Esistono 4 Tipi Di Valvole Di Riempimento Della Toilette

La valvola di riempimento per la toilette è una delle due parti essenziali per il funzionamento di un serbatoio della toilette: la valvola di riempimento che riempie il serbatoio e la valvola di scarico che scarica l’acqua nella toilette.

Dopo lo sciacquone, una valvola di riempimento riporta l’acqua nel serbatoio. La valvola rimane aperta fino a quando il serbatoio non si riempie nuovamente. Se il flapper perde acqua, la valvola di riempimento si accende per mantenere il serbatoio al giusto livello. Sono disponibili quattro tipi di valvole di riempimento: a tazza flottante, a pistone senza galleggiante, a diaframma e a diaframma.

Di seguito, discuteremo i vari tipi di valvole e i rispettivi design, nonché i vantaggi e gli svantaggi.

Tipi Di Valvole Di Riempimento WC

Valvola Di Riempimento Della Tazza Galleggiante

Fluidmaster presentò la valvola di riempimento a tazza galleggiante alla fine degli anni ’50. È fatto di plastica.

Questo tipo ha una tazza galleggiante in plastica a forma di O che va su e giù per l’albero della valvola di riempimento. Attaccata alla tazza galleggiante c’è una molla d’acciaio che è stata tagliata a un palo. È possibile regolare il livello dell’acqua spostando la barra tra la tazza galleggiante e il serbatoio.

Questo stile è comune nelle valvole di riempimento della toilette. È spesso la seconda scelta per la sostituzione di un’unità a sfera oa pistone. Molti hanno alberi mobili, che consentono di bilanciare la valvola di riempimento verso l’alto o verso il basso per adattarsi a diversi modelli di serbatoio del water.

Oggi, queste valvole di riempimento sono più comunemente denominate rubinetti a sfera.

Vasca Di Riempimento Senza Galleggiamento

La valvola di riempimento senza galleggiante è realizzata in plastica e utilizza una tecnologia più moderna. Queste valvole di riempimento sono controllate da un sistema di rilevamento del peso del diaframma, non da un dispositivo flottante. Queste valvole di riempimento erano originariamente destinate a serbatoi per WC a basso profilo/basso flusso negli anni ’90. Sono spesso poco costosi. Tuttavia, la qualità e la durata delle valvole spesso non vanno bene rispetto ad altri tipi di valvole di riempimento. La maggior parte degli idraulici professionisti sta alla larga da questo tipo.

Lo troverai alla base del serbatoio. Funziona sott’acqua.

Valvola Di Riempimento Pistone/stantuffo

Le valvole di riempimento a stantuffo oa pistone sono forse i primissimi tipi in assoluto. Sono fatti di un corpo in metallo fuso hardcore. Questo stile con rubinetto a sfera utilizza un tubo di rilascio dell’acqua di base per riempire il serbatoio e dispone di un sistema di interruttori a perno che controlla il rubinetto a sfera. Alcuni giunti a perno hanno viti a testa zigrinata che consentono la regolazione del movimento del braccio.

Queste valvole di riempimento sono costituite da una sfera flottante e da un interruttore girevole. Questo apre e chiude uno stelo dello stantuffo che è montato contro una porta del canale dell’acqua.

Il Mansfield09 era lo standard originale per le prime valli di riempimento in stile stantuffo. Alcuni esempi sono ancora disponibili oggi. Prier, un produttore di metalli, idraulici e meccanici, ha acquisito il reparto metalmeccanico di Mansfields nel 2007. Prier produce ancora Mansfield09.

Wolverine Brass produce un rubinetto a sfera antisifone, il Wolverine. Anche il modello 56568 è prodotto da loro.

Cesco Brass offre un rubinetto a sfera antisifone competitivo, il Burlington 20A.

Le valvole di riempimento vecchio stile come queste richiedono l’installazione nella base poiché non seguono i codici idraulici più moderni che richiedono caratteristiche anti-sifonamento.

Valvola Di Riempimento

Le valvole a galleggiante a membrana sono disponibili nei modelli in metallo e plastica. Queste valvole funzionano insieme alla valvola di riempimento dello stantuffo: la sfera del galleggiante e la barra si abbassa o alza una chiave che muove un diaframma elastico nel cappello o nella parte superiore dei rubinetti. Ciò consente all’acqua di iniziare o interrompere lo streaming.

Questo tipo di rubinetto a sfera non è come uno stelo dello stantuffo che sigilla le porte dell’acqua. Ha un separatore a membrana che si apre e si chiude per controllare il flusso d’acqua.

Come Sostituire Una Valvola Di Riempimento Del WC

La maggior parte delle valvole di riempimento sono abbastanza semplici quando si tratta di design e funzionamento. Hai un tubo con una valvola di intercettazione. È collegato alla rete idrica. La valvola viene chiusa da una tazza o da una sfera quando il livello dell’acqua raggiunge un certo punto. Le valvole di riempimento possono usurarsi nel tempo. Ecco i segnali più comuni che indicano la necessità di rimuovere e sostituire la valvola di riempimento dei servizi igienici:

  • Un suono stridente che all’inizio sembra innocuo, ma dopo un po’ diventa fastidioso
  • Toilette funzionante
  • Non essere in grado di risolvere i problemi nonostante la regolazione della valvola di riempimento più e più volte

È molto semplice cambiare una valvola di riempimento (vedi video). Chiunque può farlo. Basta svuotare il serbatoio e scollegarlo dalla fonte d’acqua. Togli la vecchia valvola di riempimento. Seguire questi passaggi al contrario per installare la valvola di riempimento sostitutiva. Segui la nostra guida sopra per assicurarti di utilizzare la valvola di riempimento di ricambio corretta.

Conclusione

La valvola di riempimento è il secondo problema più comune con i servizi igienici dopo la perdita. Per essere sicuri di ottenere l’articolo corretto, è importante identificare il tipo e il modello delle valvole di riempimento da sostituire.

È importante notare che il codice idraulico attualmente richiede capacità antisifonamento sulle valvole di riempimento del water. I gadget antisifone hanno lo scopo di anticipare il basso peso dell’acqua nelle linee di alimentazione dell’acqua.

Livelli d’acqua bassi possono verificarsi quando c’è un problema di fondo. Potrebbe trattarsi di un approvvigionamento idrico interrotto o di un uso eccessivo di acqua altrove (ad esempio per accendere un fuoco). Per le valvole di riempimento del WC, la tecnologia antisifone è un rompivuoto o un foro per l’aria, ed è sul lato della valvola dove l’acqua scorre attraverso il tubo di riempimento e nel tubo di allagamento.