Come Collegare Un Aspirapolvere Per Piscina A Una Pompa Intex

Il pulitore per piscina è in grado di fare molte pulizie, inclusa la rimozione di insetti, pietre e altre particelle. Ma, prima, devi collegarlo usando un tubo direttamente al sistema di filtraggio, chiamato anche skimmer.

Devi farlo nel modo giusto, o il tuo sistema di pulizia non funzionerà. Questa guida ti mostrerà come collegare un aspirapolvere per piscina con una pompa per piscina Intex. Quindi, continua a leggere.

Ecco Le Cose Di Cui Avrai Bisogno Per Svolgere Questo Compito

Prima di procedere, collegare la pompa del filtro alla pompa della piscina Intex. Ciò dovrebbe consentire una tariffa oraria compresa tra 7.274 litri e 15.911 litri.

Le prestazioni di pulizia dipendono dalla portata complessiva della pompa. Quindi, una piscina più pulita sarà sempre una garanzia con una portata maggiore.

Se c’è un filtro a sabbia nella tua piscina, puoi impedire che detriti e sabbia entrino nella tua piscina. Per pulire un filtro a sabbia, puoi usare il controlavaggio. Pertanto, dovresti far funzionare la pompa del filtro per circa 12-15 minuti collegandola al tuo pulitore. L’intero processo qui è noto come adescamento e rimuove l’aria dal sistema.

Un timer della pompa della piscina può essere utilizzato per programmare la pulizia della piscina. Aspirerà l’acqua per farla circolare attraverso il filtro. Funzionerà bene per rimuovere detriti, alghe e batteri. Per questo, avrai bisogno di:

  • Adattatore per tubo
  • Fascetta
  • Quattro diversi tubi (8 pz)
  • Base e top più puliti
  • Modulo Ger
  • Collare a rete
  • Alcuni pennelli (12 pz)
  • Rete per detriti
  • E alcuni supporti per pennelli (8 pz)

Aspirare una piscina Intex proprio sopra la piscina interrata non sarà così difficile. Tuttavia, dovrai comunque sapere come collegarli. Un pulitore automatico è l’opzione migliore per questo compito.

Sarebbe utile se ti assicurassi anche che la pompa non sia collegata alla presa per evitare la folgorazione. Ora passiamo alla guida passo passo.

Passaggio 1 – Raccolta Di Tutti I Materiali E Gli Strumenti

Raccogli tutti i tuoi materiali e strumenti se non l’hai già fatto. Inizia con il tubo da giardino. È bello e lungo collegare il rubinetto del tubo al lasco della tua piscina, che è il più lontano.

Fase 2 – Fissare L’albero Telescopico

Dovresti ricevere alcuni pezzi per collegare gli alberi telescopici alla pompa per piscina Intex. Puoi inserire un’estremità con l’altra e quindi attaccarli entrambi con l’aiuto di quel sistema di chiusura di colore blu.

Passaggio 3 – Allinea Il Tuo Aspirapolvere

Quindi, allinea l’aspirapolvere della piscina con la testa in modo da poter vedere la molla. Una volta allineato con la testa è il momento di spremere le punte di plastica e la molla.

Passaggio 4: Legare Il Sacco Dei Detriti

Il prossimo è legare quel sacco di detriti con quella testa di aspirazione. Puoi spremere le punte di plastica e la molla subito prima che l’asta entri direttamente nella testa. Attacca la borsa alla testa mentre l’asta si muove. Innanzitutto, devi assicurarti che la testa del vuoto sia adeguatamente legata.

Passaggio 5: Collegare Il Tubo Da Giardino E L’albero

Passaggio 5 collegare il tubo da giardino e l'albero

Ora è il momento di collegare il tubo da giardino all’altro lato della testa di aspirazione. Assicurati di proteggere questa connessione. Puoi farlo agganciando quel tubo all’asta telescopica. Successivamente, avvolgere il tubo da giardino direttamente sull’ugello dell’adattatore. Vedrai la rondella piatta proprio lungo l’adattatore e dovrai inserirla nel raccordo del tubo.

Passaggio 6: Far Scorrere L’acqua

Una volta che tutto è stato impostato, è ora di avviare il flusso d’acqua. Ma tieni a mente la pressione dell’acqua e controlla l’uscita con la regolazione della pressione dell’acqua. Questa pressione non deve superare i 7.274 litri o 15.911 litri all’ora. È qui che l’aspirapolvere inizierà a risucchiare tutti gli insetti e altri detriti dalla tua piscina.

Passaggio 7 – Ripulire Il Disordine

Per rimuovere eventuali detriti o sedimenti, tieni in mano la testa dell’aspiratore e spostala lungo il fondo della piscina.

Ecco Alcuni Suggerimenti Per La Risoluzione Dei Problemi

Ecco alcuni suggerimenti che è necessario seguire per risolvere eventuali problemi non appena si presentano.

  • Se il tuo aspirapolvere fa sollevare detriti e sedimenti, potrebbe essere un problema con la cartuccia del filtro. Rimangono bloccati all’interno del filtro; quindi è necessario sostituire o pulire il filtro.
  • Quando si collega il tubo da giardino, tutti i collegamenti devono essere fissati. Farà in modo che non si verifichino fuoriuscite per prevenire qualsiasi rischio di elettrocuzione.
  • Assicurati che il fondo della piscina non sia rugoso, altrimenti l’aspirapolvere rimarrà bloccato lì. Inoltre, assicurati di mantenere il fondo della piscina piatto in modo che il pulitore possa muoversi comodamente su di esso.
  • Se stai usando la rete dei detriti invece di un filtro, tienilo pulito.
  • Tenere la pompa del filtro spenta durante il processo di pulizia e scollegare il cavo di alimentazione quando si eseguono riprese così problematiche.

Cosa Sono Le Pompe E Gli Aspiratori Per Piscine Intex?

L’aspirapolvere per piscina funziona allo stesso modo di un normale aspirapolvere. L’aspirapolvere per piscina è dotato di filtri interni. Questi filtri portano i detriti e li tengono lì mentre il pulitore fa tornare l’acqua nella piscina dopo averla pulita. Una pompa Intex, invece, fa circolare l’acqua della piscina attraverso il filtro.

Tuttavia, qui c’è una differenza significativa tra i due.

La pompa Intex è statica o fissa, mentre gli aspiratori per piscine sono mobili. Pertanto, puoi indirizzarli verso lo sporco per eseguire il lavoro di pulizia.

Incartare

Collegare un aspirapolvere per piscina con la pompa Intex non è un compito difficile. Ma devi assicurarti che non ci siano raccordi allentati. È necessario assicurarsi che la pompa sia scollegata durante la risoluzione dei problemi. In caso contrario, potrebbe verificarsi una folgorazione.