Sia Shark che Dyson sono marchi di aspirapolvere molto noti nel settore dei detergenti per la casa. Entrambi sono noti per la loro innovazione, inclusa la creazione di funzionalità come la tecnologia The Ball e Cinetic, Powered Lift-Away e DuoClean. Sono uno dei principali attori negli aspirapolvere senza fili, con una gamma di modelli che possono essere utilizzati per esigenze diverse. ION X40 e V7 sono più leggeri, ma ciò non significa che non siano in grado di pulire tutti i tipi di pavimento. Al contrario, lo Shark X40 e il Dyson V7 funzionano benissimo su pavimenti lisci così come sulla maggior parte dei tappeti, quindi è giusto confrontarli fianco a fianco per vedere le principali somiglianze e differenze.

Puoi aspettarti fino a 40 minuti di utilizzo quando Shark ION X40 Ultralight viene utilizzato in modalità portatile. Tuttavia, puoi aspettarti tra 25-35 minuti in modalità verticale standard (usando ION Power). Tutto dipende dal tipo di pavimento che stai aspirando. I pavimenti lisci dureranno più a lungo perché le spazzole resistono più del tappeto. È possibile ricaricare la batteria rimovibile mentre l’aspirapolvere è in uso. Ciò ti consente di acquistare pacchetti aggiuntivi per durare più a lungo (maggiori dettagli in seguito).

Caratteristiche aggiuntive:

  • Tecnologia DuoClean Questo design multi-spazzola ha una setola rigida per pulire i tappeti e uno spazzolino anteriore morbido per raccogliere la polvere fine sui pavimenti duri.
  • Batterie agli ioni di litio rimovibili Mentre l’X40 viene fornito con un pacco batteria, puoi sempre acquistarne di più se ne hai bisogno.
  • Open Front Floorhead I detriti più grandi possono essere aspirati dalla parte anteriore, invece di essere spinti come su altri aspirapolvere.
  • Capacità di aspirapolvere portatile Come la maggior parte degli aspirapolvere senza fili, anche l’X40 si trasformerà in un aspirapolvere manuale in modo da poter entrare in luoghi difficili da raggiungere in casa e in auto.

Caratteristiche Principali Di Dyson V7

Sebbene l’aspirapolvere cordless Dyson V7 sia il più leggero, offre comunque molta potenza. Il motore digitale può girare a una velocità massima di 107.000 giri/min all’interno che produce circa 100 watt d’aria, o circa quello che fa un montante con cavo di dimensioni standard. Ciò significa che puoi pulire a fondo i tappeti (con la testina corretta) con la stessa efficacia di un aspirapolvere molto più grande. In effetti, il motore trovato nel V7 è stato ricalibrato per generare circa il 75% in più di potenza delle spazzole rispetto alla precedente generazione V6. Il V6 è stato l’aspirapolvere che ha davvero cambiato il settore cordless e questo modello sposta l’asticella molto più in alto.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Cicloni radiali a 2 livelli 15 cicloni interni generano enormi forze G sull’aria mentre attraversano per separare completamente la polvere dall’aria. Ciò prolunga anche il tempo necessario per pulire i filtri HEPA.
  • Filtrazione completamente sigillata Un sistema di filtrazione HEPA completamente sigillato intrappola le particelle microscopiche e non consente a nulla di rientrare nella tua casa.
  • Batteria agli ioni di litio Una batteria agli ioni di litio (non rimovibile) che fornisce circa 30 minuti di autonomia senza l’attacco a pavimento. Se utilizzato in modalità verticale, puoi aspettarti di ottenere 20-25 minuti con una singola carica.
  • Tre modelli tra cui scegliere È possibile scegliere tra le configurazioni Absolute o HEPA, a seconda delle proprie esigenze. L’Assoluto ha il maggior numero di attaccamenti.

Aspetto Esteriore

Lo Shark ION X40 e il Dyson V7 sono molto simili nell’aspetto con un profilo elegante dall’alto verso il basso. Questo è tipico del moderno aspirapolvere senza fili in cui il corpo principale è attaccato a una lunga bacchetta (rimovibile). Puoi attaccare la bacchetta a qualsiasi attrezzo da pavimento, inclusi legno duro o piastrelle. Entrambi i modelli hanno un grilletto per controllare la potenza e altri controlli. Inoltre puoi rimuovere la bacchetta per il funzionamento portatile per pulire tutte quelle aree difficili da raggiungere. Queste sono tutte somiglianze che puoi vedere nell’immagine sopra.

