Come Rimuovere La Vernice Dal Pavimento In Laminato?

Macchie di vernice e fuoriuscite sui pavimenti nuovi sono abbastanza comuni. Il motivo per cui ciò accade è che il proprietario della casa ha deciso di dipingere la casa con una nuova mano di vernice per rendere l’interno più bello. Ma lo sapevi che con i pavimenti in laminato non puoi rischiare che le macchie di vernice o le fuoriuscite di vernice rimangano più a lungo? I pavimenti in laminato sono noti per la loro resistenza, ma possono anche essere danneggiati dalla vernice. In effetti, materiali per pittura come acquaragia, acetone, trementina e diluente per vernici possono danneggiare i pavimenti in laminato. Ciò è possibile nonostante la presenza di resina melamminica, fibre sintetiche e altri prodotti chimici nella composizione dei pavimenti in laminato.

Quindi, per rimuovere la vernice dal pavimento in laminato, puoi seguire questa guida utile. Risponderà a tutte le domande che hai riguardo a qualsiasi macchia di vernice.

Innanzitutto, ci sono molti modi per rimuovere la vernice dal pavimento in laminato. Prima di strofinare il pavimento in laminato con un prodotto per la pulizia aggressivo, ecco alcune cose da considerare. Il tipo di vernice che versi è importante perché una soluzione per la pulizia della vernice fatta in casa non è adatta a tutti i tipi di vernice. Le macchie di vernice possono essere causate da progetti di miglioramento della casa. Potrebbe essere una buona idea dipingere la casa di un colore diverso, ma poche gocce possono far sembrare tutto fuori posto.

Come mai? Bene, i pavimenti in laminato sono estetici e relativamente costosi rispetto ad altri tipi di pavimenti. Non è necessario utilizzare sverniciatori aggressivi se il pavimento in laminato ha vernice secca. Prova invece alcuni dei nostri suggerimenti e vedi se riesci a rimuovere la vernice dal pavimento in laminato. La cosa migliore della pulizia della vernice secca dai pavimenti in laminato è che hai molte opzioni di rimozione della vernice a portata di mano, che vanno da una soluzione detergente fatta in casa a qualsiasi tipo di solvente per lucidare.

È altrettanto importante pulire la superficie del pavimento quanto installarne uno. Inizieremo rimuovendo prima la vernice secca dal pavimento in laminato e passeremo ad altri tipi di macchie di vernice che rischiano la perdita dell’estetica del laminato.

Come Si Fa Ad Asciugare La Vernice Dal Pavimento In Laminato?

Come Si Fa Ad Asciugare La Vernice Dal Pavimento In Laminato

Potresti sbagliare a pensare che sia facile rimuovere la vernice secca dal pavimento in laminato. Pulire istantaneamente la vernice che versi sul pavimento per errore è l’approccio migliore. Poiché la vernice sarà fresca e bagnata, si staccherà facilmente perché non si attaccherà al materiale del pavimento. Una volta che la vernice si asciuga, si attacca al pavimento e ne rende difficile la rimozione. Potrebbe essere necessario utilizzare prodotti e metodi di pulizia forti. Sebbene tali prodotti per la rimozione possano tornare utili, danneggeranno senza dubbio il tuo pavimento in laminato.

Questo è un modo migliore per rimuovere la vernice secca dai pavimenti in laminato

Detergente per vetri a base di ammoniaca per macchie di dolore

Per rimuovere la vernice dal pavimento in laminato, usa un aspirapolvere per pulire sporco e detriti. In questo modo si evitano graffi sul pavimento durante il processo di rimozione della vernice. Usa uno straccio per la polvere o una spazzola leggera per rimuovere delicatamente la polvere per le piccole particelle lasciate dall’aspirapolvere. È quindi possibile applicare un detergente a base di ammoniaca sulle macchie di vernice secca. Lascia che la soluzione sciolga la vernice. Una volta che la soluzione ha assorbito la vernice, puoi usare un panno per strofinare delicatamente la vernice. Fare attenzione a non strofinare il pavimento in laminato troppo ruvido.

Per rimuovere quanta più vernice possibile, tieni la macchia di vernice nella soluzione di ammoniaca. Quindi, utilizzare un solvente per unghie a base di acetone per rimuovere i residui di vernice dal pavimento. Lascia che il solvente per unghie impregni la vernice. Quindi, usa il panno morbido per strofinare delicatamente la vernice con lo straccio.

Risciacqua la superficie del laminato con acqua tiepida e assicurati di utilizzare un panno morbido in microfibra. Lascia asciugare il pavimento all’aria e lascialo agire per un po’.

Soluzione Detergente Fatta In Casa Per Pavimenti In Laminato

Utilizzare sempre un aspirapolvere per rimuovere detriti e polvere dalla superficie del laminato prima di rimuovere la vernice per evitare graffi sul pavimento. Quindi, sarebbe utile se usassi sempre uno straccio per la polvere per rimuovere i residui rimanenti e le particelle di polvere. Ora devi trovare la soluzione migliore per pulire i tuoi pavimenti.

Crea il tuo detergente per macchie di vernice invece di usare un prodotto a base di ammoniaca. Mezza tazza di aceto bianco, aloe per strofinare e acqua possono essere combinati in un contenitore riempito per metà di acqua calda. Mescolate il composto con qualche goccia di detersivo per piatti e lasciate riposare per un po’ in una ciotola. Quando si sarà formata la schiuma, smettere di mescolare.

Usa un panno morbido per pulire correttamente la macchia di vernice con un movimento avanti e indietro sul pavimento. Continua a immergere lo straccio nella ciotola e a strofinare la macchia di vernice finché la vernice non si stacca. Una volta terminato, lascia asciugare la superficie del pavimento. Successivamente, usa un solvente per unghie a base di acetone con un batuffolo di cotone per risciacquare la macchia di vernice. Lascia la macchia sulla superficie del laminato immergendola per alcuni minuti.

Usa una spatola o una pinzetta per rimuovere eventuali macchie di vernice appuntite dopo aver risciacquato il solvente per unghie dal pavimento con acqua tiepida.

Come Ottengo Il Dolore Acrilico Da Un Pavimento In Laminato?

La vernice acrilica è più sottile di qualsiasi acquaragia ed è diversa da qualsiasi altra vernice. Le vernici acriliche si asciugano rapidamente e rendono difficile il processo di pulizia. Se hai dipinto di recente su una tela, la vernice acrilica può lasciare macchie sui tuoi pavimenti. In ogni caso, l’approccio migliore è agire rapidamente e rimuovere le gocce di vernice non appena cadono sulla superficie del laminato. È meglio usare detergenti delicati per rimuovere istantaneamente le macchie di vernice. Altrimenti, puoi optare per il processo di rimozione menzionato di seguito piuttosto che un approccio diretto ed estremo.

Rimuovere Le Macchie Di Vernice Acrilica Dal Pavimento In Laminato

Rimuovere le macchie di vernice acrilica dal pavimento in laminato

Puoi rimuovere la vernice dal pavimento in laminato senza alcun problema se segui gli stessi passaggi di cui sopra. Puoi iniziare creando la tua soluzione. Dopo aver passato l’aspirapolvere sul pavimento in laminato, dovresti prima usare un panno per la polvere. Dovresti anche rimuovere qualsiasi materiale che potrebbe graffiare il pavimento in laminato. Dopo che la polvere è stata rimossa, puoi usare la soluzione detergente fatta in casa.

Mescola parti uguali di alcol denaturato, aceto bianco, acqua calda e detersivo per piatti per creare una piccola miscela in una ciotola con schiuma di sapone. Il detersivo per i piatti potrebbe aiutare con la schiuma mentre raccogli un batuffolo di cotone o usi uno straccio asciutto per immergerlo nella miscela per pulire la macchia di vernice. Puoi rimuovere quasi tutti i tipi di vernice dalla superficie del tuo pavimento in laminato con la soluzione detergente fatta in casa. Un detergente delicato come questo può essere utilizzato per rimuovere le vernici a base di olio o acqua.

Usa uno straccio asciutto o un filo di cotone per strofinare la macchia di vernice. Per preservare l’aspetto del pavimento in laminato, utilizzare tecniche adeguate. Usa alcune gocce per rimuovere la vernice rimanente.

