L’ LG CordZero è uno dei più potenti di tutta la casa vuoti cordless disponibili oggi. Ha un sacco di potenza di aspirazione e un’autonomia prolungata della batteria in modo da poter pulire una casa grande con una singola carica. La potenza in uscita è paragonabile ai migliori modelli Dyson, il che lo rende la scelta ideale per qualsiasi casa, specialmente per quelle con uno o più animali domestici.

È importante ricordare che la manutenzione regolare del filtro prolungherà notevolmente la vita dell’aspirapolvere e lo farà funzionare come se fosse il giorno in cui l’hai disimballato. Il prefiltro, lo scarico e il filtro separatore grande devono essere puliti almeno una volta al mese. Potrebbe essere necessario fare di più se hai animali domestici, molti tappeti o indossi le scarpe quando sei all’interno. Il processo è semplice e richiede solo pochi minuti. Ecco i passaggi che LG consiglia di intraprendere sul suo flagship A9 :

  1. Prima di iniziare, spegni l’aspirapolvere, svuota il contenitore della polvere ed estrai la batteria.
  2. Troverai il filtro di scarico integrato nel coperchio del corpo dell’aspirapolvere quando lo apri.
  3. Il prefiltro verde si trova nel corpo principale e può essere rimosso una volta aperto il coperchio
  4. Scuotere prima eventuali detriti e quindi utilizzare una piccola spazzola per rimuovere le particelle più fini (sopra il bidone della spazzatura) o all’esterno con una bomboletta di aria compressa (dirigendo l’aria dall’esterno verso l’interno)
  5. Per rimuovere il filtro grande dal separatore di polvere, inserire la bocchetta a lancia nel separatore grande e ruotarlo in senso orario.
  6. Scuotere i detriti dal separatore sopra un bidone della spazzatura o all’esterno
  7. Puoi usare un piccolo pennello per rimuovere eventuali particelle fini (simile ai filtri sopra).
  8. Puoi anche usare l’acqua per eliminare la polvere ostinata (vedi video). Lasciali asciugare per 24 ore prima di reinstallarli.
  9. Dopo che i filtri sono stati puliti, reinstallare il prefiltro e il filtro di scarico (coperchio). Ruotare in senso orario finché gli indicatori bianchi non si allineano.
  10. Per bloccare il grande separatore di polvere nell’alloggiamento del motore, inserirlo nella bocchetta per fessure e ruotarlo in senso orario.
  11. Reinserisci la batteria

Questo è un breve video che mostra l’intero processo . È facile vedere quanto sia semplice il processo dopo averlo fatto alcune volte.