Per molti anni Dyson è stata all’avanguardia nella tecnologia dell’aspirapolvere senza fili. La loro serie V ha alzato il livello più che mai, portando molti altri marchi famosi a sviluppare una tecnologia simile nei loro aspirapolvere senza fili. Il loro V10 era rivoluzionario in termini di potenza di aspirazione e capacità di pulire a fondo i tappeti come un montante a grandezza naturale. Questo nuovo modello era rivoluzionario, ma potevano alzare l’asticella? Il V11 ha chiarito che la risposta è sì.

Prima di approfondire le principali differenze tra V10 e V11, è importante menzionare quanto Dyson si è impegnata nella tecnologia cordless. Durante la conferenza stampa annuale sui prodotti, James Dyson ha dichiarato che non svilupperanno nuovi aspirapolvere con cavo e concentreranno invece i loro sforzi su quelli senza cavi elettrici. Questo è un grande cambiamento, ma mostra davvero quanto siano seri riguardo a questa tecnologia. Dimostra anche il loro impegno nella costruzione di aspirapolvere senza fili in grado di pulire l’intera casa (compresi i tappeti). Tienilo a mente quando confronti Dyson con altri marchi famosi.

Misuratore di batteria LCD

Un grande colpo contro il Dyson V10 è stato il fatto che non è dotato di batterie agli ioni di litio rimovibili. Sebbene il V11 non abbia questa funzione, il V11 ha qualcosa di veramente interessante che lo fa risaltare ed è un’aggiunta gradita. Il V11 è dotato di un nuovissimo display LCD e di un conto alla rovescia per la batteria (non disponibile su Animal) . Questo mostra la durata della batteria rimasta in modo da poter stimare quante stanze devi pulire. Sebbene il V10 fosse dotato di tre luci a LED, ognuna si spegneva quando la batteria si scaricava. Questo non era esatto per non dire altro. Sarebbe difficile sapere per quanto tempo potresti aspirare.

La batteria agli ioni di litio migliorata può durare fino a 60 minuti in modalità Eco, che dovrebbe darti circa 45 minuti in modalità Auto, o la modalità che utilizzerai la maggior parte del tempo. Anche se sarebbe bello avere batterie rimovibili in modo da poter ricaricare un secondo mentre usi la prima, il fatto che la batteria duri quanto basta significa che non ne avresti mai veramente bisogno. Mantieni il V11 carico mentre non è in uso e avrai un’ampia potenza per pulire tutti i pavimenti della tua casa. Il display LCD ora ti dirà esattamente quanto tempo hai.

Potenza Di Aspirazione

Ci sono un paio di ragioni per cui il V11 ha circa il 20% in più di potenza di aspirazione rispetto al V10. Il V11 ha il 20% in più di potenza di aspirazione rispetto al V10. Ciò è dovuto al fatto che il motore gira approssimativamente alla stessa velocità del V10. In secondo luogo, il motore ha migliorato il flusso d’aria e ha ridisegnato le lame per aumentare l’efficienza. Il motore è in grado di produrre più potenza perché non deve lavorare così duramente. Inoltre, rispetto al V10, la batteria del V11 ha catodi in alluminio nichelato leggermente più grandi e di capacità maggiore. Sebbene la batteria sia approssimativamente la stessa per dimensioni e peso, può generare più energia internamente rispetto alla generazione precedente. Il sistema di monitoraggio interno di Dyson misura la capacità della batteria circa 4 volte al secondo. La tecnologia di queste batterie è semplicemente incredibile.

C’è un’altra cosa da menzionare sulla potenza di aspirazione. Ci sono tre modalità di pulizia disponibili sul V11: Auto, Boost ed Eco. Eco è consigliato per un uso più duraturo della batteria ed è perfetto per pavimenti lisci o tappetini. Boost può essere utilizzato quando devi pulire a fondo un’area più piccola del tappeto. Ma la modalità Auto è dove vediamo il più grande miglioramento rispetto al V10. Quando si utilizza il V11 in modalità Auto, rileverà automaticamente il tipo di pavimento che si sta pulendo e regolerà di conseguenza l’aspirazione sulla testina di pulizia. Aumenterà il potere di estrarre gli allergeni incorporati dalle fibre del tappeto. Quando ti sposti su piastrelle o pavimenti in legno, diminuirà la potenza. Questo è il sensore di carico dinamico (DLS), che rileva la resistenza alle barre delle spazzole fino a 360 volte al minuto. Ciò consente di risparmiare la batteria e ti aiuta davvero a mantenere la macchina nella perfetta impostazione di potenza. Questa modalità è generalmente sufficiente per la tua casa.

Detergente Per Testine Ad Alta Coppia

La testa del pulitore High Torque di nuova concezione è il loro accessorio da pavimento più potente fino ad oggi . Viene fornito con setole in nylon più rigide che possono davvero scavare nelle fibre dei tuoi tappeti per agitare qualsiasi cosa si nasconda lì. La potente aspirazione solleva tutto, lasciando i tuoi pavimenti più puliti che mai. Questi morbidi filamenti di carbonio antistatici attirano le particelle di polvere sui pavimenti duri come laminato, linoleum e legno duro. La combinazione di queste caratteristiche e la regolazione della potenza di aspirazione in modalità Auto menzionata sopra significa che puoi passare dal tappeto alle superfici lisce e viceversa. Il V11 si regolerà da solo senza alcun input da parte tua, quindi puoi semplicemente puntare e andare. È molto innovativo e può far risparmiare tempo quando si puliscono grandi case.

Filtrazione Completamente Sigillata E Altamente Classificata

Il V11 ha un filtro HEPA completamente sigillato che rimuove il 99,97% degli allergeni dall’aria. È simile al sistema di filtraggio del V10. Allergeni come acari della polvere, peli di animali domestici e polline possono avere un effetto negativo su coloro che li inalano. Ciò è particolarmente vero per le persone con allergie o asma. È importante utilizzare un aspirapolvere dotato di un filtro di alta qualità. Dyson è sempre stata conosciuta per potenza e filtrazione, e questi tratti sono sicuramente stati portati avanti nei loro aspirapolvere senza fili come il V11. Questo è un tema coerente in tutta la loro formazione.

Cestino Per La Raccolta Dello Sporco

Anche se la camera di raccolta trovata sul V10 era la più grande di tutte quelle trovate nella loro gamma di cordless, quella offerta sul V11 contiene il 40% in più di detriti (a seconda del modello). Questo ti dà più tempo tra i viaggi nel bidone della spazzatura che ti farà risparmiare tempo e fatica. Lo svuotamento è semplice, basta puntarlo sulla spazzatura e premere il pulsante di rilascio. Questo è molto più igienico in quanto nessuna delle particelle di sporco entrerà in contatto con la pelle, a differenza di alcune delle marche più economiche. Può sembrare un piccolo miglioramento, ma lo noterai sicuramente nel tempo.

V11 O V10? Il Verdetto

Mentre il Dyson V10 è un ottimo aspirapolvere senza fili e chiaramente una delle migliori opzioni quando è stato introdotto, il V11 è un gradino sopra in diversi modi . Abbiamo elencato alcuni dei miglioramenti distinti che i loro ingegneri hanno apportato ad esso, e davvero perché vale il leggero aumento del prezzo di acquisto. Il V11 sembra molto simile al suo predecessore, ma l’aspetto può certamente ingannare. La batteria, il display, l’alimentazione e la testina di pulizia migliorati da soli lo rendono un aspirapolvere molto più efficace per pulire l’intera casa. Difficilmente ricorderai che è davvero cordless e non cablato come sei abituato.

Non è leggero come le altre marche di cordless, ma non è nemmeno eccessivamente pesante. Come il V10, puoi usarlo in modalità portatile con una varietà di accessori, in modo da poter pulire tutto, dal pavimento al soffitto. Il V11 è anche molto robusto, soprattutto se utilizzato in posizione verticale per attraversare i tappeti. Nel complesso è un aggiornamento definitivo e una delle migliori opzioni per case di medie e grandi dimensioni. Anche le recensioni positive online sono comuni. Fare clic qui per informazioni sui prezzi correnti e ulteriori informazioni.