Elimina eventuali gocce di vernice rimanenti dopo aver pulito le macchie leggere con il dispositivo di rimozione. È importante lasciare asciugare all’aria il pavimento in laminato dopo aver pulito eventuali macchie leggere con lo smacchiatore. Asciugarlo o usare un panno morbido può causare danni.

Come Rimuovere La Vernice A Base Di Olio Dal Pavimento In Laminato?

La cosa migliore delle vernici a base di olio è che si asciugano molto lentamente. Questo è il motivo per cui potresti ottenere le migliori finiture per pavimenti con vernici a base di olio. Queste vernici si asciugano molto lentamente, quindi non devi preoccuparti. Inoltre, non dovrai usare un lavavetri o molto probabilmente uno sverniciatore. Puoi rimuovere le macchie di vernice usando un tovagliolo di carta. Se agisci rapidamente, non sarà necessario rimuovere la vernice secca.

Rimozione Di Macchie Di Vernice A Base Di Olio Dal Pavimento In Laminato

Tuttavia, se per caso hai perso l’opportunità di pulire senza sforzo una macchia di vernice dal pavimento in laminato, una soluzione fatta in casa è una buona alternativa. Rimuove efficacemente la vernice secca da qualsiasi tipo di superficie. Ma fai attenzione a non abusare della soluzione fatta in casa su una superficie del pavimento in laminato perché è presente alcol denaturato come l’alcol isopropilico.

Mescola quantità uguali di aceto bianco, alcol isopropilico e acqua calda per creare la soluzione fatta in casa. Mescola questi ingredienti prima di aggiungere diverse gocce di detersivo per i piatti a base di alcol a base di petrolio. Creerà una consistenza schiumosa una volta che la schiuma è pronta. Metti un secchio sul piano di lavoro. Prendi uno straccio morbido.

Rimuovi la vernice secca con alcol denaturato e la soluzione di detersivo per piatti che hai preparato. Per rimuovere la vernice secca dalla superficie, puoi utilizzare il movimento circolare o la tecnica avanti e indietro.

Usa un solvente per unghie a base di acetone, ma usalo delicatamente poiché le macchie di vernice a base di olio sono facili da rimuovere dal pavimento. Il tuo pavimento in laminato non dovrebbe presentare graffi e, per evitare che ciò accada, usa una protezione dall’umidità per il tuo pavimento in laminato ed evita di essere duro con la superficie del pavimento durante la pulizia.

Come Rimuovere La Vernice A Base D’acqua Dal Pavimento In Laminato?

Puoi risciacquare le macchie di vernice a base d’acqua con acqua tiepida o pulirle con un panno asciutto. Dovresti essere gentile quando spazzi il pavimento. Tuttavia, se pensi che le macchie difficili non verranno via così facilmente, usa un solvente per unghie a base di acetone. A causa del loro spirito minerale, questi solventi per unghie funzionano bene. Tuttavia, strofina con un panno a rete leggero e morbido per evitare di graffiare la superficie o rimuovere l’effettiva verniciatura del pavimento in laminato.

Ci sono due opzioni: un detergente per vetri a base di ammoniaca o fatto in casa. Entrambi possono rimuovere le macchie di vernice a base d’acqua. È interessante notare che diversi tipi di vernice possono beneficiare delle stesse soluzioni smacchianti.

Incartare

Puoi usare uno di questi metodi per rimuovere le macchie di vernice. Ricorda sempre che pulirai il tuo prezioso pavimento in laminato, che richiede una cura speciale e un’attenta tecnica di pulizia per evitare ulteriori danni.

