14 settembre, 12 settembre,

Quando si tratta di trovare la risposta a cosa puoi usare per pulire il pavimento in laminato, ogni casalinga si presenterà con la propria serie unica di risposte.

Cosa faresti se fossi in grado di scegliere gli agenti, i prodotti e gli strumenti giusti?

Non è possibile rispondere in una frase. Questo è il motivo dietro questo intero articolo oggi. Abbiamo coperto gli strumenti e i prodotti per la pulizia più comunemente usati (sia commerciali che domestici).

Continua a leggere se hai un pavimento in laminato colorato.

Gli Strumenti Di Pulizia Per Pulire I Pavimenti In Laminato

Prima di entrare nell’elenco dei prodotti chimici e dei detergenti, pensiamo che sia meglio iniziare con un elenco di strumenti essenziali per la pulizia di un pavimento in laminato . Eccoci qui-

Passaggio 1: Panno Umido

Anche se un panno umido non è praticamente uno strumento. Ma a volte funziona anche meglio di molti strumenti quando si tratta di pulire i pavimenti in laminato. Ogni volta che si verifica una fuoriuscita di acqua o altri liquidi non oleosi, utilizzare un panno umido per asciugare la fuoriuscita.

Non ritardare la pulizia dopo che si è verificata una fuoriuscita. Uno dei pavimenti in laminato di base 101 è quello di non lasciare mai che la fuoriuscita rimanga su di esso.

Passaggio 2: aspirapolvere

Gli aspirapolvere sono lo strumento più affidabile che può essere utilizzato per rimuovere le particelle di polvere ostinate di livello macro. Ma quando si tratta di scegliere l’ aspirapolvere giusto , ci sono molte cose da considerare.

Prima di tutto, è la capacità di raggiungere ogni angolo del pavimento. L’aspirapolvere dovrebbe essere in grado di raggiungere mobili e altri oggetti.

Una volta che hai l’aspirapolvere giusto per un pavimento in laminato, aspira regolarmente il pavimento. Per evitare l’accumulo di sporco e sabbia, utilizzare gli accessori per pavimenti duri.

Passaggio 3: Raschietto Per Ghiaccio E Plastica

Questa combinazione di raschietto per ghiaccio e plastica è abbastanza efficace. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di trattare macchie come gomme da masticare, cera o altri tipi di macchie.

Se hai questi granelli di sporco difficili da rimuovere, indurirli prima con del ghiaccio. Successivamente, puoi utilizzare un raschietto di plastica per rimuoverli dal pavimento. Puoi anche usare una perforatrice o una carta di credito se non hai un raschietto.

Mop

Lo strumento più popolare per affrontare un pavimento in laminato sporco è utilizzare un mocio per il pavimento in laminato . Con un mocio, dovrebbe essere associato una sorta di detergente. Ci sono molti detergenti commerciali e fatti in casa che puoi usare per pulire un mocio per pavimenti in laminato.

I Detergenti Per Pavimenti In Laminato

Questa è la lista di alcuni detergenti per pavimenti in laminato fatti in casa che possono essere prelevati direttamente dalla tua cucina e assegnati comunque per la pulizia del pavimento in laminato. Questo è l’elenco completo.

Passaggio 1: Acetone O Solvente Per Unghie

Alcune macchie e macchie di sporco possono rimanere attaccate per un po’ e possono causare danni al pavimento in laminato. Questi includono fuoriuscite di olio, segni, macchie di olio, rossetto, vernice, inchiostro e catrame, nonché punti difficili.

Puoi usare acetone o smalto per unghie per affrontare questi tipi di diete. Usa un po’ di acetone su un panno bianco pulito. Ora, pulisci l’area con acqua e poi con il panno ricco di acetone. Verrà via sicuramente.

Passaggio 2: Aceto

A volte, l’aceto può svolgere il ruolo di detersivo commerciale che potresti dover acquistare. Una miscela di aceto e acqua sarà utile per pulire lo sporco dai pavimenti in laminato.

Acqua Calda

L’acqua calda può rimuovere o allentare i granelli di sporco come sporco oleoso e grasso. E questa capacità dell’acqua calda funziona anche con la pulizia dei pavimenti in laminato.

I Detergenti (commerciali) Per Pulire I Pavimenti In Laminato

Ogni mese, dovresti fare un lavaggio accurato e profondo del tuo pavimento in laminato per mantenerlo lucido e nuovo. E a tal fine, potresti chiamare i detergenti per pavimenti in laminato di qualità commerciale in servizio.

Questi sono i migliori detergenti per laminati commerciali.

Passaggio 1: Detergente Per Superfici Dure

Passaggio 1 detergente per superfici dure

Se vuoi che il tuo pavimento in laminato abbia un bell’aspetto per gli anni a venire, l’uso di un detergente per superfici dure potrebbe essere l’idea giusta. Spruzzare il detergente sul pavimento e pulire con un panno morbido. Puoi anche usare un panno in microfibra, spugna o cotone invece di un panno morbido.

Passaggio 2: Asciugare I Tipi Di Cuscinetti

I cuscinetti magnetici asciutti sono un’altra buona opzione per la pulizia dei pavimenti in laminato. Questi cuscinetti sono in grado di rimuovere sporco e sporco dai pavimenti in laminato. Questi cuscinetti possono essere utilizzati per prevenire l’accumulo di sporco.

Cosa Evitare

Esistono molti altri strumenti e prodotti che non sono consigliati per la pulizia dei pavimenti in laminato. Ecco la lista.

  1. Non pulire mai il pavimento in laminato con un pulitore a vapore. L’uso di una scopa a vapore per pulire i pavimenti in laminato può causare danni.
  2. I pavimenti in laminato non devono essere puliti con panni bagnati poiché possono danneggiare la finitura.
  3. Non utilizzare alcun tipo di soluzione di acqua e sapone per pulire il pavimento in laminato. I detersivi a volte possono essere ugualmente dannosi per i pavimenti in laminato.
  4. Le lane d’acciaio sono piuttosto dannose per i pavimenti in laminato. Inoltre, facendo uso di qualsiasi tipo di detergenti abrasivi o detergenti ammoniacali. Anche l’uso di detergenti di tipo clorurato è dannoso.

Linea Di Fondo

Quindi, era tutto su cosa puoi usare per pulire i pavimenti in laminato . Abbiamo parlato sia di prodotti fatti in casa che di prodotti commerciali. Speriamo che sarai in grado di raggiungere quello giusto.

Articolo simile: