Come Rimuovere L'olio Motore Dal Tappeto - Suggerimenti Per La Pulizia Del Grasso Dell'olio

I tappeti si sporcano a causa dell’usura quotidiana. Non possiamo semplicemente gettare l’intero tappeto nella nostra lavatrice. Quindi, alcune tecniche sono necessarie per pulire lo sporco dal tappeto. È difficile rimuovere i santi dell’olio, come l’olio per motori, dai tappeti.

Lascia che ti aiuti a togliere l’olio motore dal tuo tappeto. Per tamponare le zone unte, è meglio usare un tovagliolo di carta o un pezzo di stoffa. Non dovresti strofinarlo. I seguenti metodi possono essere utilizzati per rimuovere olio motore, olio per bambini e altri tipi.

Dopo essere tornato dal garage, puoi vedere l’olio del motore sul tappeto. Ci sono poche tecniche che sono molto utili per rimuovere il grasso dell’olio motore e le macchie dal tappeto. Puoi provarli tu stesso. Vediamo i metodi su come estrarre l’olio motore dal tappeto.

Uso di lavastoviglie e alcol

Questo processo può essere utilizzato per rimuovere le macchie di olio.

  • Quando vedi macchie di olio come quelle del motore o dell’olio da cucina sul tappeto, dovresti prendere un tovagliolo di carta. È quindi possibile utilizzare il tovagliolo di carta per pulire le aree oleose. Usa dei tovaglioli di carta finché non vedi più olio su quest’area.
  • Ora prendi un asciugamano. Applicare un po’ di alcol denaturato direttamente sulla zona grassa. Basta asciugare sul tappeto. Può diffondere la macchia in altre aree.
  • Prendete un cucchiaio di detersivo per piatti e aggiungete un’altra porzione di acqua. Prendi la lavastoviglie che non contiene materiali sbiancanti.
  • Questa miscela può essere applicata sulla macchia usando una spugna. Puoi continuare ad applicare la miscela sul tappeto finché la macchia non scompare.

Utilizzo Di Bicarbonato Di Sodio E Amido Di Mais

Utilizzo di bicarbonato di sodio e amido di mais

Il bicarbonato di sodio e l’amido di mais funzionano come assorbenti. Può assorbire qualsiasi tipo di umidità. Questi elementi non sono dannosi per il tappeto. Anche il bicarbonato di sodio, l’amido di mais e il bicarbonato di sodio sono molto convenienti. Inoltre, provengono da materiali organici.

  • All’inizio, copri l’area macchiata con amido di mais o bicarbonato di sodio. Va bene cospargere troppa polvere in quanto non danneggerà il tappeto.
  • Ora dovrai applicare la polvere sul tappeto. Non dovresti strofinare troppo forte o troppo dolcemente. Basta esercitare una forza sufficiente sul tappeto per farlo entrare correttamente nelle fibre. Puoi usare un pennello multiuso per le macchie.
  • Il bicarbonato di sodio o l’amido di mais dovrebbero essere lasciati sul tappeto per almeno 15 minuti in modo che possano sedersi correttamente. Così l’amido di mais o la soda possono assorbire efficacemente l’olio.
  • Quindi, aspira il tappeto con un aspirapolvere.
  • Ora usa del detersivo per piatti sul tappeto. Per pulire correttamente il tappeto, utilizzare una spazzola multiuso. Puoi anche usare acqua calda. Asciuga rapidamente il detersivo dall’area macchiata con un panno pulito o un tovagliolo di carta.
  • Quindi asciugare completamente il tappeto.

Solvente Per Lavaggio A Secco

Prima di utilizzare un solvente per lavaggio a secco, è necessario testarlo prima. Per questo, puoi usare un panno pulito e versarci sopra un po’ di solvente. Premi la soluzione su una piccola area del tappeto. Dopo qualche minuto, tamponare la soluzione con un panno umido. Asciuga la zona. Se vedi che funziona bene senza alcun problema, puoi usarlo per la zona grassa macchiata.

  • Usa un solvente per pulire il tappeto. Usa una forza sufficiente per far penetrare il solvente nelle fibre del tappeto.
  • Lascialo riposare per cinque minuti. Quindi prendi un panno umido per asciugare il solvente dal tappeto. Quindi lascia asciugare il tappeto. Puoi usare un ventilatore per asciugarlo.
  • Dopo aver asciugato il tappeto, dovresti esaminare se è rimasto dell’olio. Se trovi qualche macchia, puoi ripetere il processo. Puoi farlo più volte finché tutte le macchie non vengono rimosse correttamente.

WD 40 rimuove le macchie dalla moquette?

I tappeti volgari e macchiati di olio per motori, urina di cane, grasso e cibo sono difficili da affrontare. Non preoccuparti; WD 40 può rimuovere tutti i tipi di macchie. Anche se potresti avere una macchina per la pulizia dei tappeti, l’utilizzo può richiedere molto tempo. WD 40 è la soluzione migliore e più semplice. Per prima cosa, spruzza sulla macchia un po’ di WD40. Attendi circa due minuti e poi puliscilo delicatamente con un asciugamano o un panno di cotone. Puoi pulirlo con una spugna e acqua calda e sapone.

Deve Prestare Attenzione Ai Punti

Questi metodi sono semplici ed efficienti. Ma devi considerare alcuni punti durante la pulizia delle macchie di olio dal tuo tappeto perché questi suggerimenti ti aiuteranno a lavorare in modo efficace.

  • La prima cosa è che dovresti tamponare l’olio con un tovagliolo di carta o un panno il prima possibile dopo averlo scoperto. Se il grasso va sotto il tappeto, dovresti chiamare un battitappeto professionale.
  • Dovresti provare il secondo metodo se non riesci a rimuovere le macchie totali applicando il primo metodo. È possibile rimuovere macchie di olio e altre macchie.
  • Il metodo del bicarbonato di sodio e dell’amido di mais è il più sicuro e anche il più semplice. È meglio provarlo prima.
  • Non dovresti usare alcol denaturato direttamente sul tappeto. Non dovresti usare alcol direttamente sul tappeto. Può danneggiare il supporto e causare danni irreversibili al legame in lattice del tappeto.
  • Se il tuo tappeto rimane umido, puliscilo bene.
  • Puoi prolungare la vita dei tuoi tappeti prendendoti cura di loro. Dovrebbe essere passato l’aspirapolvere almeno due volte a settimana.

È utile imparare a rimuovere l’olio motore dal tappeto. La moquette della nostra casa si macchia per varie cause. Quindi, a volte è irritante per noi dedicare molto tempo a pulire le macchie dalla moquette. L’olio motore può macchiare accidentalmente il tappeto da te o da qualsiasi membro della famiglia che lavora in garage ed entra nella stanza. Puoi rimuovere le macchie di olio in modo naturale. Ma per macchie di olio ostinate e pesanti, dovresti chiamare il detergente professionale. Dedica qualche minuto alla settimana a pulire il tappeto. Durerà a lungo se viene pulito regolarmente.