Top Cleaner LAM Detergente Antistatico per la Pulizia di Pavimenti in Laminato ed Altre superfici dure Non assorbenti (2 Flaconi)
  • Detergente antistatico intensivo
  • Specifico per pavimenti laminati e superfici non assorbenti
  • L'emulsione antistatica facilita l'assorbimento della polvere da parte del panno
  • Senza risciaquo, non lascia aloni
  • Prodotto Professionale
MELLERUD 2001010409 - Detergente per la cura delle superfici in laminato e sughero, capacità 1,0 l
  • Per l'uso su pavimenti in laminato e sughero.
  • Formula di pulizia facile da usare.
  • Semplicemente pulisce i pavimenti
  • Protezione dei bordi idrofobica
  • 1 litro.
PandaCleaner Detergente per pavimenti in PVC - 1000ml Premium Detergente per pavimenti concentrato - Detergente per pavimenti in vinile - Detergente per pavimenti di design
  • Efficace: il detergente per vinile PandaCleaner garantisce una lucentezza senza...
  • Innovativo: il detergente per pavimenti in vinile pulisce in modo...
  • Concentrato: il nostro detergente in vinile per poliuretano è un detergente...
  • Ambiti di applicazione: il prodotto per la cura del vinile può essere...
  • Contenuto della confezione: riceverete 1000 ml di detergente per PVC dalla casa...
Offerta
Dr. Beckmann Detergente per pavimenti duri, adatto per aspirapolvere bagnato e robot, rimuove sporco e residui di grasso, per piastrelle, laminato, pavimenti in pietra e molto altro ancora, 500 ml
  • Efficace detergente specifico per robot tergicristalli: pulisce accuratamente e...
  • La potente formula detergente con alcool biologico lascia un risultato senza...
  • Detergente a basso contenuto di schiuma, ottimizzato per l'uso in aspiratori...
  • Con un piacevole profumo di fresco
  • Imballaggio in plastica riciclata al 100%
Gh 134100106 - Hg - forte detergente extra per pavimenti in laminato
  • HG è specializzata in prodotti di pulizia, protezione e abbellimento per in e...
  • Il HG selezione offerte a soluzione per ogni pulizia problema intorno casa
  • È un potente detergente per sicuro ed efficace rimozione di sporco ostinato,...
Poliboy Bio laminato cura
  • Prodotto vegano e non testato sugli animali, bottiglia in materiale riciclato
  • Ideale per la pulizia di tutti i pavimenti in piastrelle e laminato, pavimenti...
  • Lucentezza senza striature senza strati
  • Freschezza igienica grazie ai principi attivi naturali del pompelmo e olio di...
  • Made in Germany
3x Emulsio Ravviva Parquet Detergente Pavimenti in Parquet e Laminato all'Olio di Argan - 3 Flaconi da 750ml ognuno
  • Il kit contiene: 3 Emulsio Ravviva Parquet Detergente Pavimenti in Parquet e...
  • Detergente neutro per la pulizia e la cura di tutte le superfici in legno.
  • La sua formula arricchita con olio essenziale di Argan, non lascia aloni e non...
  • Adatto anche per piccole superfici come porte, battiscopa, stipiti e davanzali
  • Rilascia nell’aria un delicato profumo di arancio e mandorlo
Bio Resin Cleaner Detergente Biologico per la pulizia e l’igienizzazione di Pavimenti in Resina.
  • BIOLOGICO VEGAN DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • Grazie alle sue materie prime biologiche e alla miscela di oli essenziali...
  • Studiato appositamente per ogni tipo di pavimento in resina
  • BIO FLACONE. Flacone realizzato in plastica derivante dallo scarto di...
  • Rimuove lo sporco con una biodegradabilità rapida e completa SENZA RISCIACQUO.
Hagerty Wood Floor Care Detersivo pavimenti legno 1 L I efficace detergente parquet per la pulizia profonda dei pavimenti in legno laminato e laccato I detersivo concentrato con effetto anti scivolo
  • DETERGENTE PAVIMENTI LEGNO PREMIUM per la cura di parquet laccati cerati oliati...
  • DELICATO & EFFICACE Il detersivo per legno rimuove macchie di grasso senza...
  • FACILE UTILIZZO diluire il detersivo con acqua - per 25 ml di prodotto usare 4 L...
  • PULIZIA PERFETTA con effetto antiscivolo I Il prodotto per la cura di pavimenti...
  • COMPETENZA DAL 1895 con 125 anni di esperienza Hagerty si prende cura con...
Chimiver Detergente Antistatico per la Pulizia di Pavimenti in Laminato ed Altre superfici dure Non assorbenti VELUREX LAMIN Clean | Flacone da 1L.
  • L'emulsione antistatica facilita l'assorbimento della polvere da parte del...
  • Senza risciacquo, non lascia aloni.
  • Flacone da 1L.
  • 1L / 700 m² - Per risultati ancora più performanti applicalo con il PANNO DRY...
  • Per risultati ancora più performanti applicalo con il PANNO DRY WET di...