Filtrazione

Con qualsiasi aspirapolvere destinato a pulire l’intera casa, il grado di filtrazione è molto importante. Vuoi una macchina che intrappoli piccoli allergeni come acari della polvere e peli di animali domestici prima che possano scappare di nuovo nell’aria. Lo Shark X40 e il Dyson V7 possono rimuovere il 99,9% di questi minuscoli organismi mentre l’aria passa attraverso i filtri. Entrambi sono dotati di filtri a vita rimovibili e lavabili che possono essere lavati e riutilizzati senza la necessità di sostituzioni.

Una cosa da notare è che l’X40 non viene fornito con il sigillo completo anti-allergene come il P50 a grandezza naturale, ma fa comunque un ottimo lavoro nella rimozione della polvere. Il Dyson d’altra parte ha diversi cicloni interni che funzionano all’unisono con il filtro. L’aria viene spinta attraverso i filtri con una forza tale da poterne separare piccole particelle. Ciò significa tempi più lunghi tra le pulizie e quasi nessuna possibilità che qualcosa fuoriesca. Dyson è sempre stata conosciuta per potenza e filtrazione, e con questo modello è in piena mostra. Questo gli dà un vantaggio rispetto allo Shark in questa classe .

batterie

Sia il cordless X40 che il V7 sono dotati di batterie agli ioni di litio. Questo tipo di batteria dura più a lungo e fornisce energia senza sbiadire fino a quando non è praticamente scarica. Questo è un vantaggio rispetto alle generazioni precedenti di aspirapolvere senza fili, che perderebbero gradualmente potenza di aspirazione e li renderebbero inutili dopo averli svuotati a metà. Gli ioni di litio hanno cambiato le regole del gioco nel settore dell’aspirapolvere senza fili, rendendo i modelli odierni in grado di pulire intere famiglie con una singola carica.

C’è una grande differenza tra le batterie di questi due marchi. Lo Shark è dotato di un pacco batteria rimovibile, mentre il Dyson V7 no. Ciò significa che puoi acquistare pacchetti extra per lo Shark, se lo desideri, o sostituire facilmente una batteria usurata. Se hai una casa grande puoi caricare una batteria mentre stai passando l’aspirapolvere con un’altra. Anche se questo potrebbe non essere necessario a seconda dei tipi di pavimento e delle dimensioni della tua casa, è davvero fantastico avere l’opzione. Le batterie rimovibili sono un motivo per scegliere l’X40 qui .

Potenza Di Aspirazione

La potenza di aspirazione è molto importante se hai dei tappeti. Se hai tappeti, gli allergeni si nascondono in profondità nelle fibre. Il tuo aspirapolvere deve essere in grado di raggiungere queste aree se vuoi pulirle in modo efficace. Entrambi gli aspirapolvere senza fili possono pulire a fondo la moquette e tutti i tipi di pavimenti duri. Lo Shark X40 assorbe circa 100 watt d’aria, che è paragonabile a un aspirapolvere con cavo verticale di dimensioni standard. La combinazione di questo e della loro esclusiva testina DuoClean significa che può eliminare tutti i tuoi pavimenti da sporco e polvere, di solito con una singola carica.

Il Dyson V7 produce circa la stessa potenza degli accessori. La differenza sta nei 15 minuscoli cicloni che creano molte forze g sull’aria che li attraversa. Questo aiuta a separare le minuscole particelle di polvere nel cestino o sul filtro post-motore. L’esclusivo filtro è costituito da una membrana porosa, che viene piegata più volte per renderlo compatto ed efficiente. Sebbene produca solo 100 watt d’aria, si sente molto più potente quando viene utilizzato. La categoria di potenza di aspirazione è un pareggio in quanto entrambi i modelli possono gestire facilmente tutti i tipi di pavimenti .

Altre Curiosità

Il pennello DuoClean, che funziona come due spazzole in uno sullo shark X40 , è una caratteristica eccezionale. Il rullo a spazzola ha una setola forte che spinge verso il basso nelle fibre del tappeto per sciogliere lo sporco e poi lo tira su nel cestino. Il lato morbido ha un rullo a spazzola anteriore, che si aggancia a superfici lisce come laminato e legno duro per attirare piccole particelle di polvere. Questi funzionano all’unisono mentre viaggi da una stanza all’altra. Per saperne di più sullo Shark o per vedere i prezzi attuali, visita il nostro fornitore online consigliato