenti. Tuttavia, puoi rimuoverlo facilmente se hai i materiali giusti e sai come farlo.

È inoltre necessario notare che ci sono troppi pavimenti in legno, il che significa ugualmente metodi e applicazioni diversi per pulirli. Il pavimento in laminato può essere pulito come preferisci. Tuttavia, per evitare di danneggiare il tuo, è essenziale testare ogni metodo su un’area nascosta o poco appariscente prima di iniziare.

Diamo un’occhiata ad alcuni metodi fai-da-te per rimuovere la cera delle candele dai pavimenti in laminato in pochi minuti.

Come Rimuovere La Cera Delle Candele Dal Pavimento In Laminato

Come Rimuovere La Cera Delle Candele Dal Pavimento In Laminato

  • Raschiaghiaccio in plastica per parabrezza
  • Asciugacapelli
  • Benna
  • Acqua calda
  • Usa panni bianchi puliti
  • aceto bianco

Procedura Passo Passo Per Rimuovere La Cera Di Candela Dal Pavimento In Laminato

Procedura Passo Passo Per Rimuovere La Cera Di Candela Dal Pavimento In Laminato

Passo 1

Spesso puoi rimuovere la cera spessa raschiando. Sebbene non sia essenziale lanciare prima, l’uso di un raschietto per il ghiaccio in plastica per parabrezza è uno strumento perfetto per rimuovere parte della cera e rendere più facili gli altri passaggi. Procurati un asciugacapelli e scalda la superficie del pavimento in laminato interessata dalla cera. Questo rende ancora più facile raschiare.

Passo 2

Il tuo pavimento in laminato avrà ancora della cera sopra. Per rimuoverlo, mescola due tazze di aceto bianco e un litro di acqua calda in un secchio.

Passaggio 3

Usa un tovagliolo bianco, umido o di carta per pulire la cera dal pavimento. Non strofinare avanti e indietro. In questo modo può rovinare il processo di pulizia. Risciacquare spesso il panno. Questo passaggio può essere eseguito a mano o avvolto il panno attorno a una testa di mocio. Se la macchia è ancora difficile, ripeti i passaggi.

Ecco Alcuni Suggerimenti

  • Se il metodo sopra non riesce a rimuovere tutta la cera dal pavimento in laminato, è possibile utilizzare diluenti per vernici o acquaragia per pulire nuovamente l’area. Assicurati di avere una ventilazione sufficiente e indossa protezioni per gli occhi e guanti per evitare irritazioni.
  • L’ammoniaca può sembrare un modo popolare ed efficace per rimuovere la cera dai pavimenti in legno, ma fai attenzione ed evitalo. I pavimenti in legno possono essere danneggiati dall’ammoniaca.
  • Puoi mettere un sacchetto di ghiaccio sopra la cera calda per raffreddarla e farla indurire. Quindi, usa il raschietto, il coltello di plastica o la carta di credito per alzarti dal pavimento. È quindi possibile rimuovere eventuali grumi di cera attaccati al pavimento.
  • Quando le macchie sono più rigide, potresti preferire l’uso di solvente per cera, smalto per unghie o alcol come metodo alternativo.
  • Il panno che hai usato per rimuovere la cera non deve essere messo in lavatrice. Può formare un accumulo nella lavatrice.
  • Lavora in sezioni in modo da non lasciare umidità dietro.
  • Per assicurarti che il laminato sia sicuro, assicurati di leggere l’etichetta prima di iniziare la pulizia.
  • Utilizzare pagliette o strumenti abrasivi come strumenti di pulizia. Ciò potrebbe causare danni al laminato.